"un caffè grazie!"

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: "un caffè grazie!"

Messaggioda Dr.Ebasta » giovedì 04/04/2013 21:02:41

Quello che voi chiamate il "vero" caffè (perchè è quello a cui siete abituati) è l'espresso, che è stato inventato circa 120 anni fa.
Il caffè originale, ottenuto per infusione delle bacche, era certo molto più simile all'attuale americano che all'espresso nostrano.
Poi può piacere o non piacere. Ad ogni modo a me la pizza americana piace da morire. Forse anche più della grigliata di pesceratto.
(Sicuramente più della c.d. Pizza Romana.)
Ultima modifica di Dr.Ebasta il giovedì 04/04/2013 21:07:25, modificato 2 volte in totale.
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 04/04/2013 21:02:56

I fatti sono che se vai in Austria, per esempio, fanno il caffè da sempre in modo diverso.
Non usano la moka ma un altro tipo di macchina. E' proprio diverso.
Quindi che non ti piaccia è pacifico, ma che sia una copia (venuta male secondo gli itaGLIani) del nostro non direi proprio.

Ho meno conoscenza di quello americano che credo che sia la stessa cosa.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » giovedì 04/04/2013 21:04:38

Mi arrendo, ma la mia lotta contro il progresso continuerà, statene certi. :lol:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda franco » giovedì 04/04/2013 23:04:45

Nella mia vita ho girato abbastanza il mondo, per fortuna.
Non sono un esperto di caffè, nel senso che se mi bendi e mi fai bere un caffè non ti so dire di che marca è.
Ma posso testimoniare che in Italia la qualità caffè/modo di farlo è la migliore.
perchè è fuori di dubbio che le macchine da caffè italiane sono le migliori del mondo.
Idem se si parla di moka.
le miscele ottenute in Italia sono ottime,che sommate a una macchina ottima e a un ottima acqua, fanno si che il caffè sia il migliore.
In Francia era imbevibile, idem in germania e Austria; non perchè non lo sanno fare, ma perchè a loro piace cosi.
In america ho bevuto sia la ciofeka chilometrica che la tazzina da caffè in bar rinomati e italiani.
niente da fare, ilnostro è quello piu buono.
Mio cognato, a Nairobi, vende macchine da caffè italiane, le piu rinomate.
Ebbene, pur avendo un caffè strabuono, non viene come il nostro. Colpa dell'acqua, troppo "dura".
Si potrebbe benissimofare lo stesso discorso per la pizza.
per me , L'Italia ha tanti difetti, ma quando si parla di caffè, pizza e altro cibo, quello che volete, siamo imbattibili.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Mackenzie » venerdì 05/04/2013 07:10:19

Del caffè faccio volentieri a meno,qulache volta la mattina lo bevo con il latte e non so quando è stata l'ultima volta che ho bevuto solo caffè. Aldilà del gusto, che comunque non è male, in età adolescenziale ho scoperto che in effetti il caffè mi crea insonnia, soprattutto se bevuto nelle ore pomeridiane. All'inizio pensavo fosse suggestione invece no, era proprio il caffè preso sotto qualsiasi forma,(gelato, coca cola etc) a lasciarmi gran parte della notte sveglio come un grillo. Fu cosi che il caffè è praticamente sparito dalla mia vita e inorridisco ancora oggi nel vedere tante persone che in automatico abbinano il caffè alla sigaretta, una botta di salute....
Piuttosto ormai da tanti anni sono un consumatore vorace di the verde, lo bevo due volte al giorno. Basso contenuto di teina, accompagnato con un cucchiaino di miele è delizioso,in più tante proprietà che (al contrario del caffè), fanno tanto bene all'organismo http://www.my-personaltrainer.it/integr ... verde.html. Consiglio a tutti spassionatamente questa sana abitudine.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Dr.Ebasta » venerdì 05/04/2013 08:37:23

La moka l'ha inventata Bialetti, è chiaro che è italiana per definizione.
Il caffè c.d. americano è proprio un'altra bevanda, quindi non ha senso confrontarlo con l'espresso, visto che è volutamente diverso, anche per funzione.
Peraltro, per fare un espresso serve solo una miscela e una macchina. Quello che fanno nei bar Lavazza in America è assolutamente identico a quello che fanno nei bar Lavazza in Italia. Probabilmente anche migliore di quello di molti "bar sotto casa".
Il resto è suggestione.

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » venerdì 05/04/2013 08:46:40

Amen.

@filippo: un caffè al giorno non credo faccia male, anzi in alcuni casi (battiti cuore lenti) è pure consigliato.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr. Kite79 » venerdì 05/04/2013 09:26:50

La pizza napoletana è una cagata pazzesca...
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » venerdì 05/04/2013 09:43:37

Possiamo esprimere le idee in modo meno colorito?
Grazie.
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr.Ebasta » venerdì 05/04/2013 09:56:54

Suvvia, era una cit. colta.
Se si può parlare anche di pizza, tuttavia, mi lancerò in un'accorata dfesa delle varianti "alte".

Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » venerdì 05/04/2013 10:01:46

Qua no!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » venerdì 05/04/2013 12:34:46

A parziale discolpa di Dr Kite cito la sua stessa ammissione di bere un sacco di caffè .
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda lucyinthesky63 » venerdì 05/04/2013 14:51:52

Mod XXII ha scritto:Amen.

@filippo: un caffè al giorno non credo faccia male, anzi in alcuni casi (battiti cuore lenti) è pure consigliato.

anche due....(caffè intendo)
quanto al te verde, il sapore non è proprio il massimo......poi me lo faccio piacere (e cerco di berne uno al giorno) proprio perché so che fa bene.....ma non lo addolcisco con il miele (che è estremamente calorico....ma che consigli che dai, Filippo??!!) ma con lo stevia, un dolcificante naturale a zero calorie che ha un sapore che "ammazza" qualsiasi cosa ....pertanto va benissimo col te verde (e con l'orzo) :D
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 05/04/2013 16:56:23

You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » venerdì 05/04/2013 19:34:43

lucyinthesky63 ha scritto: quanto al te verde, il sapore non è proprio il massimo......poi me lo faccio piacere (e cerco di berne uno al giorno) proprio perché so che fa bene.....ma non lo addolcisco con il miele (che è estremamente calorico....ma che consigli che dai, Filippo??!!)

Tutto ciò che è naturale e il miele lo è, oltre a possedere proprietà benefiche a profusione http://www.my-personaltrainer.it/miele.htm è altamente digeribile. In ogni caso un cucchiaino piccino di miele diluito nel the non compromette la silhouette.
Quanto al gusto....degustibus, per me è buonissimo.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a A Day In The Life