tema "caro 2012..."

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

tema "caro 2012..."

Messaggioda Mod XXII » giovedì 27/12/2012 20:02:32

svolgimento:

"vaffanculo!" :D

seriamente, cosa salvate e cosa buttate dell'anno che sta per terminare?

sono ammesse riflessioni, classifiche e/o quello che volete.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Re: tema "caro 2012..."

Messaggioda Mackenzie » giovedì 27/12/2012 20:34:20

Nulla da dire, anno trascorso liscio come l'olio e ricco di avvenimenti piacevoli e positivi sia nell'ambito professionale che...sportivo. Non ho classifiche da fare, ma al primo posto metto sempre la buona salute, tutto il resto è relativo.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » giovedì 27/12/2012 23:15:53

Non posso lamentarmi del 2012, non è stato un anno eccezionale ma neanche malvagio... alla fin fine gli obiettivi che mi ero prefisso li ho più o meno raggiunti, sia nel lavoro che nel resto.
Come non condividevo l'eccessiva e bizzarra euforia che per anni ha dominato la scena, ora tendo ad essere sospettoso del clima da post catastrofe nucleare in cui siamo tutti quanti immersi...in medio stat virtus e comunque, come dice Filippo, quando uno sta bene è già a metà dell'opera.

Poi, è vero che è un periodo veramente critico per tanta gente, c'è chi ha perso il lavoro o non riesce a trovarlo o rischia di perderlo in queste settimane/mesi. Speriamo si riesca a tenere botta tutti quanti, sarà una faccenda lunga e -personale convinzione- il benessere come lo abbiamo conosciuto e in cui siamo stati immersi all'incirca dal primi anni ottanta ai primi del nuovo secolo, non tornerà più, perchè si sta spostando e si sposterà verso altre zone del mondo: Cina, India ecc.
Ci ricalibreremo pian piano tutti quanti, non sarà una passeggiata ma neanche la fine del mondo. "anzichè comprarci sei iPhone all'anno ci accontenteremo di due soltanto".

Non mi è piaciuto, nell'anno che sta per chiudersi, il terremoto. Fortunatamente non è stata un' ecatombe come a Messina 1908, Gemona del Friuli 1976 o S.Angelo dei Lombardi 1980, ma ha messo comunque in ginocchio una grossa area produttiva del nostro Paese, anche se la gente del posto si è tirata su le maniche e sta ricominciando.

Mi sono piaciute, come sempre , le Olimpiadi ed anche il Golden Jubilee della cara vecchia Elizabeth.Quando mai ci ricapiterà ???

Sul fronte interno, non mi è piaciuto praticamente niente. Personaggi patetici affollano la scena pubblica, appartenenti a tutti gli schieramenti ed insistono a promettere cure miracolose quando sono stati LORO a causare il disastro, o per lo meno l'hanno avallato. Finchè maneggeranno tutti quei soldi senza combinare una cippa di ******* tutto il giorno , la vedo dura che possano essere loro a dare una mano al Paese.

Continua a piacermi questo forum, ed è una cosa che mi fa sorridere se penso che all'inizio la mia idea era quella di postare per qualche mese, della serie "tanto non durerà...", e invece...ED INVECE.
Nel 2013 Fab4Fans compirà 10 (dieci) anni di vita, Mod sta già organizzando il Giubileo. Vi terremo informati :D

Per l'anno nuovo..salute, serenità e un minimo di prosperità (troppo? allora diciamo "qualche grattacapo in meno") per quante più persone possibile. Io spero di bissare l'anno appena quasi-concluso, di più di quel che ho non mi serve, lo dico sinceramente.

Finito :shock: :drunken:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda °Katoblepa° » giovedì 27/12/2012 23:58:01

Pussa via, anno orrendo.
°Katoblepa°
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 28/12/2012 09:05:44

Io lo farei prima finire... :mrgreen:
Comunque, quoto Cristiano per tutto quanto ha esposto a livello generale, in particolare per la situazione politica a proposito dei personaggi che arrivano da "mari-o-monti" per fare i c***i loro con la scusa di sistemare l'Italia. L'Italia... bè, non so se è un paese da abbandonare, chissà...
Quoto ovviamente Cristiano anche per quanto ha detto circa il forum.
Passo al livello personale.
Ricordi indelebili:
il concerto di quattro ore di Bruce Springsteen a Firenze con tutta la famiglia che danzava sotto il dilvuio universale iniziato alla terza canzone e proseguito fino all'ultima, Who'll stop the rain dei CCR.
il viaggio a Parigi, tra Montmartre e i Campi Elisi in un inverno gelido con un bicchiere di Vin Chaud a scaldarti mani e mente.
Sportivamente sarebbe potuta andare meglio ma, malgrado tutto, non è andata male.
Musicalmente mi ricordo con piacere alcune uscite:
i due album di Neil Young (Americana e Psichedelic Pills), il tributo a Bob Dylan, il vinile di George Harrison, le riedizioni di Ram e magical Mystery Tour, il ritorno dei Rolling Stones, il concerto 12.12.12 ed i Monsters of Men.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » venerdì 28/12/2012 13:56:57

2012 pessimo.
Era parecchio che non mi sentivo così solo, affranto e incompreso. L'amicizia c'è e non c'è. L'amore neanche a dirlo.

Gli unici momenti che rimarranno di quest'anno sono i tanti, bei concerti che hanno allievato le delusioni, le paure e le insicurezze.
A questo proposito, spero che il 2013 mi porti almeno un altro show di Paul.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » venerdì 28/12/2012 14:39:33

Rispondendo ad Enzo sul fatto di lasciare l'Italia: no, non ne vale la pena secondo me. Il nostro è un Paese fantastico, ce lo invidiano tutti. SOLO che... Devi essere nella posizione di "non aver bisogno di quella gente lì".

A quel punto puoi tirare un po' i remi in barca e fregartene.
Otherwise, e soprattutto per i giovani in cerca di sbocchi di lavoro, il discorso si fa tutt'altro che scontato ...
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 28/12/2012 16:42:27

Cristiano ha scritto:Rispondendo ad Enzo sul fatto di lasciare l'Italia: no, non ne vale la pena secondo me. Il nostro è un Paese fantastico, ce lo invidiano tutti. SOLO che... Devi essere nella posizione di "non aver bisogno di quella gente lì".
A quel punto puoi tirare un po' i remi in barca e fregartene.
Otherwise, e soprattutto per i giovani in cerca di sbocchi di lavoro, il discorso si fa tutt'altro che scontato ...

E' proprio questo il punto! Che futuro abbiamo qui? E con gli insegnamenti che ci danno ogni giorno i nostri amati politici? Un tempo anch'io pensavo che il nostro fosse un paese fantastico, e probabilmente lo era, ma oggi non ne sono più tanto sicuro. Basta andare un po' in giro, in paesi dove stanno molto meglio di noi per rendersene conto. Certo, noi ci accontentiamo pensando che c'è pure chi sta peggio...
Oggi ci invidiano il mare, il lago, la laguna, i monti, il sole, la pasta e la pizza e tutto il resto, ma diciamo la verità: a parte gli extracomunitari che arrivano col gommone (e che sono sempre i benvenuti), chi verrebbe a vivere in Italia?
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » venerdì 28/12/2012 17:17:14

Abbiamo quello ci meritiamo.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » venerdì 28/12/2012 19:13:56

scusate possiamo evitare di andare OT?
ok l'accenno ma se iniziamo a discutere della realtà italiana non ne usciamo più.

gracias
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 28/12/2012 20:44:39

pregos.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » venerdì 28/12/2012 21:47:25

Come ho fatto a scordarmene?

Il 2012 è stato l'anno in cui - at loooooooooooong last- l'ADSL di Telecom Italia è arrivata in queste lande lacustri, a cui ha fatto seguito nuovo contratto internet da casa e l'arrivo del notebook, rispettivamente in sostituzione della vecchia connessione con Wind-Infostrada e del pc che ormai aveva 12 anni.

A ruota sono seguiti l' IPhone (che ha mandato in pensione il Samsung del 2003 ormai a pezzi) e l'impianto TV + home theatre della Philips, al posto del precedente televisore del 1996.

Un anno tecnologico, e mi è piaciuto per questo....
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda segretario_90 » domenica 30/12/2012 18:22:24

Caro 2012,

non posso dire che mi hai deluso. Anzi, mi sei piaciuto più del tuo collega 2011. Quell'untuoso ipocrita è iniziato bene per il primo semestre, poi ha fatto vomitare, bleah. Tu almeno, coerentemente, hai fatto schifo subito. Però, caro 2012, e potevi andarci pure un po' più leggero. Vacca boia, mi hai mollato certe mazzate che pure Cassius Clay al meglio della forma lo avresti steso in tre riprese. Ma non per questo ti serbo rancore, perché anch'io sono consapevole di essere un po' stronzo. Pardon: passo la gran parte del mio tempo a lamentarmi nell'inazione, come un dirigente del PD. Ma non posso farci niente, se sono fatto così. Caro 2012, ti rivedo come un film, un film sovietico di Dziga Vertov. E cosa vedo? Mi vedo rincoglionito già subito a gennaio, vedo che mi azzuffo simpaticamente sul White Album con Devil. Mi vedo a febbraio, scoprire con delizia che su youtube si può ascoltare musica. Mi vedo scivolare su un lastrone di ghiaccio e scassarmi la mano, mi vedo insultare tutti quelli a cui piace Ram, salvo poi scoprire che non è poi così male. E poi io che ascolto i Traveling Wilburys. Mi vedo nel clamoroso bimestre nero marzo-aprile quest'anno più nero e più rinco che mai, con ben due denunce per atti osceni in luogo pubblico, dalle quali sono uscito assolto con formula piena, per riconosciuta seminfermità mentale. Ma basta a martellarsi i cosi ricordando il pattume, che pure è piuttosto divertente (e questa è una rassegna pure incompleta, il peggio lo tengo segreto). Questo 2012 è stato segnato dalla conoscenza di due persone, il partenopeo Oliva Vincenzo, e il lùmbard Zanetti Franco. Il primo l'ho conosciuto su questo forum (nom de plum MrTwoOfUs) l'ho tormentato con i miei messaggi deliranti e le mie strazianti confessioni, che lui ha sempre ascoltato con pazienza e compassione, soprattutto. Il secondo l'ho conosciuto allo storico incontro per promouvere la sua fatica letteraria, che tutti ben conoscete. Ho così realizzato un mio vecchio sogno: conoscere persone di prestigio e più vecchie di me, missione compiuta. Ma ricordo anche la Daniela dal cognome sconosciuto. Da quando si è sposata non ci si sente più molto, ma io la ricordo comunque come una persona con cui ho passato tanti bei momenti, e che anche lei ha sopportato, con pazienza tutta femminile, i miei temporanei scoppi di follia. Ti voglio bene Dany, che Dio ti benedica, e che tu sia felice. Una menzione anche per il Dott. Grand. Uff. Duca Conte Cristiano, che in un momento di crisi mi ha fornito una grande perla di saggezza, che mi ha illuminato la strada, come un faro antinebbia.
Ma questo è stato anche l'anno della riscoperta, di una grande passione liceale, anche qui complice l'Oliva, Gli Squallor. Quante perle da pirla, in questo caso. Ma è stato anche l'anno del grande utilizzo di Facebook, col quale ho riallacciato relazioni con alcuni ex compagni di classe del liceo, che mi faceva piacere risentire. Così mi sono sentito un po' meno solo. E poi prova a dire che internet allontana le persone, tzè.
Caro 2012, è proprio tempo di lasciarci, poche ore ti rimangono mai. Hai fatto in tempo a portarti via la sen. Rita Levi Montalcini, ma aveva pure 103 anni, insomma nessuno è in pianta stabile su questa terra, no? Poi che figura ci faccio, prendo in giro Oliva con i suoi Olivoni, e poi ne faccio un altro pure più indigesto. Quindi mi fermo qui.

Un affettuoso saluto a fab4fans e a tutta la gente che lo popola. Come una famiglia, spesso mi ha dilettato, altre volte mi ha fatto girare le scatole, ma alla fine il saldo è positivo, per quanto mi riguarda.

CIAO 2012! CERCA DI NON FARE TROPPO SCHIFO DOMANI!! QUANDO MI TRASCINERO' FINO ALLE 4 DEL MATTINO, PER RIPICCA, PER POI CROLLARE DAL SONNO!!!! CERCA ALMENO DI FARMI STAPPARE LA BOTTIGLIA QUANDO LO DICE CARLO CONTI! CIAO CIAO!!!!!!!!!!!
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » domenica 30/12/2012 21:17:43

Segretario: Oliva è della provincia di Avellino e non di Napoli, precisiamo perchè temo che sia come dare ad un bresciano del bergamasco , e viceversa :D
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda HarryBudiniFan » domenica 30/12/2012 23:47:01

sei stato una discreta schifezza.
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo