Beatles collaborations

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Beatles collaborations

Messaggioda Cristiano » mercoledì 25/05/2011 20:53:18

Nessun segreto discografico può reggere davanti a quello schiacciasassi che è Vincenzo Oliva.....
Illuminaci, o Vate..... 8)
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 26/05/2011 20:32:53

Dunque amici, a parte il Vate... la storia è andata così: come feci un po' dappertutto (ed anche qui), alcuni mesi fa chiesi ad un mio amico di Barcellona amante delle collaborations se avesse mai sentito Tomorrow di Kate Robbins e mi rispose che non sapeva neanche cosa fosse. Lo fece in un italiano tradotto dal catalano con il traduttore! Passarono alcuni mesi e gli chiesi notizie, disse che stava cercando in giro, almeno l'mp3. Inizio maggio: mi manda una mail annunciandomi novità. Il curioso testo lo riporto integralmente:
"Today in Ebay ha acquistato oggi ad un prezzo penso troppo alto..... anche se è davvero come sembra un bootleg fatto due giorni fa ... Questo audio sarà presto un mistero, se è successo a casa mia, ho immediatamente passare l'audio a mp3.
Durante la visione di spettacoli dels etichetta del disco che la produzione in realtà non è Paul, è infatti DEI ​​NEWMAN, la produzione è MPL, sia Side A ( Tomorrow ) e Side B ( Crowds Of You ) , che è qualcosa di simile a quanto era avvenuto con il disco Cimarons, che è più che dubbia la collaborazione di Macca. Guardando il LP che contiene la canzone sul lato B (Crowds Of You ) nota che l'edizione 1981 e che è sia la produzione che la produzione non ha nulla a che fare com MPL o McCartney.
Kate Robbins Queste informazioni vengono visualizzate anche nel libro? ... send scaner...'Ll sapere quando sono arrivato".
Credo di aver capito che ha trovato su ebay una copia del singolo, probabilmente un bootleg. Ma poco importa. Il libro cui si riferisce è quello di Engelhardt, che lui non ha perchè è in inglese. Fatto sta che due settimane fa mi scrive "finalmente a casa mia", e mi chiede se conosco un programma per eliminare il fruscio. Gli consiglio Audacity e dopo due ore mi arrivano tramite mail gli mp3 del lato A e del lato B!
L'arrangiamento non è stile Broadway, ma è piuttosto maccartyano e c'è una svisata dalla timbrica simile all'epoca Ram o Maybe I'm Amazed. La voce di lei non sembra quella di una bimba, e neanche di una sedicenne. Sarà perchè l'ho cercata per anni, ma a me piace. Il lato B, Crowds Of You, è scritto da lei stessa ed appartiene anch'esso alla MPL.
Ovviamente, detto fra noi, Cristiano, Franco e McKenzie, i file sono a vostra disposizione.
A presto
Enzo
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mackenzie » venerdì 27/05/2011 06:54:36

:thumbright:
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » venerdì 27/05/2011 10:45:09

Resta inspiegabile il fatto che la Robbins non tenga assolutamente in conto questo 45 giri.
Sono contento che tu l'abbia trovato; penso sia molto gratificante-
Bravo.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 27/05/2011 11:15:05

In effetti questa è stata una delle collaborazioni più difficili da reperire. Un'altra è quella di Delaney Bramlett, il quale pubblicò un 45 giri promozionale nel 1973, con We can't be seen together, scritta assieme a George Harrison (lo ha dichiarato egli stesso). Sono riuscito a trovare il disco due mesi fa!
Comunque, per chi è amante delle collaborazioni e delle curiosità, posso annunciare di aver firmato un contratto con la Gremese per la pubblicazione del mio famigerato libro, virtualmente pronto, che presumibilmente avverrà a fine anno o all'inizio del prossimo.
E comunque, ribadisco che gli mp3 di quei brani sono a disposizione degli amici che li apprezzano. Io so cosa significa cercare e non trovare...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mackenzie » venerdì 27/05/2011 12:12:25

MrTwoOfUs ha scritto:Comunque, per chi è amante delle collaborazioni e delle curiosità, posso annunciare di aver firmato un contratto con la Gremese per la pubblicazione del mio famigerato libro, virtualmente pronto, che presumibilmente avverrà a fine anno o all'inizio del prossimo.

Congratulazioni, tienici informati sulla pubblicazione :)
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » venerdì 27/05/2011 12:56:24

Complimenti! Aspetto solo di vederlo tra gli scaffali :wink:
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 27/05/2011 16:36:57

Grazie mille. Speriamo che stavolta vada a buon fine.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 08/11/2011 10:54:00

Ho riletto con curiosità tutta la cronologia di questo "Beatles Collaborations", che poi fu il mio primo post nel dicembre 2010, data della mia iscrizione al Forum e della ricerca di Tomorrow di Kate Robbins. Ovviamente a ciò vanno aggiunti anche i numerosi messaggi privati con Franco, Filippo Mckenzie, Sergio Corchians, Cristiano, con il quale la fitta corrispondenza si è estesa anche oltre il forum, e poi via via con gli altri, da revolver66 a lucyinthesky63, da Danyssima a Harry a Sora. L'ultimo messaggio postato qui recitava "speriamo che vada a buon fine". Ebbene: la ricerca su Kate Robbins è andata a buon fine, la pubblicazione del libro altrettanto, ma è l'inaspetatto incontro con tutti questi nuovi amici che mi ha sorpreso e rallegrato allo stesso tempo. Volevo scriverlo.
Ultima modifica di MrTwoOfUs il mercoledì 09/11/2011 07:23:13, modificato 1 volta in totale.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » martedì 08/11/2011 12:21:21

beh, se davvero ti abbiamo portato fortuna, ne siamo molto lieti

e comunque è un piacere averti tra noi
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 08/11/2011 12:50:36

lucyinthesky63 ha scritto:beh, se davvero ti abbiamo portato fortuna, ne siamo molto lieti

e comunque è un piacere averti tra noi

Grazie. Ma a parte la fortuna per il libro, io intendevo la fortuna di poter leggere, parlare, tradurre e discutere di Beatles e buona musica con persone competenti. Davvero.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Precedente

Torna a Help!