FUMETTANDO

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: FUMETTANDO

Messaggioda Mod XXII » giovedì 22/04/2010 13:40:11

Bello. Avrei voglia di farmeli tutti in inglese, ma sono troppi. E non saprei neanche dove metterli.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Mod XXII » giovedì 22/04/2010 13:51:05

Ho letto i primi 3 albi di Bone.
Capolavoro.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda taxman » giovedì 22/04/2010 15:33:00

Mod XXII ha scritto:Bello. Avrei voglia di farmeli tutti in inglese, ma sono troppi. E non saprei neanche dove metterli.

Anch'io ho nelle intenzioni quella di prenderli tutti,o quantomeno almeno quelli dei '60 e '70,e anch'io non so dove metterli visto che sono enormi;mi sa che alla fine li caccerò tutti sotto al letto come ho già fatto con questo.
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mod XXII » giovedì 22/04/2010 15:41:25

Enormi? Io nel caso prenderei questi:

http://www.bookdepository.co.uk/book/97 ... -1952-v.-1

Non mi sembra enorme.
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda taxman » giovedì 22/04/2010 17:29:33

Si,enormi,ed hanno circa 500 pagine.
Quelli che dici tu li ho visti,sono piuttosto piccoli come dimensioni,ma coprono non più di 3/4 anni per volume,quindi alla fine ti porterebbero via più spazio.
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lady madonna » giovedì 22/04/2010 17:52:45

c'è qualcuno che mi sa dire come sono i fumetti di Lupin III di Monkey Punch?
qualcuno di voi li ha letti?
Ringo: Hey guys, I wrote a song!!!
Paul: Oh, that's great! You know what? I'm gonna put it right here. Right on the refrigerator, that way we'll get to see it every day.
Ringo : All right!!
(I Griffin)
http://www.youtube.com/watch?v=68edB_Q1e4g
lady madonna
Fab4Guru
Fab4Guru

Beatle preferito: Paul

Messaggioda taxman » giovedì 22/04/2010 22:10:53

Avevo letto qualcosa risalente ai primissimi periodi anni fa,ma non mi era piaciuto:mi aspettavo delle storie più o meno come quelle che si vedono nel cartone e invece se ben ricordo erano tutte brevi strisce umoristiche molto tendenti al sesso,alcune direi quasi per adulti;da allora non ho più letto nulla,non so se la produzione sia poi stata improntata diversamente.
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lady madonna » domenica 25/04/2010 12:46:35

taxman ha scritto:Avevo letto qualcosa risalente ai primissimi periodi anni fa,ma non mi era piaciuto:mi aspettavo delle storie più o meno come quelle che si vedono nel cartone e invece se ben ricordo erano tutte brevi strisce umoristiche molto tendenti al sesso,alcune direi quasi per adulti;da allora non ho più letto nulla,non so se la produzione sia poi stata improntata diversamente.

grazie! :wink:
pensavo fosse più interessante il fumetto del cartone. cmq penso che darò un'occhiata.
Paul: Oh, that's great! You know what? I'm gonna put it right here. Right on the refrigerator, that way we'll get to see it every day.
(I Griffin)
lady madonna
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda taxman » lunedì 26/04/2010 21:05:37

Prego. ;)
Poi fammi sapere se vale la pena di ritornarci sopra.
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 03/06/2010 13:44:11

Ultimate SpiderMan #1-44
Bone #1-5
Invincible #1-36
Avengers #1
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda mariosirius » giovedì 03/06/2010 18:26:30

Consiglio a tutti i fumetti Made in Italy, i fumetti Bonelli... Lasciate stare quelli americani, non c'è confronto... In qualcosa siamo meglio noi italiani per fortuna, non di certo nella musica, ma nei fumetti penso di sì, e di tanto... Consiglio anche Pratt, Ortolani ed Altan
mariosirius
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Mod XXII » giovedì 03/06/2010 22:14:41

mariosirius ha scritto:Consiglio a tutti i fumetti Made in Italy, i fumetti Bonelli... Lasciate stare quelli americani, non c'è confronto... In qualcosa siamo meglio noi italiani per fortuna, non di certo nella musica, ma nei fumetti penso di sì, e di tanto... Consiglio anche Pratt, Ortolani ed Altan

A parte che non è assolutamente vero che i fumetti italiani sono migliori (ma poi cosa significa? i fumetti come la musica hanno generi diversi) di quelli americani (anzi), non si possono leggere quelli italiani E quelli americani E quelli giapponesi?

Io direi di sì. Difatti lo faccio! :D

I fumetti Bonelli (che ho letto spesso e conosco abbastanza bene), comunque, sono un fenomeno quasi solo italiano (per numero di pagine mensili) e sono di un ripetitivo e di un conservatore senza pari nel mondo. Sempre stessa gabbia grafica, sempre stessi temi, sempre stesso modo di raccontare (il personaggio principale è bello, bravo e buono e di solito ha una spalla scema). Sempre stesse censure da parte del Sergione nazionale. Che poi ci siano anche buone cose ci mancherebbe, ma portare come esempio di "buon fumetto" i Bonelli è quantomeno curioso.
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lady madonna » venerdì 04/06/2010 08:29:41

bluebird mi ha fatto scoprire Dylan dog!!.. :wav:
(I Griffin)
lady madonna
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Mod XXII » venerdì 04/06/2010 09:43:49

Ho letto i primi 100 di DD. Ecco, quello sì che è stato qualcosa di nuovo ed ottimo nel panorama Bonelli (e italiano).
Certo, adesso non lo leggerei nemmeno sotto tortura.
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr. Kite79 » venerdì 04/06/2010 09:56:58

Mod XXII ha scritto:Ho letto i primi 100 di DD. Ecco, quello sì che è stato qualcosa di nuovo ed ottimo nel panorama Bonelli (e italiano).
Certo, adesso non lo leggerei nemmeno sotto tortura.

Eccomi presente per quel che riguarda DD (preso ieri il numero 285), concordo con te Mod, anche se qualche storia degna di nota negli altri 185 c'è, un pò ripetitive le storie oggi lo sono, ma anche i tempi sono cambiati, ricordiamoci che DD apparve nel 1986......
Nel panorama Bonelliano è secondo solo a quel vaquero, come si chiama........ah ecco, Tex......
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a A Day In The Life