OK.... Vediamo se siete bravi....

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

OK.... Vediamo se siete bravi....

Messaggioda Sora » domenica 12/02/2012 17:02:20

... a sto giro sono io ad avere bisogno di una consulenza: posseggo questa audiocassetta regalatami da una mia ex compagna delle elementari con la motivazione "NON mi piacciono i Beatles , preferisco i Queen".

Ho provato a cercare info sul web per sapere qualcosa di questa cassetta, che include live di canzoni del loro catalogo '63-'66. Purtroppo non ho trovato nulla di significativo.
Non ha la custodia, sulla cassetta si legge solo : This compilation (P) 1993 Rainbow , sulla destra il numero il codice: RBW MC 3250 - OSA - MONADA.
Tuned to a natural E
Happy to be that way
Now that you've found another key
What are you going to play?
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Re: OK.... Vediamo se siete bravi....

Messaggioda Cristiano » domenica 12/02/2012 17:11:36

Tralasciando il significato in dialetto veneto della parola MONADA ( :lol: :lol: ) credo tu sia incappato in una cassetta bootleg al 100 % come tante ne uscivano all'epoca.
Di vinili e nastri bootleg con registrazioni dal vivo dei Beatles ce n'erano a tonnellate, i più famosi e meglio realizzati restano quelli della Bulldog e della Great Dane.

Sfruttavano una lacuna nella legge sul copyright e venivano prodotti e venduti ufficialmente anche nei negozi di dischi, per un certo periodo di tempo, pensa te. L'Italia è un Paese strano, lo è sempre stato.....

Non saprei però darti ulteriori info sulla cassetta in oggetto.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda crabalocker fishwife » lunedì 13/02/2012 09:12:28

Che io sappia l'unica audiocassetta uffciale al 100% live dei Beatles è Live at The Hollywood Bowl. Sino a verso la fine degli anni '90 se ne potevano ancora trovare copie in qualche negozio di dischi.
Detto questo quoto Cristiano. L'universo dei bootleg è sempre stato e sempre sarà alieno a quasiasi catalogazione attendibile.
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » lunedì 13/02/2012 14:13:35

Come diceva Cristiano, verso la fine degli anni 70' in Italia si era creato una specie di buco legislativo in fatto di copyrigh.
Quindi in pochissimo tempo vennero buttate sul mercato una quantità industriale di cofanetti/vinili/VHS/musicassette.
Esempio clamoroso che include tutto questo: un cofanetto (è qui davanti a me) intitilato "The Beatles Story"
Bella foto dei Fab$ scontornata (non c'era Photoshop).
Dentro c'era:
una VHS - Alone and together
una cassetta audio: 20 canzoni "ufficiali", da studio (la 20a canzone è "Nobody Child")
un CD con le stesse canzoni
un libretto con un infarinatura sui Beatles.
il tutto guarnito di timbro siae su tutto.

Ricordo nelle edicole le VHS di Let it be e Shea Stadium...per fermarmi ai beatles, ma ce n'erano dappertutto.
c'era anche un enciclopedia completa (100 uscite) che riprendeva in CD .......i migliori botleg in studio e dal vivo di tutto il panorama musicale internazionale.
a san marino c'era una casa discografica che stampava bootleg con il bollino siae originale, era il tempo di paul live in tokyo 1993.
Poi le major si sono accorte del tutto ed hanno bloccato tutto
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 13/02/2012 19:15:06

Li ricordo. Beatles Story è quello bianco della serie Hit Mania? Ce l'ho anch'io.
Ho anche quello della Bull Dog Beatles in Italy 1965 con il cd e la T Shirt, della serie It was 30 years ago, e un altro in una scatola rotonda cromata. La serie chiamarono così proprio per far capire che il materiale risaliva ad oltre 20 anni prima ed era libera da copyright. Ne ho diversi di quei bootleg e mi ricordo pure che erano di qualità mediocre. Poi arrivarono la Swinging Pig, la Great Dane, la Yellow Dog, la Vigotone e la Original Master Recordings e la qualità salì.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda rubbersoul » lunedì 13/02/2012 22:29:17

Io possiedo una videocassetta della durata di oltre 2 ore che ripercorre la storia dei Fab4, acquistata negli anni '80, prodotta dalla MGM e distribuita in Italia dalla Panarecord: The Complete Beatles.
Almeno questa dovrebbe essere originale... O no ??? :roll:
"Come avete trovato l'America?"
"A sinistra della Groenlandia"
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » martedì 14/02/2012 00:31:06

Esatto. The Compleat (scritto così) Beatles fu proprio uno dei primi - se non addirittura il primo - documentario ufficiale sul gruppo ad essere distribuito in homevideo, anche se non era stato prodotto dalla Apple.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » martedì 14/02/2012 09:29:31

crabalocker fishwife ha scritto:Esatto. The Compleat (scritto così) Beatles fu proprio uno dei primi - se non addirittura il primo - documentario ufficiale sul gruppo ad essere distribuito in homevideo, anche se non era stato prodotto dalla Apple.

Mi sembra che non fosse un documentario ma un vero e proprio film , un MGM se non sbaglio.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 14/02/2012 09:37:26

Yes. Era questo qui
http://www.amazon.com/Compleat-Beatles- ... 6301966376
una delle prime vhs acquistate. Era il 1986.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rubbersoul » martedì 14/02/2012 17:06:42

MrTwoOfUs ha scritto:Yes. Era questo qui
http://www.amazon.com/Compleat-Beatles- ... 6301966376
una delle prime vhs acquistate. Era il 1986.

Infatti, è proprio questo.
Il primo documento video sui Beatles a cui ho avuto accesso, ben prima di Let It Be, molto prima dell'Anthology.
Lo custodisco gelosamente :) .
"Come avete trovato l'America?"
"A sinistra della Groenlandia"
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » martedì 14/02/2012 23:46:15

franco ha scritto:
crabalocker fishwife ha scritto:Esatto. The Compleat (scritto così) Beatles fu proprio uno dei primi - se non addirittura il primo - documentario ufficiale sul gruppo ad essere distribuito in homevideo, anche se non era stato prodotto dalla Apple.

Mi sembra che non fosse un documentario ma un vero e proprio film , un MGM se non sbaglio.

Franco, è un documentario peraltro famosissimo, impossibile non conoscerlo. Non ti confondi per caso col film Birth Of The Beatles, più o meno dello stesso periodo? Quella in effetti fu la prima vera fiction sui FabFour per il grande schermo.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 15/02/2012 00:12:10

Andando a memoria: The Compleat Beatles (che anche per me è stato il primo serio video sulla storia del gruppo) dovrebbe essere uscito per la MGM.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda crabalocker fishwife » mercoledì 15/02/2012 09:23:30

Oramai siamo ridotti come quei vecchietti che quando si incontrano ripetono sempre e continuamente le stesse cose senza capirsi vuoi perchè sono sordi o perchè affetti da alzheimer.

rubbersoul ha scritto:Io possiedo una videocassetta della durata di oltre 2 ore che ripercorre la storia dei Fab4, acquistata negli anni '80, prodotta dalla MGM e distribuita in Italia dalla Panarecord: The Complete Beatles.

franco ha scritto:Mi sembra che non fosse un documentario ma un vero e proprio film , un MGM se non sbaglio.

Cristiano ha scritto:..The Compleat Beatles...dovrebbe essere uscito per la MGM.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » mercoledì 15/02/2012 12:00:15

crabalocker fishwife ha scritto:Oramai siamo ridotti come quei vecchietti che quando si incontrano ripetono sempre e continuamente le stesse cose senza capirsi vuoi perchè sono sordi o perchè affetti da alzheimer.

rubbersoul ha scritto:Io possiedo una videocassetta della durata di oltre 2 ore che ripercorre la storia dei Fab4, acquistata negli anni '80, prodotta dalla MGM e distribuita in Italia dalla Panarecord: The Complete Beatles.

franco ha scritto:Mi sembra che non fosse un documentario ma un vero e proprio film , un MGM se non sbaglio.

Cristiano ha scritto:..The Compleat Beatles...dovrebbe essere uscito per la MGM.

E adesso è niente, vedrai tra 10 anni quando analizzeremo per l'ennesima volta let it be e il nuovo album di Macca.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » mercoledì 15/02/2012 15:36:19

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hai ragione: mi sa proprio che il peggio deve ancora arrivare!!!
:)
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a Help!