Rinnovo Forum

Tutto sulla vita del Forum. Qui troverete gli annunci importanti e le novità di Fab4Fans!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Rinnovo Forum

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 30/12/2016 10:27:33

Innanzi tutto rubo questo spazio per fare gli auguri di Buon Anno a tutti coloro i quali leggono.

Questo incollato qui sotto è il post analogo dello scorso anno, fatto da Andrea e valido anche per quest'anno:

Il 3 Febbraio scade il dominio di Fab4fans e dunque chiedo l'opinione di tutti per sapere come procedere: facciamo una nuova colletta così come abbiamo già fatto a inizio di quest'anno (e come si è fatto negli anni precedenti) per rinnovare il dominio e lasciare tutto così com'è, oppure vogliamo puntare su soluzioni alternative come quelle suggerite da qualcuno dello staff ovvero un altro forum gratuito ma con pubblicità?
Se decidiamo di rinnovare la cifra totale è di € 70.35, chi è disposto a partecipare alla spesa?

Dunque ci risiamo. Le alternative sono:
1) Continuare così. Credo di aver capito che Andrea è disposto a rinnovare il dominio, anche se non dovesse contribuire alla spesa.
2) Chiudere tutto.
3) Trasferire il tutto su forum gratuito (cosa che non saprei fare).

Io da parte mia sono d'accordo su qualsiasi soluzione si vorrà adottare, e nel caso si debbano raccogliere le quote trasferendole sulla Postepay di Andrea, io fin da adesso ci sto.

Il forum, anche se poco frequentato, a mio parere è comunque molto utile per gli aggiornamenti e i giudizi su nuovi libri in uscita, sulle ristampe, sulle riedizioni di Paul, sui film, sulle eventuali partecipazioni, sui ripescaggi Apple (vedi il recente caso Mortimer) o anche le rimasterizzazioni Beatlesiane, che ci sono e ci saranno sempre.
La lodevole iniziativa di Hairless Heart relativa alle cover è ancora intorno a metà percorso ed è seguita e apprezzata.

In sintesi, per me va bene continuare, poi decidete voi ed esprimetevi entro la fine di Gennaio.
Auguri!
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Re: Rinnovo Forum

Messaggioda Cristiano » venerdì 30/12/2016 12:19:46

Count me in.

Odio i forum pieni di banner pubblicitari.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda agrasso » venerdì 30/12/2016 19:55:34

Io sono rimasto molto deluso dal forum quest'anno: poco movimento, pochissimi post, ho notato che si preferisce mettere notizie e discussioni varie su Facebook anzichè qui.
Quindi, come vi ha anticipato Enzo, personalmente sarei per non continuare, se l'andamento è questo; se l'attività ritornasse ai livelli, non dico dei periodi "storici", ma di 2/3 anni fa, continuerei, ma sono un po' pessimista.

Ma se voi decidete di continuare, resto comunque disponibile a mantenere il dominio a nome mio (evitandovi così la spesa di un ulteriore trasferimento a qualcun altro) e quindi mi occuperei comunque di raccogliere le quote e pagare il rinnovo.
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » sabato 31/12/2016 11:32:02

Credo che non si possa realisticamente pensare di ottenere più partecipazione di quella attuale al forum: i tempi sono cambiati e l'attenzione si è spostata sul tritacarne dei social, dove l'uscita di quel disco o la discussione su questo o quell'argomento vengono postati con molta più immediatezza, per poi essere inghiottite in un mare di foto, dediche, post strappalacrime e polemiche ridicole e finire nel dimenticatoio molto presto.

Un forum a bassa intensità di interventi e frequentato da pochi utenti che però scrivono post "di peso" di tanto in tanto, a meno che non sia un impegno insormontabile in termini di tempo e denaro per chi lo amministra, credo si possa portare avanti ancora per diverso tempo.

Uno che sia intestatario del dominio e uno, massimo due moderatori sono più che sufficienti secondo me.
Per quanto concerne i soldi, una decina di euro l'anno a testa sono alla portata di tutti.

Non vedo da qui la necessità di sbaraccare tutto, in sostanza.

A visite come siamo messi? Quanta gente visita il sito giornalmente in media ?

Un 'ultima considerazione: sui social è vero che si fanno i grandi numeri, ma è anche vero che ad esempio sul gruppo di fan dei Beatles più grande d'Italia, con più di SEIMILA iscritti, tolti gli avventori, i ragazzini/e e quelli che postano solo foto..a portare avanti la discussione siamo si e no in 20. Quindi non è tutto oro quel che luccica alla corte di Zucchenberg :drunken:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda agrasso » sabato 31/12/2016 13:06:30

Cristiano, quanto dici mi trova tutto sommato d'accordo, in teoria.
Ma in pratica continuo a essere deluso, anche perchè tra noi amministratori ci sono stati problemi, e anche questo influisce sul mio scarso desiderio di andare avanti.
Comunque ripeto, non voglio assolutamente fare il guastafeste, per cui se da parte di un certo numero di utenti si manifesterà il desiderio di andare avanti, si andrà avanti.

PS: dieci euro all'anno sono sicuramente alla portata di tutti, però negli ultimi due anni le quote sono state messe sempre dalle stesse persone, e questo non mi sembra tanto corretto. Forse, proprio perchè siamo in pochi, sarebbe opportuno che si faccia avanti anche chi finora non ha contribuito per consentire a chi ha contribuito per due (e più) anni di seguito di saltare un giro. Mia opinione.
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » sabato 31/12/2016 14:01:15

agrasso ha scritto:PS: dieci euro all'anno sono sicuramente alla portata di tutti, però negli ultimi due anni le quote sono state messe sempre dalle stesse persone, e questo non mi sembra tanto corretto. Forse, proprio perchè siamo in pochi, sarebbe opportuno che si faccia avanti anche chi finora non ha contribuito per consentire a chi ha contribuito per due (e più) anni di seguito di saltare un giro. Mia opinione.

In effetti.

Ma si sa, il mondo oggi è fatto di gente che ci mette la faccia (ed altro) e di chi invece non muove un dito, con questi ultimi ahimè in larga maggioranza..chissà che qualche figliol NON prodigo (diciamo pure tirchio ah ah ) non si decida a mettere mano al salvadanaio. Ne dubito, comunque.

Chiaramente spetta a te e agli altri decidere se e come andare avanti, o meno. Io parlo per me ed esprimo un giudizio il più spassionato possibile.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » sabato 31/12/2016 20:04:10

Io quoto Cristiano. In fondo il forum come è stato negli ultimi tempi è rilassante e piacevole, nonchè utile come ho già detto prima.
I problemi tra gli admin non ci sono stati certo tra gli admin, ma solo sul come gestire certe beghe puerili e per fortuna superate che di tanto in tanto si sono manifestate (e non certo si manifestano tra gli admin).
In pratica, per me va più bene così come è oggi che come è stato in certi periodi.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 05/01/2017 10:52:32

Manca meno di un mese e siamo solo in due, forse in tre (mi pare che Gloria si è detta disponibile)?
Allora, chi è disposto a mettere la quota si faccia avanti.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 05/01/2017 13:55:38

MrTwoOfUs ha scritto:Manca meno di un mese e siamo solo in due, forse in tre (mi pare che Gloria si è detta disponibile)?

Chiaro che sono disposto a tirare fuori la mia parte solo se un congruo numero di volontari si fa avanti.
Col cavolo che pago il sito a dei bimbiminkia alle prese con le rate dell' iPhone 9.

E' una questione di principio.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 06/01/2017 13:29:37

Cristiano ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:Manca meno di un mese e siamo solo in due, forse in tre (mi pare che Gloria si è detta disponibile)?

Chiaro che sono disposto a tirare fuori la mia parte solo se un congruo numero di volontari si fa avanti.
Col cavolo che pago il sito a dei bimbiminkia alle prese con le rate dell' iPhone 9.

E' una questione di principio.

:lol: :lol: :lol:
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » domenica 22/01/2017 01:00:55

Contate anche su di me!! :thumbright:
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » domenica 22/01/2017 13:42:17

Siamo in tre.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » lunedì 23/01/2017 07:55:29

Scusate il ritardo, solo ora sto leggendo questo thread.
Sono in sintonia su quanto scritto sopra e ritengo che non sia ancora giunto il momento di porre fine al forum, anche se i tempi attuali lo rendono un po obsoleto, ma rimane sempre un punto di riferimento enorme, almeno per me, e la qualità non è mai direttamente proporzionale alla quantità, tanto è vero che su fb non frequento più alcun gruppo relativo alla band a cominciare da beatlesiani d'Italia, una fogna!
Per quanto mi riguarda, io sono presente, come sempre.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 23/01/2017 11:22:05

Ottime parole. Siamo in quattro.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » domenica 29/01/2017 19:43:36

Fa freddo. Gennaio volge al termine. Il 3 Febbraio dunque si avvicina, e questo è certo.

Finora Io, Cristiano, John Paul e McKenzie abbiamo dato la disponibilità a contribuire al rinnovo. Siamo in quattro, pochini in verità.
A nessun altro piacerebbe far proseguire il forum?

L'importo è di €.70,35
Avanti, c'è posto...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a The Forum Zone