Beatlestore, gaffe e storie bizzarre

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Beatlestore, gaffe e storie bizzarre

Messaggioda franco » lunedì 26/08/2013 11:40:37

MrTwoOfUs ha scritto:
franco ha scritto:...nel 91 va a vedere Harrison in concerto con Clapton. Lo spesso pomeriggio, mi pare a Liverpool, entra in un pub e si ritrova Harrison al banco che beve un succo di frutta. Lui lo saluta e george gli offre il succo. Foto e autografo.
1 mese fa va a un concerto e si ritrova Clapton con una nuova morosa sbarbina. la bimbetta vuole il gelato e Clapton chiama il boy dei gelati, ma al momento di pagare tira fuori un foglio da 50 sterline. Il boy dice che non ha il resto e allora arriva l'amico giapponese che gli paga il gelato. Foto e autografo.

i giapponesi sono tremendi.
Ma:
1: nel 1991 come ha fatto ad incontrare George un pomeriggio a Liverpool dopo un concerto, se George fece il tour in Giappone?
2: Clapton è un gran tirchio; gliele lasciava le 50 sterline al gelataio...

mah, riguardo all'anno mi diceva che George era in tour con Clapton ed era a Liverpool. Forse era il 92? Comunque mi ha detto che mi manda le foto....
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Mackenzie » lunedì 26/08/2013 13:25:30

Se questo va dentro una chiesa qualsiasi ci incontra il Papa...Mah, fortunello negli incontri.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda franco » lunedì 26/08/2013 14:57:05

Mackenzie ha scritto:Se questo va dentro una chiesa qualsiasi ci incontra il Papa...Mah, fortunello negli incontri.

Dopo aver visto tutte le foto posso dirti che è come la gramigna, cioè dappertutto. Quando non riesce a farsi fotografare con l'artista le fa lui. Ho visto una foto di Paul presa davanti a un teatro o simile. sembra piu vecchio di 10 anni.......
c'era anche jeff beck e un altro di cui non ricordo il nome, boh
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » lunedì 06/01/2014 16:58:13

Successo oggi.
- mamma. dai amore (a suo marito) ,oggi è la befana e ti voglio regalare qualcosa.....
- Che bello! Grazie! allora vorrei se possibile un portachiavi di rubber soul.
- un portachiavi? ma dove lo metti?
- sulle chiavi della macchina.
- ma pe favore!
- Vabbè, allora una bubble head di Joda!
- Ma cosa te ne fai? hai mica 10 anni!
Dopo 4 oggetti "declassati", lui dice:
- Fortuna che solo oggi è la Befana, cosi da domani potrai realmente regalarmi qualcosa che mi piace.

Questa storia si ripete periodicamente ai compleanni/anniversari/festività. Cioè sempre.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » lunedì 06/01/2014 17:00:14

Poi si lamentano che gli uomini non vogliono più sposarsi :D
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 06/01/2014 18:05:27

Cristiano ha scritto:Poi si lamentano che gli uomini non vogliono più sposarsi :D

questo è perché voi maschietti le donne tranquille, che non scassano i cosiddetti, che non si lamentano se andate allo stadio, anzi magari ci verrebbero pure loro, che sono autonome, autosufficienti, che non solo vi regalerebbero il portachiavi di Rubber Soul ma magari se ne comprerebbero uno anche per loro...ecc. ecc....ecco quelle non le guardate nemmeno!
Voi vi perdete dietro le bamboline-fashion-stilose, le quali, naturalmente, vi avvelenano la vita!

chi è cagione del suo mal...
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » lunedì 06/01/2014 19:39:24

"Ma che ho detto???"
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 06/01/2014 21:13:06

hai espresso un punto di vista tipicamente maschile del perché sei contento di essere single e io ti ho risposto dal punto di vista femminile sul perché mi sono dovuta ritrovare a farmi andare bene l'essere single, anche se forse avrei sperato in qualcosa d'altro.
Vedi, quelle come me, una cinquantina di anni fa le chiamavano "zitelle" e finivano sempre col dovere coabitare con qualche fratello o qualche sorella "per non restare sole", magari lavoravano ma erano lavori umili (le donne un tempo non studiavano e non intraprendevano professioni autonome) quindi guadagnavano poco e coabitare con qualche parente era un modo per sbarcare il lunario. Ma era una vita di m.... a dire poco.
Fortunatamente i tempi sono cambiati e io col mio lavoro e la mia casa di proprietà non navigo nell'oro ma posso dire di essere autosufficiente. Questa autosufficienza, unita ad un carattere "forte", spaventa molto ometti che preferiscono la bella bambolina, tutta infiocchettata, tutta coccole e moine...pazienza, me ne sono fatta una ragione.

eppure, nonostante tutto, non mi definirei una brutta donna. Sono nella media, una come tante.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » lunedì 06/01/2014 22:47:25

Temo che stiamo rubando spazio al topic di Franco... :D

Sì, mi spiace di aver toccato un nervo scoperto: la mia era la solita battuta da bar sport e tale pensavo dovesse restare, non è mai stata mia intenzione provocare te o nessun altro.
Comunque, visto che ci siamo, due parole possiamo anche spenderle. Prima di tutto, generalizzare è sempre un errore.. ci sono uomini buoni e uomini animali, ci sono donne piacevoli ed autentiche calamità. Non ho mai detto di "essere contento di essere single".

Intendevo che, per la piega che le cose hanno preso, e in considerazione del panorama attorno a me, alla piccola (ma, credo, rappresentativa) fetta di mondo in cui vivo...ebbene sì, MENO MALE che non mi sono sposato.
Dei miei amici più o meno di vecchia data e/o conoscenti, una solida maggioranza ha fatto il grande passo ed ora si trova in separazione/ divorzio. Molti di loro hanno figli, e si ritrovano nella condizione di aver lasciato la casa all'ex moglie, di dover versarle due terzi dello stipendio , con la signora che con quei soldi vive più o meno tranquillamente nell'ex casa coniugale... nelle situazioni più eclatanti col nuovo "compagno". In un paio di casi, addirittura, quest'ultimo non lavora nemmeno! Non ne ha bisogno, chiamalo scemo....

Poi c'è il restante 40% che si suddivide in un ulteriore 25 % a cui effettivamente il matrimonio -Deo gratias!!- sta funzionando ed un altro 15 % che apparentemente è ok, ma (e io questi li conosco dai tempi delle elementari. so di che parlo) va d'accordo e mantiene un equilibrio accettabile solo perchè "uno dei due" si adegua, diciamo così (tradotto brutalmente:lui lascia fare a lei, che ha sempre l'ultima parola su tutto o quasi) e, quando ci si ritrova a chiacchierare, non fa altro che ripetermi :"Guarda, da sposati si sta bene eh, però se tornassi indietro, mah..".

Ecco. Quindi, non mi interessano analisi sociologiche su di chi o cosa sia la colpa (anche se un'idea precisa io ce l'ho) o sul ruolo delle zitelle nell'Italia di ieri e di oggi. Dico solo che al matrimonio ci sono andato vicino non una ma DUE volte in passato, e sono strafelice che in entrambi i casi non se ne sia fatto nulla. Non sono contrario al matrimonio, anzi da bravo conservatore vecchio stampo considero la famiglia "classica" una vera benedizione ed un nucleo fondamentale per la nostra società. Senza, crolla tutto.

Per cui se mi dovessi trovare di nuovo a fare certe scelte, basterà mettere in chiaro subito un paio di cosette: un bel contratto prematrimoniale e la separazione dei beni. Se mi vuoi bene qui c'è tutto a tua disposizione, tanto o poco che sia. In caso contrario, te ne vai con le TUE cose, non con quello che in tanti anni di sacrifici mi sono costruito. Dopo di che, per dirla con Paul: "Let's Love" :thumbleft:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Mackenzie » martedì 07/01/2014 07:45:25

Cristiano ha scritto:Temo che stiamo rubando spazio al topic di Franco... :D

Sì, mi spiace di aver toccato un nervo scoperto: la mia era la solita battuta da bar sport e tale pensavo dovesse restare, non è mai stata mia intenzione provocare te o nessun altro.
Comunque, visto che ci siamo, due parole possiamo anche spenderle. Prima di tutto, generalizzare è sempre un errore.. ci sono uomini buoni e uomini animali, ci sono donne piacevoli ed autentiche calamità. Non ho mai detto di "essere contento di essere single".

Intendevo che, per la piega che le cose hanno preso, e in considerazione del panorama attorno a me, alla piccola (ma, credo, rappresentativa) fetta di mondo in cui vivo...ebbene sì, MENO MALE che non mi sono sposato.
Dei miei amici più o meno di vecchia data e/o conoscenti, una solida maggioranza ha fatto il grande passo ed ora si trova in separazione/ divorzio. Molti di loro hanno figli, e si ritrovano nella condizione di aver lasciato la casa all'ex moglie, di dover versarle due terzi dello stipendio , con la signora che con quei soldi vive più o meno tranquillamente nell'ex casa coniugale... nelle situazioni più eclatanti col nuovo "compagno". In un paio di casi, addirittura, quest'ultimo non lavora nemmeno! Non ne ha bisogno, chiamalo scemo....

Poi c'è il restante 40% che si suddivide in un ulteriore 25 % a cui effettivamente il matrimonio -Deo gratias!!- sta funzionando ed un altro 15 % che apparentemente è ok, ma (e io questi li conosco dai tempi delle elementari. so di che parlo) va d'accordo e mantiene un equilibrio accettabile solo perchè "uno dei due" si adegua, diciamo così (tradotto brutalmente:lui lascia fare a lei, che ha sempre l'ultima parola su tutto o quasi) e, quando ci si ritrova a chiacchierare, non fa altro che ripetermi :"Guarda, da sposati si sta bene eh, però se tornassi indietro, mah..".

Ecco. Quindi, non mi interessano analisi sociologiche su di chi o cosa sia la colpa (anche se un'idea precisa io ce l'ho) o sul ruolo delle zitelle nell'Italia di ieri e di oggi. Dico solo che al matrimonio ci sono andato vicino non una ma DUE volte in passato, e sono strafelice che in entrambi i casi non se ne sia fatto nulla. Non sono contrario al matrimonio, anzi da bravo conservatore vecchio stampo considero la famiglia "classica" una vera benedizione ed un nucleo fondamentale per la nostra società. Senza, crolla tutto.

Per cui se mi dovessi trovare di nuovo a fare certe scelte, basterà mettere in chiaro subito un paio di cosette: un bel contratto prematrimoniale e la separazione dei beni. Se mi vuoi bene qui c'è tutto a tua disposizione, tanto o poco che sia. In caso contrario, te ne vai con le TUE cose, non con quello che in tanti anni di sacrifici mi sono costruito. Dopo di che, per dirla con Paul: "Let's Love" :thumbleft:

Queste argomentazioni sono comunemente uguali da nord a sud.
Quello di cui sopra, avrei potuto scriverlo anch'io, data l'analogia delle circostanze.
La differenza sostanziale sta nel fatto che io ci sono passato, nel matrimonio, mentre Cristiano, molto più intelligente di me ma non avevo dubbi, non c'è cascato.
E con questo chiuderei l'ot.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 07/01/2014 08:10:48

È anche questione di fortuna e dei famosi casi della vita, non intendevo certo sottintendere di essere più furbo di altri.
Comunque, è solo il mio pensiero.

Per tornare al famoso portachiavi di Rubber Soul, non pretenderei certo una che me lo compra. Mi accontenterei di una che...me lo lascia comprare e che non mi smonti ogni volta :lol:
Questo era il senso della battuta iniziale da bar sport. Chiusa parentesi, dai.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Desmond Jones » martedì 07/01/2014 09:36:45

Franco, vendi anche online?
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 07/01/2014 13:27:22

BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda franco » mercoledì 02/04/2014 15:01:00

Ecco il vero intenditore.
Entra un tedescone, guarda gli Hofner, mi dice che aveva un complesso in Germania negli anni 60 e che suonava un hofner bass pagato 250 DM e mi dice:
- hai mai sentito le canzoni che i Beatles incidevano ad Amburgo nel 1959?
- Guardi che i Beatles nel 1959 non erano ad Amburgo.
- Te lo dico io; l'ho sentito. cantavano solo Skiffle.
- Si, cantavano skiffle, ma a Liverpool.
Il tipo mi guarda storto e va via.
Si ferma sulla porta e mi fa:
- e comunque...... lo skiffle è morto con "And I love her", e va via..........

Che dire?
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 02/04/2014 16:14:21

Che And I love her è il primo pezzo hard rock che ha soppiantato lo skiffle di She loves you.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a A Day In The Life