Sport e alimentazione.

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Sport e alimentazione.

Messaggioda lucyinthesky63 » mercoledì 05/02/2014 19:11:19

partivo da 4...ma non è il senso di fatica che mi ha fatto prendere una pausa. All'accumulo di acido lattico ci sono abituata. Il fatto è che mi sono sentita debole debole, stanca, incapace a concentrarmi. Poi ho misurato la pressione e ho visto che era veramente bassissima. Allora ho preso la decisione di rallentare un attimo, magari è solo un momento di stress.
Anche se sono sempre più convinta che 3/4 sedute settimanali siano l'ottimo per il mio fisico.

PS: la cioccolata no, ma i biscotti e i dolci in genere SONO il male assoluto :D
PPS: a parte i dolci e i carboidrati di sera, io di solito mangio. E se capita che mangio poco a mezzogiorno, mi rifaccio la sera. Solo cerco di evitare fritti, grassi animali, sale, zucchero e dolci in genere, poca carne rossa, tanta verdura. Insomma: mangio "sano" :)
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mackenzie » giovedì 06/02/2014 17:36:53

lucyinthesky63 ha scritto:ho per l'appunto provato ad allenarmi 5 volte a settimana, ma (ahimè) sono troppe per me ... e sono scema perché ho fatto di testa mia.

Chiaro che non è il quanto ma il come ci si allena e se il tipo di allenamento che andiamo a svolgere è quantomeno idoneo alle nostre esigenze e possibilità. Tieni duro e ricordati che è meglio un allenamento fatto bene che tre fatti male. Tradotto significa che se quel tale giorno non ti senti in forma, riposati. Tieni duro :wink: .
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » mercoledì 26/02/2014 20:52:29

questa ve la racconto perché è veramente ganza. Dunque, tempo fa parlavo con altre pendolari come me e si finisce col parlare di colazione. Mi chiedono cosa mangio a colazione e io rispondo che, proprio quella mattina, dopo il consueto caffè mattutino (senza il quale non mi sveglio), avevo mangiato i cereali con lo yogurt, un frutto e finito con un te' non zuccherato. Una mi dice che mangio tanto al mattino (quasi stupita), rispondo che la colazione deve essere abbondante, poi le chiedo cosa mangia lei di solito.
Risposta "ah, niente appena mi alzo non mangio quasi niente, poi però vado al bar e prendo la pasta col cappuccino"
Infatti rispetto a me era niente ma molto più calorico con un indice glicemico esagerato.

Bisognerebbe spiegarle a scuola queste cose, ovvero i principi di una sana alimentazione.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » mercoledì 26/02/2014 22:14:22

Moltissimi mangiano poco a colazione.
Sbagliatissimo.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Precedente

Torna a A Day In The Life