Fab4Fans chiude.

Tutto sulla vita del Forum. Qui troverete gli annunci importanti e le novità di Fab4Fans!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Fab4Fans chiude.

Messaggioda Desmond Jones » giovedì 23/09/2010 23:01:59

Che dire?
E che fare?
Forse si potrebbe dire "è solo una rock band e che prima o poi tutte le cose finiscono e ognuno va per la propria strada", forse si può prendere tutto con filosofia e far terminare il forum il 20 dicembre del 2012, un giorno prima della fine del mondo.
O immaginare il fondatore che viene allontanato dal Mac sul tetto di casa sua mentre urla che "ha le vesciche sui pollici" o più semplicemente, dopo il topic di benvenuto, aprire quello dell'addio di ogni singolo Pinko Pallino... He's Leaving Home...Lennone_33!!
Oppure distruggere tutto e spartirsi il forum come un'eredità, l'inizio della fine, con i McCartiani finalmente liberi dai Lennoniani, con gli altri a fare da intermediari. Qualche nostalgico potrebbe anche fondare il Fab4Fans-Remastered e qualche truffatore il Fab4Fats o Fab4Clan, sperando che "tanto chi vuoi che se ne accorga...".
Oppure è tutto un gioco: stanco del forum, perchè non inscenare la propria dipartita per poter fondare il forum sulla sua serie preferita.

Certo, anche se in fondo è solo un forum, immaginare l'ultima serata prima che tutto sparisca, non è facile, specialmente per te che lo hai fondato e te ne sei preso cura.
Non credo di avere il diritto di chiederti di ripensarci, per quanto mi piacerebbe che lo facessi, perchè hai già fatto molto.
Beh, non possiamo certo dire che non ci siamo divertiti in questi anni.

Avrei dovuto farlo molto prima ma è meglio tardi che mai.

Grazie.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » venerdì 24/09/2010 14:07:03

Ma che scherzo è questo?!?
Giusto oggi parlo con mia figlia del forum lo apro insieme a lei e mi trovo
questa sorpresa (mica tanto) stampata in faccia come una sberla..
Dico solo che ho apprezzato il post di Cristiano e come lui mi ritengo a disposizione
per soluzioni e aiuti di qualsiasi genere.

Un abbraccio ad Andrea!
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda crabalocker fishwife » lunedì 27/09/2010 19:22:31

Sorpresa, incredulità ma anche dispiacere. Con imperdonabile ritardo apprendo questa notizia. Imperdonabile perchè in alcune stanze del forum capito di rado. O forse sono solo un po' distratto. E' vero: la vita del forum si anima anche attraverso le simpatie dirette che molti sono riusciti a stabilire in occasioni per la verità a me non troppo congeniali. Ammetto di non praticare il culto del forum: non vengo ai raduni, non chatto, non mi sono mai presentato con nome, cognome o una faccia. Non disperate, magari prima o poi lo farò. Però ho sempre considerato questo forum l'unico spazio virtuale italiano dove si potesse partecipare, discutere e se possibile contribuire coi miei 2 centesimi di conoscenza sulla materia che più ci interessa: i Beatles.
Grazie all'apporto di competenti interlocutori - tanto sapete di chi parlo - il mio rapporto con Fab4fan è diventato un appuntamento fisso. Un luogo d'incontro che per ricchezza e profondità di informazioni non ha nulla da invidiare a siti ben più affollati e quotati in campo internazionale, dove mi capita di talvolta di bazzicare e dibattere sugli stessi argomenti. Fab4fans è uno spazio dove imparare o verificare non è mai abbastanza. Peccato, mi piaceva e soprattutto mi divertivo.
Adesso però vorrei capire meglio la questione, stavolta proprio partendo da me. Magari qualcuno dirà: predichi bene e razzoli male tu che il più delle volte anziché smussare attizzi. Almeno nelle prossime righe, cercherò di abbandonare quell'atteggiamento scanzonatorio, ad alcuni sicuramente indigesto, che da sempre contraddistingue i miei interventi ma che mai però ho inteso utilizzare verso chicchessia in chiave personale. La mia cronica allergia ai luoghi comuni fa il resto, specie quando riguardano i Fab Four. Rendo atto ai moderatori di non avermi, almeno in tempi recenti, sottoposto ad alcuna censura avendo evidentemente compreso lo spirito che mi anima. Chi mi conosce da tempo - anche se solo virtualmente - lo ha capito: siete persone intelligenti. Questo perchè nutro la personalissima convinzione che un forum non debba essere uno spazio asettico in cui occorre aggirarsi sottovoce in guanti bianchi ma dove si può stimolare il dibattito anche attraverso sottili provocazioni. Da questo punto di vista mi considero solo un umile apprendista di Harry B. alias Eccetera: un grande.
Qualcun altro poco avvezzo all'ironia invece di recente mi ha lanciato i suoi strali infuocati sotto forma di farneticanti intimidazioni via mp. Siccome me la so cavare da solo non ho strillato e anzi sono stato persino gentile: l'ho invitato a curarsi. E' il massimo che posso fare verso chi, quale sommo contributo ad un forum di musica, è stato più attivo nell'argomento “Coppa del mondo Sudafrica 2010”. Con tutto il rispetto verso il fantastico sport del calcio, s'intende.
Se è questo l'andazzo generale capisco che la cosa possa non funzionare. Ma se sono solo casi isolati è giusto arrendersi e buttare tutto alle ortiche?
O si tratta di una questione di soldi? Allora chi ci tiene dia un contributo tangibile. Io alzo la mano, e mi auguro di essere in buona compagnia.
Oppure, come gran parte delle vicende umane, siamo solo nella fase discendente di un ciclo che poi è destinato a risalire? E' normale - ovunque accade - che ci sia un momento di stanca.
Scusate se ho parlato di me ma la cosa mi sta a cuore. Che fare dunque? Avanti col prossimo intervento, please.
“E voi che ve ne state zitti in disparte ora dite qualcosa”.
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda maccamania » lunedì 27/09/2010 19:42:37

Non è, ovviamente, un problema di soldi, bensì di atteggiamenti. Per usare una tua espressione, ok stimolare il dibattito con sottili provocazioni, ma ciò non deve comunque oltrepassare un limite di buona educazione e di rispetto (ben inteso, non ce l'ho assolutamente con te, ho preso solo spunto dalla tua frase).
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 27/09/2010 19:48:53

Non è soltanto una questione di soldi.
E' che, magari, spendere soldi per ritrovarsi poi a litigare tutti i giorni con questo o con quello, a volte può finire con stancare.
Ma Mod, lui, lo ha spiegato molto meglio di me!
Invece io ti dico che, a me personalmente, il modo che avete tu e Harry Budini di fare dell'ironia piace; anche perché è accompagnato da grande conoscenza della musica in generale e dei Beatles in particolare. Ma ti ho messo in guardia perché ho capito che a certuni questo modo non piace per niente. E infatti mi confermi che sei stato bersagliato di MP da parte di alcuni utenti. Me ne dispiace, perché proprio non avrei mai voluto che accadesse una cosa del genere.
Questo è un luogo (virtuale) in cui si dovrebbe rimanere rilassati. Che le cose importanti, ahimè, sono altre!
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » lunedì 27/09/2010 20:19:49

"Riemergo" in questo topic perchè vorrei chiarire che l'idea del Collettivo NON nasce da un "problema" economico. I soldi non centrano nulla, o comunque solo se visti in una prospettiva soldi/sangueamaro. Io non voglio che F4F sia più "mio", e sono cose che dico (allo staff) da più di un anno. Alcune situazioni ulitme hanno fatto si che "gettassi la spugna". Non voglio che sia più "mio" per millemila motivi (personali, di tempo, di fegato che non posso più usurare). In caso contrario, si chiude.

Sa va in porto la cosa del Collettivo F4F sarà gestito (moderato, etc) da 10 persone (amministratori) che metteranno anche 10 euro, proprio per testimoniare questa "volontà comune" di far funzionare qualcosa comune e dividendo lo spazio (a coppie modereranno aree diverse si presume, ma vedremo) e il tempo. La quota è più che altro simbolica, visto che parliamo di 10 euro l'anno. Ma testimonia che F4F sarà gestito da PIU' persone. Non sarà più solo "mio". Io sono disponibile a fare la mia parte, OVVIAMENTE, ma non sono più disponibile a "tenere sulle spalle" più situazioni che sono diventate , oramai, troppo pesanti per me. Semplicemente.

Vorrei anche precisare che tutti quelli che hanno moderato finora l'hanno fatto con passione, tempo e dedizione. Evidentemente siamo in pochi (anche se siamo un piccolo forum) o abbiamo bisogno anche noi di ripartire con slancio verso una nuova avventura. O semplicemente c'è bisogno di linfa nuova e/o una nuova e migliore divisione dei compiti nel forum. Ma questo si vedrà.

Intanto ringrazio chi si è già offerto di dare un aiuto economico ma non è quello che cerchiamo. Cerchiamo Amministratori che sentano "proprio" questo posto e partecipino in maniera propositiva e positiva non come ospiti ma come pardoni di casa.

Ecco, questa precisazione era dovuta.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » lunedì 27/09/2010 21:55:25

La cosa si fa interessante.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda alifib » lunedì 27/09/2010 22:02:54

A chi fosse sfuggito l´annuncio globale:

viewtopic.php?f=2&t=6509
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » lunedì 27/09/2010 22:08:09

Non mi è sfuggito. Ne sto parlando in privato con "un membro dello Staff".. :)

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Mackenzie » martedì 28/09/2010 06:38:02

Come ho già scritto qui, io sono a disposizione nell'interesse del forum,
quindi al più presto contatterò chi di dovere.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » martedì 28/09/2010 06:45:15

crabalocker fishwife ha scritto:Qualcun altro poco avvezzo all'ironia invece di recente mi ha lanciato i suoi strali infuocati sotto forma di farneticanti intimidazioni via mp.

Io sono del parere che quando accadono queste meschinità, bisogna pubblicare le cazzate che scrivono in privato e farli vergognare.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » martedì 28/09/2010 08:30:11

Mackenzie ha scritto:
crabalocker fishwife ha scritto:Qualcun altro poco avvezzo all'ironia invece di recente mi ha lanciato i suoi strali infuocati sotto forma di farneticanti intimidazioni via mp.

Io sono del parere che quando accadono queste meschinità, bisogna pubblicare le cazzate che scrivono in privato e farli vergognare.

Le meschinità hanno le gambe corte: infatti ora non vanno più da nessuna parte.
Ma soprattutto ci sarebbe qualche problema a pubblicarle.
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mothernature » martedì 28/09/2010 10:57:38

Gogna4Fans? "Sì! Ci mancava solo questo."
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 29/09/2010 11:15:50

Mackenzie ha scritto:

Mi pare un atteggiamento troppo rude.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda Cristiano » mercoledì 29/09/2010 20:16:17

E soprattutto un atteggiamento che non porta da nessuna parte. Il problema qui è un altro, per chi non se ne fosse accorto.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

PrecedenteProssimo

Torna a The Forum Zone