#28 MAR 2012 / Abbey Road - The Beatles

Ripercorriamo insieme la musica dei Fab4

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: #28 MAR 2012 / Abbey Road - The Beatles

Messaggioda FedeRicken » martedì 03/04/2012 09:58:28

Mackenzie ha scritto:
FedeRicken ha scritto:se vi va cercate su apple store di itunes la rivista "Flow", il n° zero, è gratuita ma funziona solo per iPad; se mi vorrete dire come vi sembra ne sarò felice :-)

Da internet non si ha alcuna possibilità di accedere?

Provate questo link

http://itunes.apple.com/us/app/flow-mag ... ?ls=1&mt=8
I Want To Come Home
FedeRicken
Fab4Senior
Fab4Senior

Beatle preferito: Paul

Re: #28 MAR 2012 / Abbey Road - The Beatles

Messaggioda segretario_90 » mercoledì 04/04/2012 17:31:59

segretario_90 ha scritto:Io venero questo album, tuttavia due buone ragioni mi impedivano di parlarne, anzi di scriverne in questa sede. 1) volevo evitare duelli rusticani con Budini, che io amo di amore non corrisposto 2) esso è legato a uno degli utenti più perniciosi che abbiano visitato questo forum. Infatti è stata con una discussione su questo album che è cominciata la fortunatamente breve permanenza di Grey Goose. Siccome ne sono stato coinvolto in prima persona, e ancora ne porto i segni, ciò mi rendeva restio. Ma, decantate le sensazioni legate a questi brutti ricordi, eccomi qua. Cosa dire di questo album che non sia già stato detto? Praticamente nulla, quindi andrò ripetendo più o meno le cose che tutti avranno già detto (dico avranno perché non ho ancora letto i post prima di questo). Io di questo album amo tutto: il Long Medley, Come Together, le due canzoni di George, I Want You (e passi) ma persino Octopus's Garden (e questo mi fa sentire strano). Rimasterizzato suona da Dio, e infatti è stato fra i primi che mi sono fatto procurare. Passiamo ai detrattori. Alan Kozinn mi viene a dire che questo album è "discontinuo" e caratterizzato da "eccessivo professionismo" ma bisogna intendersi sul senso delle parole. Lui dice "discontinuo" e io dico "eclettico in misura accentuata" lui dice "eccessivo professionismo" e io dico "suonato con tecnica impeccabile e prodotto in maniera molto elaborata". E la canzone più sottovalutata è forse Oh! Darling (una prova vocale della madonna da parte del buon vecchio Paul, allora non ancora buon vecchio zio Paul).

Errata corrige: in realtà il parere da me attribuito ad Allan Kozinn è di Greil Marcus. Anche se sono sicuro che nessuno se ne è accorto, ho voluto correggere lo stesso.
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Precedente

Torna a The Beatles...Step by Step