Su quali impianti ascoltate i Beatles Remastered?

Commentiamo insieme i cd Beatles Remastered!!!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Su quali impianti ascoltate i Beatles Remastered?

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 11/04/2017 07:43:49

Io ho il mio impianto dal 1979! Cioè, da quando sostituii il vecchio Prandoni, che era tipo quello di Selezione che fece epoca. Poi presi:
Ampli Marantz 1090, valvolare, quando li facevano ancora in USA
Piatto Pioneer
Testina Shure
Equalizzatore a 24 bande Technics
Casse Indiana Line a tre vie da 80 W
Piastra Sony (sì, quella per le cassette!)
Cuffie prima Koss, poi Sennheiser
Quando entrarono in scena i CD, presi un lettore CD Pioneer poi sostituito con un Sony di qualità superiore e il piatto con uno simile
Da allora, l'unica cosa che ho cambiato sono le casse con delle ESB sempre a 3 vie
E funziona ancora...
Cosa chiedere di più, dopo quasi 40 anni di lavoro intenso?
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda busnada » martedì 11/04/2017 08:07:12

Per me con 400/500 si prende un giocattolo da montare "tipo ikea". La qualità audio, quella vera, purtroppo, han ben altri costi
busnada
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Cristiano » martedì 11/04/2017 09:28:09

busnada ha scritto:Per me con 400/500 si prende un giocattolo da montare "tipo ikea". La qualità audio, quella vera, purtroppo, han ben altri costi

Aggiornati. Ho visto con i miei occhi impianti scomponibili molto validi, commercializzati da marche come Philips, Sony o Pioneer, per quelle cifre. I prezzi sono scesi tantissimo rispetto a 20 anni fa ed i giocattoli da Ikea costano 150-250 al massimo.

Se poi si vuole andare su cose fantascientifiche da migliaia e migliaia di euro, è un altro discorso. Ma la domanda iniziale l'ha fatta qualcuno che oggi un impianto non ce l'ha o quasi.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda stewart » martedì 11/04/2017 12:43:40

busnada ha scritto:Per me con 400/500 si prende un giocattolo da montare "tipo ikea". La qualità audio, quella vera, purtroppo, han ben altri costi

E' la cruda verità.

Io ho un semplice Ampli Marantz , Casse Indiana Line e Lettore CD Yamaha e Cuffie Sennehiser .. il tutto pagato circa 3000 Euro anni fa..ma ho sentito alcune cose a casa di amici con impianti da paura, eh cavolo se si sente la differenza.

Ma ci vogliono davvero tanti soldi. Nel mio caso ne spendo già troppi per i cd e mi accontento.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 11/04/2017 12:47:45

Secondo me vi sbagliate. Ricordo comunque che chi ha posto la domanda non aveva velleità da fanatico audiofilo.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 11/04/2017 13:57:55

MrTwoOfUs ha scritto:Io ho
Ampli Marantz 1090, Casse Indiana Line a tre vie Cuffie Sennheiser

stewart ha scritto:Io ho un semplice Ampli Marantz , Casse Indiana Line e Cuffie Sennehiser

:mrgreen:
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda busnada » martedì 11/04/2017 21:50:34

stewart ha scritto:

E' la cruda verità.

Io ho un semplice Ampli Marantz , Casse Indiana Line e Lettore CD Yamaha e Cuffie Sennehiser .. il tutto pagato circa 3000 Euro anni fa..ma ho sentito alcune cose a casa di amici con impianti da paura, eh cavolo se si sente la differenza.

Ma ci vogliono davvero tanti soldi. Nel mio caso ne spendo già troppi per i cd e mi accontento.

Grazie è ovvio che è la cruda verità. Magari la qualità costasse quelle cifre. Mi stupisco che in un forum dei Beatles, pionieri della qualità di incisione in studio, della continua ricerca sonora etc etc si possano etichettare audiofili come "fissati/nerd" e si consiglia l'aggiornamento su impianti scomponibili (e che è una cucina IKEA??) che fanno rabbrividire solo al pensiero. Mai piu ascolti di musica su impianti di qualità sennò si è fissati/nerd e d'ora in poi solo mp3 e mp4 possibilmente con le frequenze tagliate altrimenti si sente troppo bene e non c'è gusto. Mannaggia sti nerd!! Aggiorniamoci!
busnada
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Cristiano » martedì 11/04/2017 22:59:35

Ripeto per la terza -credo- volta che la domanda a cui stiamo rispondendo da un paio di giorni è stata fatta DA QUALCUNO ATTUALMENTE SPROVVISTO DI UN IMPIANTO E CHE VOLEVA SEMPLICEMENTE SAPERNE DI PIU'.
Questo non è mai stato un forum o una accolita di accaniti audiofili alle prese con impianti da decine di migliaia di euro, ma di appassionati che si godono i Beatles come meglio credono, in generale in qualità superiore alla media odierna siamo d'accordo, ma non è affatto la regola. Negli anni scorsi era anche pieno di ragazzi e ragazze che se li sentivano in cuffia soltanto, i Bitols o gli Stons.

Quindi busnada, calm down. Non c'è niente di più noioso di quelli che fanno a gara a chi ha speso di più e a chi ce l'ha più lungo. Questa, per l'appunto, non è una gara.
Il mio era costato due milioni trent'anni fa, l'equivalente di mille euro di adesso. Anche calcolando l'inflazione e tutto il resto, non si arriva al doppio di quella cifra.

Dopo di che anche i sassi sanno che il prezzo degli aggeggi elettronici, hi fi e non, è drasticamente calato nel corso degli anni.

Una persona che voglia ascoltarsi bene i propri idoli non è obbligata a costruirsi un reattore nucleare a casa, come certi discorsi lasciano intendere. Può certamente farlo e sono felice per chi la intende cosi, ma uno ha anche il diritto di non passare per quello che si accontenta della prima schifezza da centro commerciale che trova, in caso decida di stare coi piedi per terra.

Le mezze misure, queste sconosciute reliquie del passato.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda stewart » martedì 18/04/2017 14:04:32

busnada ha scritto:
stewart ha scritto:

E' la cruda verità.

Grazie è ovvio che è la cruda verità. Magari la qualità costasse quelle cifre. Mi stupisco che in un forum dei Beatles, pionieri della qualità di incisione in studio, della continua ricerca sonora etc etc si possano etichettare audiofili come "fissati/nerd" e si consiglia l'aggiornamento su impianti scomponibili (e che è una cucina IKEA??) che fanno rabbrividire solo al pensiero. Mai piu ascolti di musica su impianti di qualità sennò si è fissati/nerd e d'ora in poi solo mp3 e mp4 possibilmente con le frequenze tagliate altrimenti si sente troppo bene e non c'è gusto. Mannaggia sti nerd!! Aggiorniamoci!

Ma infatti io mai mi sognerei di ascoltare i Beatles o altre cose su "impianti" dl genere ne tantomeno di consigliarli pensa poi gli MP3 che davvero sono utili giusti per un assaggio iniziale o per ragazzetti che magari non hanno pretese proprio perché non hanno idea di cosa sia la qualità musicale. Purtroppo lo streaming e quant'altro ha fiaccato l'ascolto qualitativo per fortuna pero' c'è ancora , come vedo, qualcuno che ci tiene.
:thumbright:
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda busnada » mercoledì 19/04/2017 19:32:38

Grazie per il supporto Stewart, vedere che un audiofilo che ci tiene ad ascoltare musica in maniera consona viete definito nerd/fissato in un forum dei Beatles è stata una cosa sbalorditivaaaaa!! Non dormo da giorni !! :lol: :lol:
busnada
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Precedente

Torna a Beatles Remastered