And now... MUSIC!

Cinema, Serie Tv, Televisione...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Cosa pensi dei Musical

Mi piacciono tantissimo, ogni musical che esce cerco di vederlo!
1
13%
Mi piacciucchiano... se capita...li vedo.
5
63%
Li sopporto a malapena, appena cantano mi addormento!
2
25%
La cosa più noiosa ever (cit.)
0
Nessun voto

Voti totali : 8

And now... MUSIC!

Messaggioda Mod XXII » sabato 28/05/2011 11:48:03

Vi piacciono i Musical?
Se sì, quali sono i vostri preferiti...
Se no, perchè...

C'è anche il sondaggio per i pigri (magari dire cosa si è votato)...
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Re: And now... MUSIC!

Messaggioda Devil » sabato 28/05/2011 12:18:05

Non mi piacciono. Se inizio, difficilmente arrivo alla fine.
Ma qualcosa di interessante ogni tanto lo trovo.

I musical classici (The Sound Of Music, Singin' In The Rain, West Side Story, ecc...) non ci provo nemmeno a guardarli. Non è tanto la musica o i balletti, è che proprio mi puzzano di finto, di campato in aria, di antiquato. E' un mondo che non mi piace.

I musical moderni invece sono più avvicinabili. Moulin Rouge! è, ad esempio, molto bello scenograficamente parlando. Anche i pezzi non mi dispiacciono affatto, è forse il più bello tra quelli che ho visto. A Londra, al Dominion Theatre, ho visto We Will Rock You (il musical dei Queen e Ben Elton) che è stato una delle cose più emozionanti della mia vita. Tra gli altri, ricordo con "piacere" Grease e Across The Universe.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Mod XXII » sabato 28/05/2011 12:50:11

Mi piacciono molto, ovviamente. Dico ovviamente perchè è nota la mia passione per i film Disney che, molto spesso, erano dei mini-musical. Mi sono trovato spesso in compagnia di gente che appena iniziava la canzone se ne uscinavano con "ohhh no, ancoraaaa" mentre io ero contentissimo!

Forse la passione nasce non dalla Disney ma dal telefilm "Saranno Famosi" del quale non mi sono mai perso una puntata. Che poi è lo stesso motivo per il quale seguo Glee...

Tra i Musical che ricordo con maggior piacere ci sono: Grease, Moulin Rouge, Chicago, Dreamgirls (canzoni stupende, sottovalutatissimo!), Rocky Horror (anche se un po' mi ha annoiato), Across the Universe ovviamente...anche Hairspray non era male.

L'unico che mi ha fatto davvero schifo è stato Mamma Mia.

Dei vecchi credo di aver visto solo West Side Story...

Comunque, a me piacciono proprio per la "magia" che trasmettono. Il passare dalla recitazione alle canzoni/balli/coreografie me li fa sempre vivere come, appunto, qualcosa di magico. Capisco anche chi li trova "leggeri" e "vuoti", spesso infatti non vanno molto in profondità... ma per me quello che conta nei Musical è proprio il lato dello "spettacolo". E gli ammerigani in questo: ZERO rivali.

Ah, da piccolo mi piaceva anche moltissimo "Aggiungi un posto a tavola".
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Danyssima » sabato 28/05/2011 17:45:01

Insomma. Non li associo ai film Disney (che adoro). Uno dei miei preferiti è stato Sweeney Todd di Tim Burton...
Across the Universe mi è piaciuto ma lo trovo anche piuttosto pesante.
E come dimenticare Tutti insieme appassionatamente? :D
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mackenzie » domenica 29/05/2011 10:26:45

Si, non tutti ma in generale li apprezzo. Grease per esempio, rappresenta uno dei periodi più belli della mia vita, ma anche sette spose per sette fratelli, Hair, Across the universe, Jesus Christ Superstar tra i miei preferiti.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 29/05/2011 16:33:14

i miei genitori erano "fissati" con i musical, quindi me ne hanno fatti vedere una cifra fin da quando ero piccolina!
E quindi ormai li considero una parte di me.
Fra i miei preferiti, "The sound of Music" (Tutti insieme appassionatamente - ma che cacchio di traduzione!), "West side story", "An American in Paris", "Seven Brides for Seven Brothers", il bellissimo e dimenticato "Showboat" e, fra i più recenti, "Chicago".

Eh, sì, ritengo pure io che i films animati disney siano dei mini-musical e anche riusciti veramente bene (mi viene in mente il balletto di stoviglie e arredi di La Bella e la Bestia).
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » domenica 29/05/2011 17:56:19

A me Mamma Mia è piaciuto molto, mentre ho trovato pessimo Across The Universe: versioni delle canzoni troppo scarse e trama scopiazzata. Senza considerare il fatto che gli attori sono mediocri.
Mamma Mia ha buonissimi attori e una trama originale, nonché location fantastiche (anche se alcune ricostruite).

Tant'è che Mamma Mia è un successo mondiale, mentre Across, il quale poteva associarsi addirittura ai Beatles, non lo è.

La mia risposta sui musical è quindi "dipende dai musical".
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/12/2011 18:22:17

Questo me l'ero perso. I musical mi piaciucchiano, anzi forse pure menp. Però ho adorato:
JESUS CHRIST SUPERSTAR
ACROSS THE UNIVERSE
TOMMY
HAIR
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 27/12/2011 21:27:00

In genere li malsopporto. Con le debite eccezioni:

Jesus Christ Superstar (del quale conosco a memoria la colonna sonora, ma attenzione! NON quella del film, ma la versione originale del 1970, con Ian Gillan nella parte di Cristo)

Hair (un po' troppo hippie, ma quanta bella musica. Aquarius e il gran corale alla fine con Let the Sunshine In sono una garanza per lo spirito)

Tommy
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 28/12/2011 09:17:38

Cioè, tra quelli scelti da me, l'unico a non piacere a Mr.Apple è quello legato ai Beatles. A me piacque molto, ed anche alcune cover, tipo I want to hold your hand rallentata o la Girl in apertura, non erano affatto male. Certo, è per chi ama, o perlomeno non odia, le cover.
Parlando di JC Superstar, la colonna sonora, sia quella del film che l'altra, è epocale.
Altrettanto dicasi di Tommy, nella versione degli Who, disco che quando lo inizi a sentire ancora oggi non lo togli più, e per Hair.
Dopo questi quattro non me ne ricordo più di musical... A Londra, al Dominion Teathre di Tottenham, stavo quasi per andare a vedere quello sui Queen, We will rock you, ma avrei dovuto prendere l'aereo all'alba del giorno dopo e rinunciai. Dicono sia molto bello.
Ultima modifica di MrTwoOfUs il giovedì 29/12/2011 10:49:51, modificato 1 volta in totale.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 28/12/2011 22:59:04

MrTwoOfUs ha scritto:Cioè, tra quelli scelti da me, l'unico a non piacere a Mr.Apple è quello legato ai Beatles.

Buffo, eh? In realtà ho visto il film che subito mi era piaciuto, poi col tempo mi ha lasciato sempre più perplesso.
Musicalmente ho trovato molto più convincenti le cover realizzate per la soundtrack di "I am Sam" del 2001.....
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 29/12/2011 10:50:45

Cristiano ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:Cioè, tra quelli scelti da me, l'unico a non piacere a Mr.Apple è quello legato ai Beatles.

Buffo, eh? In realtà ho visto il film che subito mi era piaciuto, poi col tempo mi ha lasciato sempre più perplesso.
Musicalmente ho trovato molto più convincenti le cover realizzate per la soundtrack di "I am Sam" del 2001.....

I am Sam è un capolavoro: film e soundtrack.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » giovedì 29/12/2011 12:22:34

Sean Penn avrebbe meritato l'oscar. Questa è la cover che più ho apprezzato del film http://www.youtube.com/watch?v=2Y_B_2cLizo
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 29/12/2011 12:27:33

Mackenzie ha scritto:Sean Penn avrebbe meritato l'oscar. Questa è la cover che più ho apprezzato del film http://www.youtube.com/watch?v=2Y_B_2cLizo

Hey Phil, sono in ufficio e qui youtube è bannato. Non farmi rotolare nella curiosità fino a oggi: quale era la cover?
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » giovedì 29/12/2011 12:29:52

Ahahahah...ok :D The Wallflowers - I'm Looking Through You.
Comunque The Wallflowers è un gruppo interessantissimo.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a "I saw a film today, oh boy"