Televisioni & Affini

Cinema, Serie Tv, Televisione...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Televisioni & Affini

Messaggioda Desmond Jones » mercoledì 25/04/2012 17:32:22

Topic televisivo, quello che guardate, seguite, odiate.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Re: Viva la Rai

Messaggioda Mod XXII » mercoledì 25/04/2012 19:19:59

Ma della Rai o in generale?

Comunque non vedo tv, a parte le Invasioni Barbariche.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Desmond Jones » mercoledì 25/04/2012 19:42:58

Tutta la TV in generale.

Io trovo che la qualità di RAI e MEDIASET sia sprofondata.
La scusa è che ci sono pochi soldi, in realtà è che cè poca qualità e poche idee.

Su Italia1 guardo le Iene.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » mercoledì 25/04/2012 19:56:17

Non vedo nulla (nemmeno i tg). Non mi interessa nulla tranne le Invasioni Barbariche.
E qualche volta vedo le Iene.

Ero un fan di Turisti per caso.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda alifib » mercoledì 25/04/2012 19:58:28

Il mio canale preferito è Rai storia, quando posso lo guardo (e mi faccio una cultura!! Sul serio, ho imparato tante cose di storia contemporanea grazie a quel canale! E mi sono resa conto di quanto fossi ignorante, soprattutto in materia di seconda guerra mondiale.) Danno anche diversi programmi delle Teche Rai degli anni 50 e 60, che mi incuriosiscono assai.
Per le notizie guardo Rai News 24. La voce di Corradino Mineo è diventata un immancabile sottofondo delle mie mattine, mentre mi preparo per andare al lavoro. Quando "zio Corradino" è malato o in ferie e viene sostituito, non è la stessa cosa e, senza la sua voce familiare, mi fa strano.... e la giornata parte male! :laughing6:
Per l'attualità e la politica quando posso guardo Ballarò e il programma di Santoro su tv locali (se gli ospiti o gli argomenti non mi interessano guardo cosa c'è su Piazza Pulita di Formigli su la7). A volte capito anche su Porta a Porta e / o Matrix in seconda serata, ma il più delle volte mi addormento guardandoli. La Gabanelli è brava, ma la domenica sera sono già abbastanza impegnata nei preparativi per la settimana lavorativa per deprimermi ancora di più guardando Report.
Ogni tanto seguo anche Chi l'ha visto. Ma diciamo che tutte queste cose le seguo facendone altre (tipo correggere i compiti), quindi in realtà non le seguo veramente, ma costituiscono un sottofondo che ogni tanto emerge in primo piano quando, con la "coda" dell'....orecchio, capto qualcosa di particolarmente interessante.
Intrattenimento: Quando era su Rai 2, guardavo sempre X-factor ed ero appassionatissima ... da quando è su Sky non lo guardo più, perché... non ho Sky!
Al sabato sera ho appuntamento fisso a casa di mia mamma e, in sottofondo, mi tocca sorbirmi diverse cosettine tipo Ballando con le stelle, Italia's got Talent, Sanremo e, quando va bene, Superquark o Ulisse (quelli però mi piacciono assai).
Programmi che odio e che non guardo mai: il Grande Borde ... ehm, volevo dire Fratello, :D e tutti gli altri reality. Non sopporto la De Filippi e i suoi programmi. Non tollero i programmi dove si sfruttano i bambini che cantano, mai visti.
Guardo pochissimi film, e infatti sono di un'ignoranza paurosa in fatto di cinema. Non guardo nemmeno serie e telefilm, ma ... proprio ultimamente, per caso, mi sono appassionata ad una serie su Rai2 di cui mi vergogno assai :oops: e di cui non vi rivelo il titolo, ma che ormai guardo solo su Internet perché in tv è ad un orario scomodo per me.
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda TakeitPhil » mercoledì 25/04/2012 20:00:00

Insieme a tutti gli altri canali nostrani, la guardo ormai pochissimo, ma ci tengo assolutamente a farlo, quando sono in Italia. Faccio il pieno dei TGs e dei vari programmi/dibattiti su politica, economia ed attualità per "aggiornarmi in loco" sullo stato di navigazione del Belpaese & vari personaggi.

Vivo uno shock culturale inverso da rientro ... noto parecchio la differenza di stile con programmi analoghi proposti in altri paesi che giro, spesso non capisco più quello che viene “comunicato”, mi chiedo se sto disimparando la lingua o se c’è solo qualche strafalcione, neologismo, uso e costume che ormai mi sfugge. Ma il mio punto di osservazione non mi dispiace per niente!
TakeitPhil
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: Paul

Messaggioda lucyinthesky63 » mercoledì 25/04/2012 20:27:10

io vado a momenti, però non la guardo tanto.

Al momento mi sono appassionata ad alcune serie TV che vanno in onda su Skycrime e su Skylife; il Tg lo vedo raramente (preferisco leggere il giornale in ufficio, se ci riesco, o consultare le Google News) e comunque guardo Sky TG24 o Rainews.

Vedevo pure io XFactor su RAI2 e l'ho guardato un pochino anche su Sky, se c'è qualche bel film lo vedo più che volentieri e a volte su Iris, Rai4, RaiMovie, Cielo, la 7D, La5 si vedono delle cose carine. A volte anche sui canali tradizionali, sempre di meno su quelli Rai.
Se c'è qualche avvenimento sportivo interessante, lo guardo più che volentieri.

Non sopporto (oltre ai vari TG):
- i quiz;
- i contenitori domenicali;
- i reality show;
- le trasmissioni della De Filippi, della D'Urso e della Venier , in genere;
- i vari "ballando", "cantando" con le stelle, con i pianeti, le lune e via vomitando;
- le trasmissioni pomeridiane di "falso" approfondimento.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda HarryBudiniFan » mercoledì 25/04/2012 20:42:41

io guardo total wipeout.
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 25/04/2012 21:34:01

Da quando ho internet a casa (2000) praticamente non la guardo più.

Sfrutto il televisore con l'home theatre per i miei DVD (e a questo punto, anche Blu Ray) musicali e per i film che mi compro via via.

Uniche eccezioni: le notizie mattutine del TG5 (il rullo che mandano in onda prima del TG delle otto) mentre faccio rapidamente colazione e "Un posto al Sole" su Rai3 la sera dopo cena, giusto per sbollire la stanchezza della giornata.
Da qualche settimana trasmettono anche le repliche di una trasmissione di Augias, più o meno alla stessa ora, in cui vengono presentati libri interessanti. Non male.

Giudizio complessivo sulla televisione italiana? Pessimo, una tristezza.

Rai 1 e 2 , così come Canale 5 ed Italia 1, sono l'ombra di se stesse se confrontate a 15 anni fa: stravince la corsa all'audience, che porta ad un appiattimento verso il basso della qualità e ad una mediocrità che per me è insopportabile.
Rete 4 : per l'amor di Dio.
Rai 3 è completamente di sinistra, fatta e diretta da gente di sinistra PER un'audience di sinistra a cui, suppongo, piace quanto le viene propinato.
La7 idem ma è fatta da gente secondo me più preparata e brava.

Questo per i canali "soliti". Dopo di che, evviva il digitale terrestre gratuito. TGCOM24, il canale all news e Rai Storia (i programmi riesumati dalle teche Rai sono una manna dal cielo) sono ottimi.
Anche RAI 4 e 5 hanno i loro momenti, così come Iris, che ripropone storiche serie TV che è un piacere rivedere.

Mi rifiuto di spendere anche un solo centesimo in più per vedere altri canali.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Devil » mercoledì 25/04/2012 22:20:57

In TV guardo solo film.

Ogni mattina controllo il palinsesto per sapere quali pellicole sono in programma. Oltre a questo, seguo i Simpson su Italia1 e Le Iene quando mi capita.

Cristiano ha scritto:Rete 4 : per l'amor di Dio.

Pensa che in fatto di film è una delle reti migliori, soprattutto in seconda serata mandano delle chicche interessanti.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 26/04/2012 08:53:09

La TV? Non molto: qualche partita su Sky, qualche film su Rai Sky o Mediaset quella rara volta che danno qualcosa di interessante. Ogni tanto mi rilassa Un Posto Al Sole. Ultimamente sto seguendo quella cosa a puntate con Gassman e Sandrelli, La Grande famiglia mi pare si chiami, che non è male. Tempo fa mi è piaciuto moltissimo Raccontami che ho rivisto volentieri in DVD. Se capita Scherzi a parte e qualche Iena sporadica che però ormai manco tirano più: tra ripetizioni, balletti e pubblicità dopo mezz'ora me las quaglio.
Per il resto, il pacchetto pizza e film in DVD che spesso e volentieri propino ai miei figli: poche sere fa l'ntera saga del Padrino. Pian piano gli faccio vedere tutti i classici, ci riuscirò!
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » giovedì 26/04/2012 11:52:03

Poca roba e comunque, rispetto al passato, internet mi ha dato un'alternativa valida. Ho l'abitudine di seguire la tv dal letto a mo di ninna nanna, con la speranza eventualmente di trovare qualcosa di interessante e nel qual caso fosse, con la speranza di vederla terminare prima di entrare nel mondo dei sogni. Ad ogni modo non mi perdo una partita della squadra del cuore e quest'anno, devo dire, ho fatto benissimo a fare l'abbonamento :D. I documentari in generale mi affascinano e li seguo volentieri, cosi come i filmati storici in cui primeggia Rai Storia. Cerco di seguire almeno un TG al giorno, anche se spesso nauseanti e faziosi, soprattutto per quel che concerne la pagina politica. Con l'avvento del digitale poi, si riesce a sintonizzare almeno 300 canali, ma vi posso assicurare che 280 circa è come se non esistessero.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » giovedì 26/04/2012 19:01:48

RAI.
Sempre meno.
La Domenica Sportiva e la Formula Uno. Basta, BASTA con gli studio computerizzati. Fanno pena. Non reggo più le trasmissioni legate ad eventi sportivi saltuari. Troppo troppo nazionalpopolari. E competenza zero. Odio gli show del sabato sera con energumeni ballerini pagati per imparare a danzare con i soldi dei contribuenti.
Rai Digitale Terrestre. Meglio. 3 +

MEDIASET.
Solo le Iene.
Dimenticavo.
Mitica mitica Rete4.
Come se fare un buon palinsesto fosse merito dei soldi. Meno soldi meno fenomeni da baraccone.
Grandi film in seconda serata, già in seconda serata.
Perchè in prima c'è Chuck "Castoro" Norris.
Ma chi lo guarda se tutta Italia ogni sera guarda solo Raistoria?
Qualcuno lo guarda.
Metà dei film migliori li ho visti su ReteFour: compreso i sempreverdi Don Camillo e Trinità.
L'unico che contende lo scettro a SKY.
Ogni tanto Italiauno si dimentica di far schifo e mi trasmette Ritorno Al Futuro al sabato pomeriggio. E allora penso che anche uno scemo per sbaglio può farne una giusta.
Commovente.

SKY.
Ci guardo tutto. Ovvero qualche film e tante serie. Ma.
Si sono fatti perdere Studio Universal. Beoti.
Me la pagherete.
Anche se fino adesso l'abbonamento lo pago io.
Ma quando sarò il re del mondo me la pagherete.

Menzione particolare.
CIELO: bello Masterchef Italia, fatto proprio bene e con pochi soldi.
REALTIME TV: standing ovation per Gordon Ramsey, mi piace il programma sulle case. Beh, piacere è una parola grossa. Mi fa ridere come 5 mq a Milano costino come 8 ettari in Sardegna. E come gli architetti son bravi ad arrampicarsi sui vetri coi soldi degli altri.
Tirarighe a tradimento.

Sul computer non ci sto più, da quando avete chiuso la chat e RadioAlifib non paga la SIAE.
Me la pagherete pure voi.
Se la smetteste di guardare Raistoria e documentari sui neutrini...
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda TakeitPhil » giovedì 26/04/2012 20:23:36

A me di Don Camillo viene in mente quello con Fernandel e Cervi ... davanti alla tele coi miei a guardarlo (era la rai?)
TakeitPhil
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Desmond Jones » giovedì 26/04/2012 20:55:29

Negli ultimi 20 anni va in onda ogni anno (circa) su Rete4.

Capolavoro.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a "I saw a film today, oh boy"