Film dei Beatles In Italiano Online ?

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Film dei Beatles In Italiano Online ?

Messaggioda Harrison_1993 » lunedì 13/04/2009 19:10:53

Salve a tutti , sono oramai mesi che cerco invano di beccare in Streaming i film in Italiano dei Beatles , mi interessava in particolare Uno per Tutti , ma nulla da fare :(
Potreste aiutarmi?

GRAZIE !!
Saluti , amici By Giuseppe !!

Venite a vedermi suonare le canzoni dei B su http://www.youtube.com/user/GiuseppeChitarrista

VIVA VIVA LA CHITARRA GENTILE
Riposa in pace George ...

Hey Jude , don't make it bad .. take a sad song .. and make it better ..
Harrison_1993
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: Tutti e 4!

Re: Film dei Beatles In Italiano Online ?

Messaggioda Dr. Kite79 » martedì 14/04/2009 08:50:12

Se ti serve originale sottotitolato non hai che da chiedere.
Mr. Kite79
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Harrison_1993 » martedì 14/04/2009 12:31:53

Mr. Kite79 ha scritto:Se ti serve originale sottotitolato non hai che da chiedere.
Mr. Kite79

Che bello , sarebbe fantastico !!

Venite a vedermi suonare le canzoni dei B su http://www.youtube.com/user/GiuseppeChitarrista

Harrison_1993
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Be'a'Tom » martedì 14/04/2009 13:13:20

intendi A Hard Day's Night?

lo puoi trovare in qualsiasi negozio di cd e dvd, nella sezione Beatles. ovviamente sarà originale sottotitolato in italiano :wink:
Be'a'Tom
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Dr. Kite79 » martedì 14/04/2009 17:04:11

Harrison, se sei interessato contattami tramite MP, chissà che non possiamo aiutarci a vicenda, non so se hai letto nella sezione HELP! il mio annuncio sulle action figure....... :roll:
Se puoi fare qualcosa te lo regalo originale!!!! :bounce:
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda PaulRamon66 » martedì 14/04/2009 17:26:32

...già provato sul "mulo"?... tempo fa ho trovato "A hard day's night" con il doppiaggio italiano...
ad esempio se cerchi adesso, qualcosa c'è...
Un uomo apparve su una torta fiammeggiante e disse loro: "D'ora in poi vi chiamerete Beatles con una a". "Grazie, Signor Uomo", risposero loro, ringraziandolo".

"I'm the man on the Flaming Pie"
PaulRamon66
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Be'a'Tom » martedì 14/04/2009 21:54:21

PaulRamon66 ha scritto:...già provato sul "mulo"?... tempo fa ho trovato "A hard day's night" con il doppiaggio italiano...
ad esempio se cerchi adesso, qualcosa c'è...

wow davvero? non pensavo esistesse una versione doppiata... sai se esiste anche per "Help!"?
Be'a'Tom
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda crabalocker fishwife » martedì 14/04/2009 23:49:53

La RAI teoricamente dovrebbe avere la versione in italiano sia di A Hard Day's Night (Tutti per Uno) che di Help (Aiuto), avendoli trasmessi almeno una volta.
Dell'ultimo ho sentito dire che però è sparito dalle teche della Tv di stato....
Comunque sul "mercato nero" - nelle sue varie accezioni - con pazienza e fortuna si possono trovare entrambe le versioni.
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lovelyrita » mercoledì 15/04/2009 03:04:02

[quote="crabalocker fishwife"]La RAI teoricamente dovrebbe avere la versione in italiano sia di A Hard Day's Night (Tutti per Uno) che di Help (Aiuto), avendoli trasmessi almeno una volta.
Dell'ultimo ho sentito dire che però è sparito dalle teche della Tv di stato....

Naturalmente!!! Sparito! Ma quando mai?!! :evil:

Comunque ho trovato, da poco ,da FNAC, il doppio dvd di AHDN completo di contenuti speciali, a soli 9 euro!
G. Martin e D.Lester spiegano la genesi del film: cercavano di lasciarli agire spontaneamente e poi li riprendevano. Ecco perchè l'inglese è difficile da capire per noi, con battute serrate e dizione per niente curata: ci sono i sottototoli, naturalmente.
Dicono pure che l'hanno girato in fretta anche perchè temevano che la popolarità dei Fab svanisse da un mese all'altro!!! :laughing6:
Living is easy with eyes closed,
misunderstanding all you see
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda crabalocker fishwife » mercoledì 15/04/2009 09:08:58

Lovelyrita ha scritto:
crabalocker fishwife ha scritto:La RAI teoricamente dovrebbe avere la versione in italiano sia di A Hard Day's Night (Tutti per Uno) che di Help (Aiuto), avendoli trasmessi almeno una volta.

:laughing6:

Quescia è l'infommazione che rricevetti da alcuni picciotti, mizzica :wink: .
Sarei però ben lieto di essere smentito con prove. Help/Aiuto in italiano sulla RAI è andato in onda solo una volta nel 1977 e da allora se ne sono perse le tracce.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Harrison_1993 » mercoledì 15/04/2009 11:02:35

crabalocker fishwife ha scritto:
Lovelyrita ha scritto:
crabalocker fishwife ha scritto:La RAI teoricamente dovrebbe avere la versione in italiano sia di A Hard Day's Night (Tutti per Uno) che di Help (Aiuto), avendoli trasmessi almeno una volta.

:laughing6:

Quescia è l'infommazione che rricevetti da alcuni picciotti, mizzica :wink: .
Sarei però ben lieto di essere smentito con prove. Help/Aiuto in italiano sulla RAI è andato in onda solo una volta nel 1977 e da allora se ne sono perse le tracce.

Accipicchia , solo una volta ?! Questo è strano .. comunque ho avuto occasione di vedere qualche spezzone , sono parecchio divertenti come films :)

Harrison_1993
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Ely Mc Cartney » sabato 30/10/2010 20:45:09

Ciao puoi sempre cercarli ------- :wink:
Io ho trovato Hard days night,help e let it be con i sottotitoli in italiano e Yellow Submarine doppiato in italiano :wink:
Per Magical Mistery Tour,invece l'ho trovato solo in inglese :cry: Ma non demordo,prima o poi lo troverò!!! Anzi li troverò tutti!! Magari alla RICORDI di Milano :mrgreen:
Ely Mc Cartney
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda mirkocrash_116 » giovedì 23/12/2010 16:43:45

Io ce li ho tutti in italiano (tranne "Magical Mystery Tour" & "Let It Be"... vabbé): gli ho scaricati da Internet (eMule), sono lenti ma poi l'impazienza viene ripagata
- A Hard Day's Night: Non é rimasterizzato e la qualità é come quella della pellicola, ma l'audio é miracolosamente ITALIANO!!! E' doppiato un po' maluccio, ma il divertimento é comunque assicurato!!!
- Help!: Qualità tra il BUONO e l'OTTIMO é il film con sottotitoli in italiano rilasciato negli anni '80.
- Yellow Submarine: Il fim é stato rilasciato nel 2007 e venduto come qualsiasi DVD esistente. Doppiato benissimo in italiano e qualità ottimissima, canzoni ascoltabili in 5.1... che dire, STUPENDO!!!

Spero che presto rimasterizzino pure "Magical Mystery Tour" & "Let It Be" (però ho sentito dire che nel '75 fu rilasciato con Sorrisi&Canzoni quì in Italia una rarissima versione con sottotitoli in italiano!!! :shock:) per "Let It Be" continuo a sperare... :cry:
.::Mirkocrash116::.
Venus & Mars are allright tonight!
mirkocrash_116
Fab4Junior
Fab4Junior

Messaggioda crabalocker fishwife » venerdì 24/12/2010 10:01:36

mirkocrash_116 ha scritto:Io ce li ho tutti in italiano (tranne "Magical Mystery Tour" & "Let It Be"... vabbé): gli ho scaricati da Internet (eMule), sono lenti ma poi l'impazienza viene ripagata
- A Hard Day's Night: Non é rimasterizzato e la qualità é come quella della pellicola, ma l'audio é miracolosamente ITALIANO!!! E' doppiato un po' maluccio, ma il divertimento é comunque assicurato!!!
- Help!: Qualità tra il BUONO e l'OTTIMO é il film con sottotitoli in italiano rilasciato negli anni '80.
- Yellow Submarine: Il fim é stato rilasciato nel 2007 e venduto come qualsiasi DVD esistente. Doppiato benissimo in italiano e qualità ottimissima, canzoni ascoltabili in 5.1... che dire, STUPENDO!!!

Spero che presto rimasterizzino pure "Magical Mystery Tour" & "Let It Be" (però ho sentito dire che nel '75 fu rilasciato con Sorrisi&Canzoni quì in Italia una rarissima versione con sottotitoli in italiano!!! :shock:) per "Let It Be" continuo a sperare... :cry:

Un momento: ti manca Help in lingua italiana, che pure esiste - o esistette, ancor più desiderabile se in buona qualità.
I film dei Beatles sottotilati - escluso MMT e LIB - furono pubblicati a più riprese dagli anni '90 in poi già su Vhs. Non era poi così difficile trovare qualcuno che li avesse trasferiti in digitale assai prima della loro ri-pubblicazione ufficiale. Anche Yellow Submarine nella nostra lingua, sempre su videonastro, si trovava in qualche videoteca sino a non tantissimi anni orsono.
Let It Be e MMT furono invece solo sottotitolati per le sale cinematografiche (anche perchè non avrebbe avuto molto senso doppiare il primo).
A mio parere le uniche possibilità di vedere questi 2 prodotti - escludendo AHDN, Help e YS che sono già usciti su DVD - nella versione italica sono legate al progetto di rimasterizzazione, che comunque suppongo prevederebbe sottotiltoli diversi dall'edizione originale.
A tal proposito su Help è interessante il raffronto tra la versione doppiata in Italiano 1965 e quella sottotilata 2007: la prima è molto più libera - meno letterale.
Esempio: scena davanti al ristorante indiano, quella dove Ringo si rivolge all'uomo sulla porta col turbante. Nella versione originale questi, scopertosi non indiano, confessa con accento cockney di essere di Stepney, Londra Est. Idem nei nostri sottotitoli.
Bene, nell'edizione originale italiana lo stesso personaggio con forte accento pugliese ammette di provenire da.....Taranto!!!!
Semplicemente spassoso.

Piesse: francamente non mi risulta che LIB sia stato pubbilcato nel 1975 da Sorrisi e Canzoni TV, specie considerando che i formati di videonastro all'epoca non erano ancora standardizzati (c'era la lotta tra Betamax e Vhs) e soprattutto entrambi ancora poco diffusi nel mercato consumer.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda mirkocrash_116 » venerdì 24/12/2010 10:49:49

crabalocker fishwife ha scritto:
mirkocrash_116 ha scritto:Io ce li ho tutti in italiano (tranne "Magical Mystery Tour" & "Let It Be"... vabbé): gli ho scaricati da Internet (eMule), sono lenti ma poi l'impazienza viene ripagata

Un momento: ti manca Help in lingua italiana, che pure esiste - o esistette, ancor più desiderabile se in buona qualità.
I film dei Beatles sottotilati - escluso MMT e LIB - sono stati pubblicati a più riprese dagli anni '90 in poi su Vhs. Non era poi così difficile trovare qualcuno che li avesse trasferiti in digitale assai prima della loro ri-pubblicazione ufficiale. Anche Yellow Submarine nella nostra lingua, sempre su videonastro, si trovava in qualche videoteca sino a non tantissimi anni orsono.
Let It Be e MMT furono invece solo sottotitolati per le sale cinematografiche (anche perchè non avrebbe avuto molto senso doppiare il primo).
A mio parere le uniche possibilità di vedere questi 2 prodotti - escludendo AHDN, Help e YS che sono già usciti su DVD - nella versione italica sono legate al progetto di rimasterizzazione, che comunque suppongo prevederebbe sottotiltoli diversi dall'edizione originale.
A tal proposito su Help è interessante il raffronto tra la versione doppiata in Italiano 1965 e quella sottotilata 2007: la prima è molto più libera - meno letterale.
Esempio: scena davanti al ristorante indiano, quella dove Ringo si rivolge all'uomo sulla porta col turbante. Nella versione originale questi, scopertosi non indiano, confessa con accento cockney di essere di Stepney, Londra Est. Idem nei nostri sottotitoli.
Bene, nell'edizione originale italiana lo stesso personaggio con forte accento pugliese ammette di provenire da.....Taranto!!!!
Semplicemente spassoso.

Piesse: francamente non mi risulta che LIB sia stato pubbilcato nel 1975 da Sorrisi e Canzoni TV, specie considerando che i formati di videonastro all'epoca non erano ancora standardizzati (c'era la lotta tra Betamax e Vhs) e soprattutto entrambi ancora poco diffusi nel mercato consumer.

Mai sentito Help! in lingua italiana :shock: Grazie dell'informazione!!! Forse nell'85 é stato pubblicato con Sorrisi&Canzoni LIB, ma ho sentito dire, non ho detto che le informazione fossero fondate. :| Comunque non sapevo neanche che Let It Be e MMT fossero sottotitolati!!! Ma dove hai trovato Help in ita, e Let It Be e MMT sottotitolati??? Su eMule sono disponibili solo le versioni che ho descritto sopra... :?
.::Mirkocrash116::.
Venus & Mars are allright tonight!
mirkocrash_116
Fab4Junior
Fab4Junior

Prossimo

Torna a Help!