Eccoci qua.

Inserite qui le vostre lamentele circa la gestione dei topic: topic doppi, non inseriti nella giusta sezione ecc.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Eccoci qua.

Messaggioda Cristiano » mercoledì 02/03/2016 10:59:17

Vi sottopongo l'interessante conversazione privata che una delle moderatrici di questo sito ha iniziato ieri sera con me.

La persona in questione da diverso tempo ha grossi problemi a relazionarsi con me, non si capisce bene per quale motivo visto che al di là qualche buongiorno o buonasera non siamo mai andati. Ma ciò non è rilevante.

Pare abbia parecchio tempo libero che, anziché impiegare per qualcosa di più costruttivo come uscire e vedere qualcuno o andare in giro a fare due passi, impiega a rodersi e a cercare di infastidire chi come me, appunto, non le va più a genio.

Per questi motivi, oltre a quello fondamentale secondo me di non avere granchè da offrire a livello di discussione interessante, ho proceduto a rimuoverla dai contatti social tempo fa.

La cosa ha un impatto minimale, come immaginerete, sulla mia partecipazione alle discussioni, ma ritengo lo stesso di sottoporvi pubblicamente il suo comportamento visto che la suddetta signorina si fregia dei gradi di membro dello staff e in quanto tale dovrebbe, a mio parere, tenere un comportamento più serio ed imparziale nei confronti degli utenti, o di un utente in particolare, anziché stucchevolmente tentare in tutti i modi di avviare ed alimentare polemiche da asilo infanzia. Lascio a tutti, staff e non, un giudizio personale di merito.

Allora, dopo il mio ultimo intervento di ieri sera in cui la richiamavo pacatamente all'ordine, questo è il genere di messaggio privato che mi sono trovato nella apposita casella:

Inviato: martedì 01/03/2016 22:04:39
Da: lucyinthesky63
A: Cristiano

"non perdo nemmeno il tempo a bannarti, non me ne frega niente.

Ti va male, eh, che non puoi bloccarmi come hai fato su facebook!
:D"

Subito dopo, la mia risposta:

Inviato: martedì 01/03/2016 22:12:17
da Cristiano

"contenta tu.
Quella che ci fa la figura del tordo sei tu, ad ogni modo"

Infine, stamane la pacata risposta ricevuta dal sottoscritto:

Inviato: mercoledì 02/03/2016 07:16:27
da lucyinthesky63

"Dici?
Non mi pare proprio. Anzi ..."
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Re: Eccoci qua.

Messaggioda Mackenzie » mercoledì 02/03/2016 13:28:05

Sinceramente non mi ero mai accorto di questa ostilità ma è evidente che bisogna scindere fb dal forum.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda alifib » mercoledì 02/03/2016 15:21:11

Sì, vabbè, però, Cristiano, che bastardata sputtanarla in pubblico così.
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » mercoledì 02/03/2016 15:51:30

Non è assolutamente un problema mio, Claudia.

Sono settimane, mesi che continua a lanciare frecciate, battutine ine ine, e se permetti, detto con la maggior tranquillità possibile, uno può anche stancarsi di glissare e passarci sopra solo per quieto vivere.
Ti invito a rileggere le numerosissime occasioni in cui, senza motivi apparenti se non evidente antipatia personale, altro non ha seguitato a fare se non costantemente le pulci a tutto ciò che scrivevo: forma, sostanza, tutto.
Addirittura mi ha attribuito più di una volta un atteggiamento prevaricatore delle opinioni altrui, quando alla fine 1) non sta nè in cielo nè in terra e 2) siamo qui a discutere, accalorarci, bisticciare e riappacificarci da così tanti anni che ho perso il conto.

Uno con 10.706 messaggi alle spalle in un forum pubblico non credo si possa tacciare di voler imporre il proprio credo, ammesso che ne abbia uno.

Altre volte ha sottilmente tentato di innescare frizioni personali tra me ed altri utenti o admin, e mi fermo qui per carità di Patria.

E sarei io, che ve ne parlo ora, il problema?

Queste sono tutte scuse.

Da un utente semplice un atteggiamento così ostile lo avrei anche tollerato, come peraltro molte volte mi è capitato di fare nei primi anni di vita del forum, ma da una moderatrice (MODERATRICE) assolutamente no.
Non esiste da nessuna parte che una (o uno) sfrutti la propria posizione di forza in un sito contro qualcun altro, assuma in privato un certo tono di sfida, e poi pretenda di non ottenere una reazione. Troppo comodo, cara Claudia, cercare di fare i simpatici in pubblico e poi, dietro la facciata, svelarsi per quel che si è : persone negative e rancorose col prossimo.

Doveva pensarci prima.

Naturalmente sono a disposizione vostra: se riterrete che il fatto di aver esposto io le mie ragioni in modo franco e pubblico sia più grave del modus operandi della vostra collega sono anche pronto a salutarvi. Mi dispiacerà un sacco, ma ci sono occasioni in cui piegare la testa e fare melina è assolutamente fuori questione.
Mi hanno insegnato cosi.

Con stima ed amicizia.
Ultima modifica di Cristiano il mercoledì 02/03/2016 16:44:55, modificato 3 volte in totale.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda alifib » mercoledì 02/03/2016 16:01:03

Ribadisco quanto scritto sopra.
Era necessario sputtanarla in pubblico?
Direi proprio di no.
E' un mio pensiero, sarò l'unica a pensarla così, pazienza.
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda segretario_90 » mercoledì 02/03/2016 17:18:51

Senza offesa, sig. Megadirettore, ma sono molto deluso.

Da come aveva presentato la faccenda, pensavo di trovare insulti sanguinosi, bestemmie varie, e - perché no? - illazioni sulla professione di sua madre. E cosa mi trovo invece? Appena una puntura di spillo, piuttosto garbata direi, con accompagnamento di faccina verde ridacchiante, il che annulla ogni e qualsivoglia carica offensiva e/o aggressiva.

Un Megadirettore come lei dovrebbe essere immune, da comportamenti del genere. Intendo divulgare una roba simile, manco fosse un affare di Stato. Sempre senza offesa, anzi approfitto dell'occasione per rinnovarle la mia stima e la mia amicizia.
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 02/03/2016 17:54:57

Non entro nel merito del problema tra voi due perché non mi riguarda (e tra l'altro non me ne ero accorto).
Trovo sbagliata la tua decisione di pubblicare questa discussione, per due motivi:
1) il problema riguarda solo tu e lei, nessun altro ha voce in capitolo o è coinvolto, non c'è quindi l'interesse a pubblicarlo.
2) rendere pubblici messaggi privati, indipendentemente dal loro contenuto, è una scorrettezza, anche piuttosto grave.
Cercate di fare la pace, o se non ci riuscite, tenete privati questi problemi, grazie!
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 02/03/2016 17:58:54

Mi limiterei a: "Cercate di fare la pace".
Non ne vale la pena.

Il tutto scaturisce da annose incomprensioni e attualissimi equivoci (sembra il titolo di una canzone di Paul).
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » giovedì 03/03/2016 09:38:34

Mackenzie ha scritto:Sinceramente non mi ero mai accorto di questa ostilità ma è evidente che bisogna scindere fb dal forum.

Fondamentalmente il problema è questo.

Questi social rendono le persone più brutte , ho notato che questo accade a persone più grandi. A volte li vedo litigare con ragazzini provocatori o altro.Dietro una tastiera sono tutti eroi e sagaci scrittori, dal vivo poi non spiccicano una parola.

A mio parere visto che i mezzi ci sono sarebbe stato meglio parlarne in privato Cristiano. Anche io ho notato che ci sono frecciatine da entrambe le parti e non corre buon sangue. Ma in questo mondo social la cosa migliore è ignorare, anche perché la cosa peggior per un provocatore da tastiera (non certo la nostra Lucy ) è proprio la non risposta e l' essere ignorato. Credimi ci diventano matti.

Non è il caso di Lucy che mi sembra una persona corretta e gentile, magari tra di voi non è scattata quella simpatia e chissà che tutto si appiani o che almeno appunto vi ignoriate.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » giovedì 29/12/2016 07:02:58

Okay è passato tanto, tanto tempo dal post originale.
Forse qualcuno avrà notato che non partecipo più.
Il perché lo avrete intuito. Quanto scritto in questo topic mi ha innanzitutto profondamente ferita, e in secondo luogo ha minato seriamente la mia credibilità come amministratrice, oltre che come partecipante.
D'improvviso mi sono sentita estranea, una specie di troll.
Non potevo andare avanti così.
Quindi ho lasciato perdere.
Chiedo pertanto di essere rimossa da amministratrice fermo restando che, se ci sarà da pagare per rinnovare il forum, farò la mia parte.
Statemi bene.
Ciao
Gloria
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Torna a Ufficio reclami