Ho visto! (visioni in pillole)

Cinema, Serie Tv, Televisione...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Ho visto! (visioni in pillole)

Messaggioda Mackenzie » giovedì 05/03/2015 13:55:44

"L'amore bugiardo" 2014
Non lasciatevi ingannare dal titolo, non è il solito polpettone romantico. Piuttosto trattasi di un thriller drammatico, intenso e ricco di colpi di scena.
Il tema centrale riguarda le difficolta innumerevoli e spesso drammatiche che contornano il matrimonio, istituzione sempre meno credibile e sempre meno praticata, ma dentro il quale si possono innescare trame di perfidia inaudita, perfino nei compromessi .
Ottima Rosamund Pike nei panni della moglie psicotica, eccellente Ben Affleck, a mio avviso da qualche anno a questa parte uno dei migliori interpreti dalle parti di Holliwood.
Consigliatissimo.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Devil » giovedì 05/03/2015 19:04:08

Cake (2014)
Film osceno, per una sorprendentemente brava Jennifer Aniston.

Wild (2014)
Wow. Con la colonna sonora ricorrente di Simon & Garfunkel che ci accompagna in questo (appassionante) viaggio alla scoperta dei propri demoni e dei propri rimorsi.

Selma (2014)
Bio-pic piuttosto classico e non memorabile.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda HarryBudiniFan » giovedì 05/03/2015 23:26:12

Desmond Jones ha scritto: The Aviator e Gangs Of New York sono molto pesanti sono molto pesanti, questo film scorre via leggero.

Anche la leggerezza ha una sua pesantezza, in special modo quando si basa sulle reiterazioni di azioni tendenzialmente disgustose.
Mi stupirei se il regista, giovane promettente, non avesse voluto scientificamente suscitarlo, con la leggerezza, producendo una bassa pressione dello stomaco - il quale può far male per le risate, e al contempo anche per una certa nausea.
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » venerdì 06/03/2015 08:32:57

"American Sniper" 2015
Il tema è di quelli triti e ritriti, ossia la drammaticità dei conflitti con tutta la sua crudeltà. In questo caso Clint Eastwood prende spunto da un'assurda storia realmente accaduta al tiratore scelto Chris Kyle, interpretato dal bravo Bradley Cooper, il quale, dopo essere stato un autentico eroe per la sua nazione, quando finalmente ritrova la pace con se stesso e la propria famiglia, trova la morte in modo grottesco.
Da vedere.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Desmond Jones » venerdì 06/03/2015 13:02:18

HarryBudiniFan ha scritto:
Desmond Jones ha scritto: The Aviator e Gangs Of New York sono molto pesanti sono molto pesanti, questo film scorre via leggero.

Anche la leggerezza ha una sua pesantezza, in special modo quando si basa sulle reiterazioni di azioni tendenzialmente disgustose.
Mi stupirei se il regista, giovane promettente, non avesse voluto scientificamente suscitarlo, con la leggerezza, producendo una bassa pressione dello stomaco - il quale può far male per le risate, e al contempo anche per una certa nausea.

Non è un film che fa "sbellicare" dall'inizio alla fine.
Il registro usato dal regista (o il registo usato dal registra) rende la storia gradevole da guardare. Alla fine togli il punto (forte) legato alle interpretazioni, togli lo stile adottato da Martin S., la storia non è altro che la classica parabola del broker che si fa strada, diventa ricco e poi va in rovina. Motivo per cui all'inizio non ero interessato a vedere "l'ennesimo film su Wall Street".

La storia di The Aviator è più originale, quella di Gangs Of New York è più interessante. Ciò non toglie che siano delle pizze. Ma non nel senso che sono buone.

TWOWS, magari grazie al voice over, magari grazie alla serie di situazioni perlomeno bizzarre che succedono, magari grazie al modo poco "politically correct" nel trattare la tossicodipendenza, scorre via bene.

E poi, c'è pieno di gnocca.
Desmond Jones
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » venerdì 13/03/2015 14:40:38

Clouds Of Sils Maria (2014)
Interessante pellicola meta-teatrale, arricchita da una splendida fotografia e un'azzeccatissima Juliette Binoche.

A Most Violent Year (2014)
Crime-thriller convenzionale, ma sufficientemente intrattenente. Anche se ho (decisamente) preferito gli altri lavori di J.C. Chandor: All Is Lost e Margin Call.

Wild Tales (2014)
Ovvero la candidatura argentina agli Oscar di quest'anno. Una serie di episodi grotteschi e bestiali, un crescendo di assurdità e sarcasmo. Buono.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » martedì 17/03/2015 12:57:33

Sabrina di Billy Wilder

Non lo avevo mai visto.

Un Bogart spettacolare, sceneggiatura di alto livello , un congegno perfetto senza la minima sbavatura.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » mercoledì 18/03/2015 13:53:09

Cinderella (2015)
Costumi e scenografie da capogiro. Complessivamente spassoso, ma inutile.

'71 (2014)
Insipido film sulla battaglia tra cattolici e protestanti in Iralnda, con il classico finale che vede un singolo uomo impotente davanti alla distruzione totale della guerra.

stewart ha scritto:Sabrina di Billy Wilder

Non lo avevo mai visto.

Un Bogart spettacolare, sceneggiatura di alto livello , un congegno perfetto senza la minima sbavatura.

Vabbè, Wilder è SEMPRE spettacolare. Ancora mi stupisco di come ogni suo lavoro (o quasi) sia un completo capolavoro.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » mercoledì 18/03/2015 14:41:16

E' vero Devil. Ogni volta ci si stupisce sempre.

Dei suoi lavori che hai visto quale è il piu' debole a parer tuo?

per me forse il solo "Buddy Buddy" manifesta un po' di ovvia stanchezza visto che arriva alla fine della sua filmografia.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 22/03/2015 08:58:14

Greeting from Tim Buckley Uno sguardo sulle vite sia di Tim sia del figlio Jeff. Un modo per approfondire la conoscenza di questi due talentuosi ma sfortunatissimi (un po' se la sono anche cercata) cantautori americani. Tante belle canzoni, soprattutto di Tim, una storia agro-dolce, se vi piace il genere musicale potrebbe anche piacervi. A me è piaciuto

The imitation game Oscar come migliore sceneggiatura originale, meritatissimo. Bel film, bella storia, realizzato bene. Ottima l'interpretazione di Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista, il geniale ma tormentato Alan Turing, ideatore del progetto Enigma e, per certi aspetti, padre delle macchine calcolatrici moderne.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » domenica 22/03/2015 10:06:32

lucyinthesky63 ha scritto:Greeting from Tim Buckley Uno sguardo sulle vite sia di Tim sia del figlio Jeff. Un modo per approfondire la conoscenza di questi due talentuosi ma sfortunatissimi (un po' se la sono anche cercata) cantautori americani. Tante belle canzoni, soprattutto di Tim, una storia agro-dolce, se vi piace il genere musicale potrebbe anche piacervi. A me è piaciuto

Questo lo debbo vedere, grazie della segnalazione.

Apprezzo tantissimo Tim e anche se in alcuni dischi diventa molto ostico (era il periodo) le sue canzoni sono davvero dei viaggi canori.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 22/03/2015 20:51:42

stewart ha scritto:Apprezzo tantissimo Tim e anche se in alcuni dischi diventa molto ostico (era il periodo) le sue canzoni sono davvero dei viaggi canori.

mi consigli un album di Tim, magari non troppo ostico? Io ho adorato Jeff alla follia, conosco poco Tim, quello che ho sentito nel film (Once I was, Morning Glory) mi è piaciuto, vorrei approfondire
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda stewart » lunedì 23/03/2015 09:08:26

Si Lucy, prova con "Goodbye and Hello" e "Happy Sad".
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 23/03/2015 20:16:42

Grazie ... il titolo del primo lo ricordo di sicuro ... eh eh
Fammi sapere se ti è piaciuto il film
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » mercoledì 25/03/2015 13:04:02

I Confess(1953)
Interessante la tematica di fondo (un prete disposto a farsi arrestare per un omicidio di cui non è colpevole, al fine di coprire una testimonianza raccontata in confessionale), ma Montgomery Clift mi è parso sottotono. Non tra i migliori Hitchcock.

The Game (1997)
Un multi-milionario Micheal Dougles si trova ad affrontare un misterioso gioco che lo porterà a perdere tutti i suoi quattrini. Nonostante alcune buone trovate da parte di Fincher, il finale è una roba incommentabile.

Calvary (2014)
Un prete viene minacciato di morte. Nella settimana di calvario che seguirà, si troverà ad affrontare le problematiche di un villaggio irlandese raffigurante i sette peccati capitali. Consigliato.

stewart ha scritto:E' vero Devil. Ogni volta ci si stupisce sempre.

Dei suoi lavori che hai visto quale è il piu' debole a parer tuo?

per me forse il solo "Buddy Buddy" manifesta un po' di ovvia stanchezza visto che arriva alla fine della sua filmografia.

Della sua filmografia mi mancano all'appello solo The Spirit Of St. Louis e i primi, introvabili film.

Buddy Buddy effettivamente è piuttosto infelice. Devo ammettere che non ho amato particolarmente nemmeno Avanti! e Arianna, quest'ultimo l'ho trovato alquanto stucchevole e piatto.
Per il resto, ogni pellicola è un piccolo (o grande) capolavoro e non c'è niente da dire.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a "I saw a film today, oh boy"