finale How I Met Your Mother [spoiler]

Cinema, Serie Tv, Televisione...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda Gunjack » martedì 08/04/2014 16:13:03

chi ha seguito questa serie?

mi è piaciuta dalla prima puntata trasmessa nel 2008 su italia 1, poi quando mediaset (che pena :? ) l'ha interrotta ho cominciato per caso a seguirla in streaming
e nel tempo è diventata un appuntamento fisso del mio martedì sera

che posso dire: complessivamente strepitosa a mio modo di vedere

il mio personaggio preferito è Marshall
Immagine :laughing6: :laughing6:

sul finale posso dire che me lo aspettavo esattamente così
Spoiler: show
con il corno blu :D

fin dalla 5a puntata della stagione 8, quando
Victoria lascia definivamente Ted

però
il personaggio di Tracy (adorabile :oops: ) poteva essere usato meglio con un finale buonista

poteva essere migliore? certamente!
imho ho notato che i ventenni sono rimasti delusissimi dal finale, i trentenni (e gli anta_enni :laughing6: ) molto meno, per una visione di vita diversa e più fatalista... forse
piccoli collezionisti crescono :-)
Gunjack
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: George

Re: finale How I Met Your Mother [spoiler]

Messaggioda Mod XXII » martedì 08/04/2014 18:08:38

mi sono fermato alla terza stagione, non mi diceva più di tanto.
ho letto il finale e bho. non ho opinioni in merito :)
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Desmond Jones » martedì 08/04/2014 19:43:36

Scrivo senza leggere i vostri interventi perché non l'ho ancora vista finire.

Sono giunto all'inizio dell'ottava stagione. Le prime stagioni molto buone, un buon mix tra il surreale ed il riflessivo. Poi la settima si è rivelata un autentica delusione, in parte confermata dall'ottava: troppe ripetizioni, storie poco convincenti, idee zero. Si salvava solo Barney che peraltro rappresentava la parte surreale e caricaturale della serie.

Ricordo un calo a picco così grande solo nelle ultime due di Scrubs.

Le prime sei comunque le ho godute, e finirò ovviamente la serie.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » domenica 01/02/2015 12:30:58

A metà della nona e (per fortuna) ultima stagione.
Per ora una cozzaglia di puntate inutili, fine a se stesse. Oltre che, purtroppo, poco divertenti.
È comprensibile un calo (capita a parecchie serie) con il passare delle stagioni e di solito, per quanto mi riguarda, la perdita di qualità viene compensata dall'affezione crescente per i personaggi e le loro storie.

Ma in questo caso ricordo un calo così vertiginoso solo nell'ultima stagione di Scrubs, che a dire il vero, non doveva neppure essere girata dai protagonisti perché doveva essere uno spin off.

A parte Barney, che per la tipologia del personaggio riesce sempre a strappare qualche sorriso, incomincio pure ad odiare tutti i personaggi.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » lunedì 02/02/2015 23:16:28

Finito.

A dire il vero, dalla 15ª-16ª puntata la serie si è ripresa decisamente.

Il finale era forse quello più azzeccato. Forse un po' triste (e poco in linea con la serie che triste non lo è mai stata) ma il finale è l'unico realmente possibile.

Come spiegato alla fine dai figli.

Alla fine è stato un estenuante gioco degli autori che hanno continuato a mischiare le carte. Già nel corso del primo episodio, quando la puntata finisce con "ecco come ho conosciuto la zia Robin".
Nonostante gran parte della sotto trama fosse basata sulla cotta del protagonista/narratore per questo personaggio, gli autori hanno messo in chiaro come quel personaggio non sarebbe stato il protagonista del titolo. Anche se qualcosa non quadrava e continuava a non quadrare fino alla terz'ultima puntata.
Non ci sono vere e proprie regole da rispettare in una serie, ma il vero finale, era chiaro fin da subito, sarebbe stato quello di chiudere il cerchio.
Come detto sopra, perfetta la spiegazione dei figli (che rappresentano in fin dei conti gli spettatori): la "mamma" compare solo alla fine mentre Robin da subito.
Finale triste e molto coraggioso. Per certi versi geniale e per questo in contrasto con la prima parte della stagione decisamente sotto tono.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Torna a "I saw a film today, oh boy"