WORD CAP 2014

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: WORD CAP 2014

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 14/07/2014 09:55:07

Ma il grande campione non sbaglia l'occasione della vita. Non fallisce un'opportunità del genere in una finale mondiale.
Il grande campione sa essere spietato al momento giusto.
Altrimenti rimane solo un'ottimo giocatore
Sent from my RM-892_eu_italy_242 using Tapatalk
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 09:59:31

Infatti è un ottimo giocatore per me. Ma rasenta l'essere un grande campione per quello che gli ho visto fare. Anche Robben in nel 2010 sbaglio' un goal clamoroso ma questo di Higuain era ancora piu' facile.

Si forse solo un ottimo giocatore.

Messi si, non è occasione paragonabile a quelle due, li ci puo' stare il tiro di poco fuori e comunque Neur copriva bene.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 14/07/2014 10:09:16

il problema di Messi è un altro, sta nel non aver saputo fare la differenza...
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 10:12:25

Si non un uomo squadra. Negativissimo in tutto. Farlo capitano poi altro errore. E pare che sia stato lui a non volere Tevez. Tutto sbagliato.

Unica cosa positiva agli ottavi ce li ha portati Messi.

Poi si è spento aumentando le responsablità e le tensioni.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » lunedì 14/07/2014 10:13:47

Quindi Goetze è un campione solo perché ha indovinato lo stop ed il tiro della vita? Detta così sembra un terno al lotto.

Maradona nel 1990 sbagliò un rigore contro la Jugoslavia ai quarti. Per sua fortuna, l'Argentina passò ugualmente. Quindi è un fenomeno perché sapeva di poterlo sbagliare lo stesso perché tanto passavano in ogni caso o è solo un ottimo giocatore perché i rigori non si possono sbagliare?
L'azione di ieri era comunque più difficile di un rigore.

Gli errori ci possono stare ed in ogni caso non si può giudicare un giocatore da un risultato che talvolta dipende dalla squadra e dagli avversari.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 14/07/2014 10:30:57

Desmond Jones ha scritto:Quindi Goetze è un campione solo perché ha indovinato lo stop ed il tiro della vita?

no, è il contrario.
Il grande giocatore non sbaglia il tiro della vita. punto.
Ma indovinare invece il tiro giusto al momento giusto a volte è anche fortuna.
Mi chiederai dove sta la differenza.
Ti rispondo (mi sembra di essere da Marzullo): nella continuità.
Il grande campione è continuo, fa grandi cose e non sbaglia nel momento veramente importante
L'ottimo giocatore è continuo.
A volte una pippa può fare la giocata della vita, è successo tante volte...
Goetze deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Ne riparleremo fra un paio di anni. Allora ne sapremo di più
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 10:37:22

Desmond Jones ha scritto:Quindi Goetze è un campione solo perché ha indovinato lo stop ed il tiro della vita?

Higuain diventa campione nel momento in cui, essendo fuoriclasse, sbaglia un goal facilissimo.

Higuain è piu'' forte di Goetze.
Ultima modifica di stewart il lunedì 14/07/2014 10:41:18, modificato 2 volte in totale.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » lunedì 14/07/2014 10:40:00

Rinnovo la questione: quindi Maradona che sbaglia il rigore ai quarti non è un fuoriclasse?
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 10:41:08

Non scomodiamo Maradona che nella finale diede il via al goal decisivo della Finale dopo averceli portati di peso con 4 grandi invenzioni.

Mardona è IL fuoriclasse.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 14/07/2014 10:44:28

Maradona sbaglia il rigore ai quarti poi però si carica la squadra in spalla e le fa vincere il mondiale
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 10:47:39

Difatti diventa davvero sterile ed inutile dire che Maradona potrebbe non essere un fuoriclasse o anche il solo pensarlo.

Higuain o Messi sono anche loro fuoriclasse anche se ieri non lo hanno dimostrato per niente.

E di certo non son degni nemmeno di portargli la borsa a Maradona.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 14/07/2014 12:07:51

stewart ha scritto:Unica cosa positiva agli ottavi ce li ha portati Messi.
Poi si è spento aumentando le responsablità e le tensioni.

vero, ma ai quarti li ha portati Higuain, perchè se fosse stato per Messi... lui era già cotto.
Secondo me il continuo paragone -improponibile- con Maradona, da anni e anni, ha finito per danneggiare Messi. Non è Maradona, non lo è mai stato e probabilmente non lo sarà. E non lo era neanche Pelè, pompatissimo fuoriclasse di altre epoche e di un altro calcio. Nel campionato brasiliano degli anni 60 anche io avrei fatto, non dico mille, ma almeno una decina di gol... :laughing6:
Io parlo perchè avevo l'abbonamento nei primi tre anni di Maradona e spesso mi guardavo anche gli allenamenti... quando li faceva. E mi ricordo perfettamente anche le partite di Pelè: lui era un ottimo attaccante, funambolico e fortissimo, ma non è mai stato un vero uomo squadra. Lo era di più Cruyiff. Pelè giocava in un campionato con il Botafogo e il Santos... e in una Nazionale con gente come Jairzinho, Rivelino, Carlos Alberto, Gerson, Tostao...
Mettiamoci l'anima in pace: Diego, finora, è stato unico. Se e quando me nascerà un altro lo si vedrà subito.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 14/07/2014 12:46:33

:thumbleft:
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » lunedì 14/07/2014 13:02:50

Maradona, prendeva la palla e faceva quello che voleva fino al limite dell'area.
Messi prende la palle e ne ha SEMPRE due addosso, in ogni parte del campo.
Non considerare questo è non esser obiettivi. Detto questo non penso che Messi sia più forte di Maradona... ma poi, chi se ne frega?
(se non i giornali che qualcosa dovranno pur scrivere)

Dire che Messi non è decisivo dopo che ha vinto 3 champions (e 5 Liga) da protagonista fa, francamente, ridere.

A margine, giudicare un giocatore (qualsiasi giocatore) in base ad una singola parita non esiste, o meglio sono discorsi da bar. Messi ha fatto un buon mondiale (di molto migliore ad Higuain), sicuramente migliore di Goetze che è stato decisivo nella finale.
I giocatori vanno giudicanti nel medio/lungo periodo.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 14/07/2014 13:37:12

Mod XXII ha scritto:Maradona, prendeva la palla e faceva quello che voleva fino al limite dell'area.
Messi prende la palle e ne ha SEMPRE due addosso, in ogni parte del campo.

che può avere duplice o anche triplice chiave di lettura, tipo: Messi è bravissimo ma sono gli avversari (cattivoni) che non lo lasciano giocare; oppure: Maradona era così forte che fregava sempre i difensori avversari, oppure: Maradona faceva così tanta paura agli avversari che lo lasciavano fare quello che voleva. Oppure, più semplicemente, ogni epoca ha un diverso modo di giocare, però le leggende non nascono a caso. In tutti i campi, non solo nello sport.

Mod XXII ha scritto:Non considerare questo è non esser obiettivi. Detto questo non penso che Messi sia più forte di Maradona... ma poi, chi se ne frega?

che ci vuoi fare, i mondiali sono finiti, novità all'orizzonte non se ne vedono, oggi il tempo è brutto e non posso andare in spiaggia (e sono pure in ferie!) , un modo per ammazzare il tempo lo si deve pure trovare... a volte anche le chiacchiere da bar sono divertenti :wink:

Mod XXII ha scritto:Dire che Messi non è decisivo dopo che ha vinto 3 champions (e 5 Liga) da protagonista fa, francamente, ridere.

:lol: ???
comunque mi ha deluso, in questo mondiale. Mi aspettavo di più; mi aspettavo che mi facesse divertire! Comunque ci sono molti giocatori che sono stati decisivi nelle squadre di club, ma non in nazionale. Sono due cose (parzialmente) diverse. Anche se i "grandissimi" li sono comunque . Cruyff, tanto per fare un esempio, lo è stato con l'Ajax, lo è stato con la Nazionale Olandese e lo è stato col Barcellona.
In Italia, Gianluca Vialli, lo è stato per la Samp, lo è stato per la nazionale Under 21, NON lo è stato per la Nazionale maggiore, meno che mai per la Juventus.
E ti potrei fare altri esempi...solo che al momento mi è venuto in mente lui.
E non è roba da poco portare una squadretta come la Sampdoria in Europa e farla vincere!
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a A Day In The Life