FUMETTANDO

La Free Zone di Fab4Fans: per parlare di tutto!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: FUMETTANDO

Messaggioda Danyssima » sabato 02/10/2010 16:04:34

Passami a trovare, sono due fermate più in là :D
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Andrea » mercoledì 06/10/2010 13:56:31

Sto leggendo/guardando il primo ciclo de La Torre Nera...

stile moderno, narrazione snella...bon, mi sembra fatto bene fin'ora...e soprattutto aggiunge succosi particolari inediti (nelle appendici..e a quanto pare nei successivi cicli anche a tutto tondo).
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lady madonna » mercoledì 06/10/2010 17:24:21

taxman ha scritto:
lady madonna ha scritto:
taxman ha scritto:Avevo letto qualcosa risalente ai primissimi periodi anni fa,ma non mi era piaciuto:mi aspettavo delle storie più o meno come quelle che si vedono nel cartone e invece se ben ricordo erano tutte brevi strisce umoristiche molto tendenti al sesso,alcune direi quasi per adulti;da allora non ho più letto nulla,non so se la produzione sia poi stata improntata diversamente.

grazie! :wink:
pensavo fosse più interessante il fumetto del cartone. cmq penso che darò un'occhiata.

Hai poi letto qualcosa nel frattempo?

allora... mi sono documentata un pò per quanto riguarda il fumetto di Lupin III.
Una cosa mi ha colpita particolarmente. La censura del cartone animato, non solo ha tagliato buona parte delle scene divertenti, ma ha addiritura modificato il carattere del personaggio. Sul fumetto Lupin è una specie di City Hunter, un divertente "pervertito" che ogni tanto ha qualche minuto di lucidità. Nel cartone questo aspetto è completamente ignorato. Nonostante ciò non mi sento di dire che il fumetto sia meglio del cartone, innanzitutto perchè quest'ultimo è disegnato molto meglio e le stesse storie sono riproposte in maniera più intelligente.
Quindi in conclusione, non ci siamo persi niente! :wink:
Ringo: Hey guys, I wrote a song!!!
Paul: Oh, that's great! You know what? I'm gonna put it right here. Right on the refrigerator, that way we'll get to see it every day.
Ringo : All right!!
(I Griffin)
http://www.youtube.com/watch?v=68edB_Q1e4g
lady madonna
Fab4Guru
Fab4Guru

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Dr. Kite79 » mercoledì 06/10/2010 19:24:49

Andrea ha scritto:Sto leggendo/guardando il primo ciclo de La Torre Nera...

stile moderno, narrazione snella...bon, mi sembra fatto bene fin'ora...e soprattutto aggiunge succosi particolari inediti (nelle appendici..e a quanto pare nei successivi cicli anche a tutto tondo).

Devo rileggere qualcosa, nel frattempo stanno lavorando ai film (3) e a due stagioni televisive......
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Dr.Ebasta » mercoledì 13/10/2010 16:19:19

Dopo una segnalazione di mio fratello sono andato a rileggermi una storia del 2002 di Don Rosa (per quanto mi riguarda, il più grande sceneggiatore di fumetti ALMENO degli ultimi 20 anni), che in effetti presenta molti molti punti in comune con il film Inception, eccellente pellicola attualmente nei cinema.
La storia (splendida) si può leggere qui: http://disneycomics.free.fr/Ducks/Rosa/ ... =D2002-033
Fa riferimento a diverse sue storie passate, ma è tranquillamente fruibile lo stesso.
Molto interessante è stato scoprire che questo sito ospita tutte le storie Disney realizzate da Don Rosa. Un vero e proprio tesoro xhe penso sfrutterò fino in fondo, specialmente visto che mi sono accorto che (tanto per cambiare) l'adattamento italiano è del tutto insoddisfacente.
Qui l'elenco completo: http://disneycomics.free.fr/index_rosa_date.php
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » giovedì 16/06/2011 10:38:55

LE AVVENTURE DI ARGOS 7 è il nome di una serie di albi-cult a fumetti realizzati da Giuseppe Cozzolino e Andrea Rovati. L’editrice Boopen Led ha raccolto il materiale firmato dai due autori dando alle stampe uno splendido volume, proposto a lettori giovani e meno giovani, a raffinati cultori della pop-culture degli Anni Sessanta e ai fan delle avventure con supereroi made in Italy.
Anche i Beatles sono tra i protagonisti della pubblicazione edita da Boopen: i Fab Four si fanno spazio tra splendide attrici dotate di poteri esp, tenori megalomani avvolti in possenti armature high tech, produttori pazzi e dimensioni parallele abitate da mostruose creature-ragno. Accanto ai quattro di Liverpool figurano anche Sophia Loren e Clint Eastwood. Un vero e proprio kolossal a fumetti: ciak…si legge! http://www.beatlesnews.it/wp-content/up ... -cover.png
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 15/12/2011 18:45:30

L'isola dei veleni é uno dei diabolik migliori che abbia mai letto. mi é ritornata la voglia.di leggere DK. Tanto è ciclica lo so.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » mercoledì 21/12/2011 10:27:38

Nowhere Man ha scritto:Quest'autunno finalmente Planet Manga pubblicherà la ristampa di Monster di Naoki Urasawa!!!

Lo sto leggendo in questo momento (sono al 7° volume). Mamma mia!
Che sceneggiatura! Che disegni!
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda segretario_90 » giovedì 02/08/2012 21:16:52

E' in edicola La minaccia dei temibili tre speciale annuale di Martin Mystère, compratelo. In allegato l'albo I misteri del giovane Martin
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Precedente

Torna a A Day In The Life