Rinnovo Forum

Tutto sulla vita del Forum. Qui troverete gli annunci importanti e le novità di Fab4Fans!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Rinnovo Forum

Messaggioda Cristiano » domenica 05/02/2017 10:39:00

Guarda che le due cose sostanzialmente coincidono.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda agrasso » domenica 05/02/2017 13:18:30

Anche John Paul mi ha chiesto in privato in cosa consiste fare l'admin (alla luce del fatto che forse vorrebbe esserlo anche lui), anche se purtroppo non ho finora avuto tempo di rispondergli.
Cristiano, ti va di spiegare qui per tutti cosa fa l'admin/mod?
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda John Paul » domenica 05/02/2017 14:04:52

agrasso ha scritto:alla luce del fatto che forse vorrebbe esserlo anche lui

Beh diciamo che mi ci sono trovato in mezzo :lol:

agrasso ha scritto:Attendo risposta da Stewart e John Paul per sapere se vogliono aggiungersi anche loro al team di admin.

Cmq, sì, mi piacerebbe sapere meglio in cosa consiste la figura dell'admin...grazie :)
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda stewart » domenica 05/02/2017 14:15:23

Beh per quel che so io un "Mod" deve moderare appunto. Cercare di far rispettare le regole del forum e far rientrare eventuali discussioni che prendono una piega troppa aggressiva od offensiva.

Per quello dicevo, sembra cosa facile ora visto che vedo solo persone tranquille che amano disquisire di musica senza sterili discussioni tipiche dei social network.

Poi chiaro che con tanti utenti attivi diventa più complicato.

L'"Admin" è ancora sopra come gerarchia, banna utenti, iscrive utenti, puo' editare post, chiudere post,ecc.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » domenica 05/02/2017 14:43:49

Qui fare il mod/admin consiste nel vedere il proprio nome scritto in rosso sul sito e nell'avere accesso ad una area riservata del forum in cui ci si può consultare tra "colleghi", non visibili agli altri utenti.
Si invitano alla calma eventuali teste calde, si ha la possibilità di editare, spostare o cancellare messaggi e in casi estremi di bannare utenti, questo si faceva ai tempi che furono.

Oggi siamo quattro gatti piuttosto specializzati e la marmaglia va a spalmarsi sui social, per cui la possibilità di scocciature con utenti molesti è tendente allo zero assoluto. Tutto quello che occorre è magari un po' di iniziativa, tipo aprire un topic che si ritiene interessante ogni tanto, partecipare in prima persona, stop.

Direi che a meno che Trump decida di chiudere Facebook con un decreto, siamo pacifici e tranquilli.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda John Paul » domenica 05/02/2017 16:00:01

Ahah...Capito.

Beh, allora ringraziando di nuovo agrasso per la proposta, resto a disposizione del forum per qualsiasi cosa e ruolo sia necessario al suo mantenimento. A dispetto della mia giovane età non ho mai avuto FB e più invecchio e più questa possibilità si allontana, per cui per quanto riguarda i Beatles questo forum resta ancora il mio posto preferito dove poter chiedere e trovare l'aiuto di grandi esperti, dei Fab4 e della musica in generale.

Certo, nel giro di un paio d'anni si è svuotato parecchio, e io stesso a volte "sparisco" per un po'...penso sia fisiologico :) ...ma mi fa piacere l'abbiamo rinnovato almeno per un altro anno, nella speranza che resti il posto di condivisione e scambio d'idee che è sempre stato.
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Mackenzie » lunedì 06/02/2017 08:07:32

Cristiano ha scritto:la marmaglia va a spalmarsi sui social, per cui la possibilità di scocciature con utenti molesti è tendente allo zero assoluto.

In qualche gruppo fb ho resistito un paio di giorni ma , sinceramente, in quasi 10 anni di forum non ho mai visto persone di quel livello.

Cristiano ha scritto:Direi che a meno che Trump decida di chiudere Facebook con un decreto, siamo pacifici e tranquilli.

:D
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » mercoledì 08/02/2017 10:02:49

Cristiano ha scritto:La marmaglia va a spalmarsi sui social, per cui la possibilità di scocciature con utenti molesti è tendente allo zero assoluto.

Parole sante. Per questo bello conservare un posto così come questo.

:thumbright:
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » mercoledì 08/02/2017 14:43:46

John Paul e Stewart, con gli altri admin abbiamo concluso che in tre siamo sufficienti, quindi se non ci tenete in modo particolare a fare parte dello staff (come mi pare di aver capito), va bene così; se invece ci tenete, non avete che da dirlo. :wink:
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda John Paul » mercoledì 08/02/2017 23:30:39

agrasso ha scritto:John Paul e Stewart, con gli altri admin abbiamo concluso che in tre siamo sufficienti, quindi se non ci tenete in modo particolare a fare parte dello staff (come mi pare di aver capito), va bene così; se invece ci tenete, non avete che da dirlo. :wink:

Caro andrea, il mio non voleva essere un rifiuto, ma solo avere chiaro di cosa si trattasse e capire se avrei potuto gestirlo senza deludere le aspettative. In teoria potrei anche far parte della cerchia di admin e capire come funziona e se vedo che riesco a farlo senza problemi restarci volentieri :)
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda stewart » giovedì 09/02/2017 15:10:34

Ci tengo Agrasso ma penso sia un po presto ancora per me.

Grazie comunque della considerazione e dell'impegno profuso per il forum.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Precedente

Torna a The Forum Zone