Beatles collaborations

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Beatles collaborations

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/12/2010 09:00:40

C'è qualcuno che sa dove posso trovare "Tomorrow/Crowd Of You" di Kate Robbins, prodotto da Paul McCartney? (anche l'mp3 va bene!).
Ultima modifica di MrTwoOfUs il martedì 02/10/2012 16:13:15, modificato 1 volta in totale.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Re: Beatles collaborations

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/12/2010 11:45:03

Hey, ma non c'è nessuno interessato alle collaborazioni dei Beatles in dischi di altri artisti? C'è tanta roba buona e una miriade di sorprese. Provare (e trovare...) per credere!
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda HarryBudiniFan » martedì 28/12/2010 11:48:04

"chi è kate robbins?".
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » martedì 28/12/2010 12:42:31

HarryBudini ha scritto:"chi è kate robbins?".

E' la cugina di Macca,da parte di padre.
La canzone risale al 1978 e registrata ad Abbey Road.
La canzone in questione non vede Paul suonare, ma come produttore esecutivo.
La Robbins ha dato il suo contributo vocale in alcune canzoni di macca.
http://en.wikipedia.org/wiki/Kate_Robbins
http://img.2dehands.be/f/normal/6286480 ... n-love.jpg
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/12/2010 17:44:26

Pare che questa canzone non esista! Possibile che non c'è nessuno che abbia almeno l'mp3?
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 28/12/2010 21:33:29

MrTwoOfUs ha scritto:Hey, ma non c'è nessuno interessato alle collaborazioni dei Beatles in dischi di altri artisti? C'è tanta roba buona e una miriade di sorprese. Provare (e trovare...) per credere!

Nel forum troverai mille riferimenti alle collaborazioni dei Beatles e degli ex Beatles a dischi altrui.
Io amo quelle relative al periodo 1965/1980 circa, le ho quasi tutte.

Il disco della Robbins è parecchio raro: ho appena dato un'occhiata su Ebay e non ce n'è nemmeno una copia in vendita in tutto il mondo....
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/12/2010 21:46:11

Grazie della risposta. Cerchiamo di trovare almeno l'mp3? Io ho TUTTE le collaborazioni, LP e 45 giri dal 1964 al 2010 di tutti e quattro. Mi mancano pochissime cose, tra cui la Robbins. Domani cercherò di fare un piccolo elenco delle cose più strane. Avevo anche scritto un libro in proposito, doveva essere pubblicato dalla Tarab che poi fallì... All'epoca poi le cose di Paul finirono nel libro della Editori Riuniti del 2003, quello di Russino e Oliva. Il secondo sono io... :wink:
Ciao
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » martedì 28/12/2010 22:05:39

MrTwoOfUs ha scritto: Il secondo sono io... :wink:
Ciao

Ingegnere, i miei rispetti!
ho il tuo libro sul comodino!
Non dico altro!
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 28/12/2010 22:18:55

MrTwoOfUs ha scritto: Avevo anche scritto un libro in proposito, doveva essere pubblicato dalla Tarab che poi fallì... All'epoca poi le cose di Paul finirono nel libro della Editori Riuniti del 2003, quello di Russino e Oliva. Il secondo sono io...

Vincenzo Oliva è dei nostri, quindi: benvenuto a nome di tutto il forum :)

Interessante la tua idea per la Tarab ( non sapevo fosse fallita: è un peccato perchè ha pubblicato molte belle cose di qualità): avrebbe colmato una lacuna nella bibliogrfia nostrana dei Beatles !
In mancanza, l'unico volume aggiornato in materia è quello di Engelhardt appena ripubblicato quest'anno in una nuova versione riveduta e corretta.

Comunque: sono curioso di vedere la lista delle cose che ti mancano: hai anche i due pezzi di Paul con gli Ivory ?
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 29/12/2010 08:48:03

Good day
All'epoca la Tarab ebbe dei problemi. Avevo firmato anche il contratto (era il 1998 o 1999, se ricordo bene). Il libro si chiamava Around the Beatles ed in principio trattava solo le partecipazioni in dischi di altri. Poi me lo fecero integrare con la discografia solista e mi dissero: "cerca di aggiungere del gossip, che altrimenti non vende...". Lo feci, glielo spedii e... buonanotte! Non so se poi sia rinata la Tarab, ma di sicuro ai tempi cambiò gestione e, malgrado alcuni miei timidi tentativi, non li ho più sentiti. Il libro ce l'ho ancora nel computer e continuo ad aggiornarlo.
Comunque sì, i pezzi degli Ivory Freedom Land (Paradise Alley) e Runaway li ho, e sono anche piuttosto carini.
Il libro Beatles Deeper Undercover l'ho divorato un paio di mesi fa, ed è imperdibile. Ma avevo già quello precedente (Beatles Undercover), che tra l'altro aveva allegato un CD a tiratura limitata con tre brani: Incantation, scritta da John e Roy Cicala ed eseguita dai Dog Soldier, Answer Me My Love e Let's spend the night together, prodotte da Lennon ed eseguite da Patrick Dude e Lori Burton. Bisognerebbe tradurlo, quel libro.
Ultimi aggiornamenti 2010 (non contenuti nel libro) sono Fran Healy (Travis) con Paul, Gary Wright con Ringo e un pezzo inedito scritto con George, più un pezzo con la sua slide inciso nel 1989, Glenn Aitkin con Paul, Mark Hudson con Ringo, Matt Berry con Rain Comes Down cantata con Paul.
Recentemente ho recuperato Godzology (Thornton & Fradkin), Zoot Money, gli All Occasion Brass Band con Ringo nel 74 e un vecchio 45 con una splendida cover di With a little luck dei Cimarons, che recita MPL executive producer, e forse riesco ad avere Vicki Brown, Bobby Hatfield e addirittura Colonel Doug Bogie!
Cavolo, mi sa che mi manca solo Kate Robbins... (è un piacere piuttosto raro parlare di queste cose con qualcuno che le apprezza)
A presto
Enzo
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 29/12/2010 21:29:00

Grazie per il contributo, Enzo. Come tutti sanno ormai qui, una delle mie più grosse passioni è proprio quella di mettere assieme le comparsate dei nostri sui dischi altrui..

Concordo sull'opportunità di una traduzione di "Beatles Deeper Undercover" ma temo che -come è successo nel 1998 per la precedente edizione- resti una chimera per via del fatto che è un testo troppo tecnico e ahinoi troppo poco "commerciale".
E' un peccato. Del resto quasi tutti i volumi imperdibili usciti in questi anni, a partire da Recording the Beatles passando per Eight Arms to Hold You , i libri di Spizer, Winn, Badman e compagnia non solo non hanno mai visto l'ombra di una edizione italiana, ma sono stati prodotti "in proprio" dai rispettivi autori, i quali il più delle volte hanno preferito fondare una "loro" casa editrice pur di non vedersi snaturati anni di lavoro in nome dell'aspetto meramente commerciale.

Detto questo: hai una collezione invidiabile, complimenti!
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 30/12/2010 08:57:51

Ciao Cristiano,
mi fa piacere sapere che tra le tue Fab-passioni c'è quella delle collaborazioni. Teniamoci in contatto per future novità. Se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedermela, io ho sempre nel pc il vecchio libro con la discografia delle partecipazioni che cerco di mantenere aggiornatissima!
A presto
Enzo
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda revolver66 » mercoledì 05/01/2011 12:07:38

chiedo lumi a Oliva sulla collaborazione tra Ringo e Billy Lawrie per il brano Rock'n'roller :)
revolver66
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda HarryBudiniFan » mercoledì 05/01/2011 13:10:59

insomma, il prossimo libro sui beatles sarà una collaborazione tra cristiano e twoofus.
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 05/01/2011 21:43:08

HarryBudini ha scritto:insomma, il prossimo libro sui beatles sarà una collaborazione tra cristiano e twoofus.

Per me sarebbe un onore, non scherziamo proprio!
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Prossimo

Torna a Help!