HO LETTO...

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: HO LETTO...

Messaggioda Dr.Robert » domenica 04/08/2013 20:37:19

Un giorno perfettodi Melania Mazzucco. Appena terminato di leggere. Storia e sviluppo narrativo da incorniciare. Scrittura dalla grande potenza descrittiva e quindi estremamente coinvolgente. Della stessa autrice avevo già letto anche lo splendido LIMBO.
Dr.Robert
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Danyssima » domenica 11/08/2013 12:50:20

Amabili Resti, di Alice Sebold.
Anni fa, quando uscì, vidi il film, ma il libro è tutt'altra cosa, as usual.
Commovente.
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Danyssima » giovedì 15/08/2013 21:48:19

Pet Sematary, di Stephen King.
Ellapeppaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mod! Nun te lo leggere :D
Fa paura al punto giusto anche se, ogni tanto, il narratore va troppo per le lunghe mentre tu vuoi andare al sodo...
Ottimo, comunque.
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » sabato 18/01/2014 11:12:32

Uomini che odiano le Donne Stieg Larsson
Ottimo thriller
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Danyssima » sabato 18/01/2014 18:14:02

Dimenticommi di segnalare due libri letti da poco:
Joyland, di Stephen King:
secondo me non è fra i suoi libri migliori, nonostante abbia ancora letto poco di suo. Però la sua tecnica narrativa non delude mai. La storia mi è sembrata un po' debole.

La cena di Natale, di Luca Bianchini:
mi è stato regalato a Natale, appunto. A quanto ho capito, Bianchini ha scritto un libro, precedente a questo, che ha riscosso un notevole successo: Io che amo solo te. Non lo conosco e non credo sia il mio genere. La cena di Natale, del resto, si legge facilmente ed è scritto veramente bene, ma resta comunque un genere troppo diverso da quello che di solito prediligo.
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » sabato 21/02/2015 14:18:11

"Il sogno di metallo" , autobiografia di Alain Groetzinger, batterista dei mitici Rockets in attività sul finire degli anni 70 fino alla metà degli 80, che imperversavano con il loro pop elettronico e i costumi spaziali.
Per chi come me ha amato questo gruppo e ha avuto la fortuna di vederli all'opera del vivo, questo libro è un must.
Comunque ad onor del vero, devo dire che è un libro deludente sotto certi aspetti. Ad esempio mi aspettavo più aneddoti e retroscena, manna dal cielo per i fans, invece da questo punto di vista è alquanto stitico.
Inoltre, forse perché tradotto male, il libro appare parecchio scolastico e superficiale nella descrizione di alcuni eventi storici della band e non cura particolarmente nel dettaglio la discografia.
Considerando il fatto che questa band in Italia ha fatto epoca e che a tutt'oggi spopolano due cover band su tutto il territorio, questo libro avrebbe meritato senz'altro miglior cura nella stesura e nei contenuti.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » domenica 22/02/2015 14:15:43

Sono stati un gruppo davvero apprezzato.

Li ricordo bene, e il libro deve essere davvero interessante.

Grazie della segnalazione
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » venerdì 27/02/2015 20:08:40

Immagine

In base a quel che dicono, la migliore biografia su Cohen.

Appreso molto su questo cantautore che ha anche partecipato alla stesura.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » domenica 12/04/2015 13:22:39

Paul McCartney: recording sessions (1969-2011) Luca Perasi

il libro è in mio possesso già da un bel po di tempo, ma l'ho letto a sorsi, me lo sono gustato poco a poco.
Detto ciò, il volume è un must per chi vuol sapere tutto della maestosa discografia di Paul, arricchito da tantissimi particolari tecnici ma anche dalla descrizione sulla genesi del pezzo in questione, il tutto condito da gustosissimi e spesso inediti aneddoti.
Personalmente ho riscoperto, in alcuni casi rivalutato o addirittura scoperto, alcune meravigliose perle nascoste tra i meandri della ricca discografia maccartiana e ringrazio il nostro "backseat" Perasi di avermi aperto una finestra, anzi un terrazzo, con un panorama meraviglioso.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/06/2016 12:36:49

TUTTA UN'ALTRA MUSICA di Nick Hornby (quello di Alta fedeltà e About a boy)
Titolo originale: JULIET NAKED
Tucker Crowe è un rocker che negli anni ottanta spopolava, ma per motivi sconosciuti ritiratosi da una quindicina di anni a vita privata lasciando perdere le tracce.
L'inglese Duncan è uno dei suoi (pochi) fan che son rimasti fedeli, quello più acceso, che scrive su un forum di appassionati (una ventina nel mondo...), postando ancora oggi recensioni, interpretazioni, significati, commenti, critiche.
La sua compagna, Annie, lo segue sì, ma fino a un certo punto.
Vanno insieme persino in un viaggio pellegrinaggio nei luoghi cult di Crowe.
Un giorno esce Juliet Naked, la versione embrionale dell'album capolavoro di Crowe (vi ricorda qualcosa?), che Duncan riceve in anteprima. Fiero di ciò, lo ascolta e si affretta a postarne la recensione con l'orgoglio del privilegiato. Lo incensa in maniera eccessiva, ritenendolo superiore al prodotto finito (vi ricorda qualcuno?).
Annie lo ascolta dopo qualche giorno, ma non lo trova così bello: per la prima volta posta anche lei sul forum, ed è una recensione piuttosto critica.
Qualche giorno dopo riceve una mail misteriosa. Non sarà mica il vero Tucker Crowe?
Cosa accadrà? Annie dirige un piccolo museo di una scalcinata cittadina del nord dell'inghilterra, Crowe è in America, reduce dalle ingarbugliate situazioni che può avere una ex rockstar con diverse ex mogli e diverse ex compagne, con diversi figli eccetera eccetera...
Non svelo niente, a benefici di chi lo volesse leggere. cosa che consiglio caldamente. io l'ho letto in pochi giorni, tutto d'un fiato. Spettacolare Hornby.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » mercoledì 29/06/2016 13:33:06

Mi ricorda qualcosa? I Beach Boys
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan