Woody Allen

Cinema, Serie Tv, Televisione...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Woody Allen

Messaggioda rubbersoul » mercoledì 21/11/2012 20:03:55

Mod XXII ha scritto:intendevo pittura... pensavo fosse chiaro!

It's ok! :wink:
Avevo intuito... era solo, bonariamente, per "sfruculiarti"... :D
"Come avete trovato l'America?"
"A sinistra della Groenlandia"
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda rubbersoul » mercoledì 21/11/2012 20:05:09

MrTwoOfUs ha scritto:Questo è un sito sui testi degli Oasis che ha creato mio figlio. Forse ci troverai qualcosa:
https://sites.google.com/site/makesomes ... -supernova.

Complimenti al figliolo! :thumbleft:
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 21/11/2012 20:20:55

rubbersoul ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:Questo è un sito sui testi degli Oasis che ha creato mio figlio. Forse ci troverai qualcosa:
https://sites.google.com/site/makesomes ... -supernova.

Complimenti al figliolo! :thumbleft:

Thanx. Riferisco.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rubbersoul » mercoledì 21/11/2012 20:23:38

MrTwoOfUs ha scritto:-Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
-Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
-Dio è morto, Marx è morto... E anch'io oggi non mi sento molto bene.
-Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
-Sono sbalordito dalla gente che vuole conoscere l'universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese.
-Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso.
-Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
-I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
-Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello non dormirà molto.
-Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più.
-Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.
-Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
-Nixon era un bravo presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

:laughing6: :laughing6:
Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio, fanno arrivare tardi alla cerimonia.
L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la statua della Libertà.
Dopo quindici minuti avevo capito di amarla per l'eternità, dopo mezz'ora avevo completamente rinunciato all'idea di rubarle la borsetta.
Oggi sono più conosciuto: faccio cilecca con donne più belle!
Sesso non e’ la risposta; Sesso e’ la Domanda. Sì e’ la risposta.
Baci da Dio!" - "Beh, si... Lui ha preso tante cose da me!
Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no.
Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi’ stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche la religione.
Provo un intenso desiderio di tornare nell’utero … di chiunque.
L’amore e’ la risposta, ma mentre stai aspettando la risposta, il sesso fa sorgere alcune domande parecchio interessanti.
Tu mi dai fastidio perche’ ti credi tanto un Dio”. “Beh, dovro’ pur prendere qualcuno a modello a cui ispirarmi, no?
Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra.
Sono stato buttato fuori dall'università al primo anno. Mi hanno scoperto mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Non voglio raggiungere l'immortalità con i miei film, voglio raggiungerla non morendo.
Non ho paura di morire. E' solo che non vorrei essere lì quando questo succede.
Non credo in una vita ultraterrena, comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.
Che cosa non mi piace della morte? Forse l'ora!
Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica!
Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto.
Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell'esistenza dell'universo con l'eccezione di qualche cantone svizzero.
Allora tutto il film della mia vita mi è passato davanti agli occhi in un momento. E io non ero nel cast!
Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?

Un genio! :D
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 21/11/2012 20:34:40

rubbersoul ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:-Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
-Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
-Dio è morto, Marx è morto... E anch'io oggi non mi sento molto bene.
-Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
-Sono sbalordito dalla gente che vuole conoscere l'universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese.
-Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso.
-Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
-I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
-Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello non dormirà molto.
-Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più.
-Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.
-Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
-Nixon era un bravo presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

:laughing6: :laughing6:
Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio, fanno arrivare tardi alla cerimonia.
L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la statua della Libertà.
Dopo quindici minuti avevo capito di amarla per l'eternità, dopo mezz'ora avevo completamente rinunciato all'idea di rubarle la borsetta.
Oggi sono più conosciuto: faccio cilecca con donne più belle!
Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra.
Baci da Dio!" - "Beh, si... Lui ha preso tante cose da me!
Sono stato buttato fuori dall'università al primo anno. Mi hanno scoperto mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Non voglio raggiungere l'immortalità con i miei film, voglio raggiungerla non morendo.
Non ho paura di morire. E' solo che non vorrei essere lì quando questo succede.
Non credo in una vita ultraterrena, comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.
Che cosa non mi piace della morte? Forse l'ora!
Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica!
Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto.
Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell'esistenza dell'universo con l'eccezione di qualche cantone svizzero.
Allora tutto il film della mia vita mi è passato davanti agli occhi in un momento. E io non ero nel cast!
Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?
Un genio! :D

- L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
- Il cibo in questo posto è veramente terribile. Inoltre le porzioni sono scarse. Tutto questo può essere paragonato al sentimento che ho nei confronti della vita.
- Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito, morto.
- Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.
- Provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... di chiunque.
- Senza le mie sedici ore di sonno sono un grande invalido.
- Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.
- Non mi interessa l'immortalità attraverso l'arte: io non voglio morire.
- Che cos'è "bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco"? Una suora che ruzzola dagli scalini.
- Ho fatto un corso di lettura veloce. Ho letto "Guerra e Pace", parla della Russia.
- Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli, si prenderà anche loro.
- Fu in parte per colpa mia se divorziammo... Tendevo a mettere mia moglie sotto un piedistallo.
- Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
- Non mi interessa vivere nel cuore degli americani: preferisco vivere nel mio appartamento.
- La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.
- Il cattolicesimo è ciò che muore ora e paga dopo.
- Questo orologio è un caro ricordo: me lo ha venduto mio padre in punto di morte".
- È sporco il sesso? Solo se è fatto bene.
- Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
- Voglio raccontarvi una storia straordinaria sulla contraccezione orale. Ho chiesto a una ragazza di dormire con me e lei ha risposto: "No."
- Il sesso senza amore è un'esperienza vuota." "Si, ma con le esperienze che girano non è male."
- Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!
- Vorrei tornare nell'utero! Di chiunque.
- Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo.
- L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
- Mentalità divertente quella degli americani: nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d'albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni.

Decisamente un genio.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » giovedì 22/11/2012 00:07:32

Di citazioni e aforismi ce ne sarebbero a valangate.

Qualcuno di voi ha letto Pura Anarchia o qualche sua altra pubblicazione?
Sembrano interessanti.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 22/11/2012 10:23:22

Devil ha scritto:Qualcuno di voi ha letto Pura Anarchia o qualche sua altra pubblicazione? Sembrano interessanti.

Io ho Citarsi addosso, Saperla lunga e Effetti collaterali, i primi due comprati (e letti) alla fine negli anni 70...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » giovedì 22/11/2012 13:07:46

MrTwoOfUs ha scritto:
Devil ha scritto:Qualcuno di voi ha letto Pura Anarchia o qualche sua altra pubblicazione? Sembrano interessanti.

Io ho Citarsi addosso, Saperla lunga e Effetti collaterali, i primi due comprati (e letti) alla fine negli anni 70...

Commenti a riguardo?
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 22/11/2012 13:28:43

Devil ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:

Commenti a riguardo?

I primi due me li ricordo con piacere. Mi piacquero molto. Ma dovrei rileggerli... sai com'è... oltretutto me li ha fregati mio figlio!
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » lunedì 17/12/2012 13:08:07

Love And Death (1975)
Lavoro di transizione tra le commedie puramente slapstick e quelle sentimental-filosofiche, Love And Death (perché Amore e Guerra in italiano?) è una delle pellicole più divertenti in assoluto di Allen. Oltre ad alcune gag memorabili, è infarcito di citazioni e parodie e contiene diversi temi classici del regista, tra cui la religione, la morte, il senso della vita. Il finale, particolarmente satirico e crudo, è forse uno dei suoi più riusciti, assieme a quello autobiografico di Deconstructing Harry.

http://www.youtube.com/watch?v=MDe0aBXxBtg
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 17/12/2012 13:31:37

Devil ha scritto:Love And Death (1975)
Lavoro di transizione tra le commedie puramente slapstick e quelle sentimental-filosofiche, Love And Death (perché Amore e Guerra in italiano?) è una delle pellicole più divertenti in assoluto di Allen. Oltre ad alcune gag memorabili, è infarcito di citazioni e parodie e contiene diversi temi classici del regista, tra cui la religione, la morte, il senso della vita. Il finale, particolarmente satirico e crudo, è forse uno dei suoi più riusciti, assieme a quello autobiografico di Deconstructing Harry.
http://www.youtube.com/watch?v=MDe0aBXxBtg

:thumbright:
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » domenica 30/12/2012 13:55:18

Annie Hall (1977)
Gran film, uno dei suoi migliori. Tante trovate geniali e divertenti (i sottotitoli che mostrano il pensiero del personaggio, Diane Keaton che si sdoppia, il dialogo tra l'Allen adulto-bambino), sceneggiatura fresca e interpretazioni molto buone. Entra in Top5, ma non supera ancora Manhattan, Deconstructing Harry e Crimes And Misdemeanors.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » domenica 30/12/2012 16:48:51

Ho letto da qualche parte (recentemente ma non ricordo dove) che Diane Keaton, durante la lavorazione del film, lasciò Woody per Paul Simon. Mai sentito prima, ma sarà vero?
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » mercoledì 02/01/2013 00:24:44

Sweet And Lowdown (1999)
Adorabile. Fotografia e set veramente magnifici.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » domenica 20/01/2013 13:46:47

Stardust Memories (1980)
Classico calderone alleniano sulla religione, sulla morte, l'esistenzialismo e l'amore. Tecnicamente è forse il suo lavoro più affascinante, caratterizzato da una fotografia sublime e carico di improbabili comparse. Non tra i capolavori del regista, ma viaggiamo sempre su alti livelli. Questo è parecchio autobiografico.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a "I saw a film today, oh boy"