Il film "the birth of the beatles" in lingua itali

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Il film "the birth of the beatles" in lingua itali

Messaggioda MiniCooper » domenica 12/02/2006 13:07:02

Più unico che raro..qualcuno ne sa qualcosa? Uscito in pochissime sale italiane nei primi anni ottanta e scomparso definitivamente dalla circolazione. :(
Non seguo le mode perchè non voglio passare di moda.
MiniCooper
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Street Blackburn Hole » domenica 12/02/2006 14:05:59

Purtroppo no, niente da fare.
'nk' e guà...
Street Blackburn Hole
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » domenica 12/02/2006 23:31:09

A me pare di averlo visto da bambino al cinema. Ma non me ne ricordo quasi niente. Mi pare che il titolo fosse qualcosa tipo "La vera storia dei Beatles" o giu' di li', e la sceneggiatura ricalcava piu' o meno "Backbeat". Sara' stato il 1981 piu' o meno...
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda heartbeat » martedì 14/02/2006 17:15:33

TITOLO DELLA VERSIONE ITALIANA:
"LA NASCITA DEI BEATLES"
TRAMA:
"Storia romanzata del celebre gruppo: da Liverpool nel '59, quando erano in tre, alle aggregazioni di Stuart Sutcliffe (il bassista che non sapeva suonare, deceduto) e di Pete Best (asso della batteria), estromesso in favore di Ringo Starr dopo l'incontro con Brian Epstein, fino ai primi successi discografici ("Love Me Do", 1963, e "Please Please Me") e al trionfo in USA. Prodotto TV di confezione rivolto soprattutto agli ammiratori dei Beatles. Interpreti vagamente somiglianti. Musiche eseguite dai Rain, ambientazione convenzionale."

INTERPRETI:
Ray Ashcroft
Stephen Mackenna
Rod Culbertson
Ryan Mitchell
John Altman

TITOLO ORIGINALE:
"Birth of the Beatles"
Regia: Richard Marquand
Anno: 1979
Nazione: Stati Uniti d'America
Durata: 100

P.S.: ho scovato queste informazioni su:
http://www.capital.it/trovacinema/sched ... ent=120788

Non so però se sia facile trovarlo, continuerò a fare questa ricerca.
:wink:
All the love of the universe
will be shared by all that's living
And I don't really care about tomorrow
Today is all I really need to find the answers
heartbeat
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda heartbeat » martedì 14/02/2006 17:29:16

C'è stata una recente programmazione del Film al Festival Sottodiciotto all'Aiace di Torino il 05 Novembre 2005.
Vedi link:
http://www.arpnet.it/aiaceto/sotto18-2001programma.htm

Cinema Massimo 3 ore 20.30
Dimmi chi erano i Beatles Iª parte
Un omaggio al gruppo musicale arrivato ad essere "più famoso di Gesù Cristo". Proiezione di A Hard Day's Night di Richard Lester, film sui quattro musicisti di Liverpool e La nascita dei Beatles di Richard Marquand, storia romanzata del celebre gruppo. Ospiti: Paolo Bertinetti, Sergio Chiamparino, Tommaso Chiamparino, Paolo Ferrari, Lalli, Giampaolo Ormezzano, Marinella Venegoni, Paolo Verri, Gianni Volpi. Conduce l'incontro: Riccardo Bertoncelli.
All the love of the universe
will be shared by all that's living
And I don't really care about tomorrow
Today is all I really need to find the answers
heartbeat
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda PaulRamon66 » martedì 21/02/2006 10:49:47

L'ho visto a suo tempo, era un film discreto, la colonna sonora era decente. Non sono riuscito a trovarlo in italiano, mentre in inglese è reperibile, anche attraverso e-mule... :wink:
Un uomo apparve su una torta fiammeggiante e disse loro: "D'ora in poi vi chiamerete Beatles con una a". "Grazie, Signor Uomo", risposero loro, ringraziandolo".

"I'm the man on the Flaming Pie"
PaulRamon66
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Re: Il film "the birth of the beatles" in lingua itali

Messaggioda lucyinthesky63 » sabato 14/08/2010 11:25:29

allora, l'ho ri-visto ieri sera.
In lingua inglese e senza sottotitoli; questo per dire che non solo non si trova la versione in Italiano ma che non si trovano nemmeno i sottotitoli in inglese!
Allora, concordo con quanto disse Crabalocker nel topic dedicato a Backbeat: il John di questo film (Stephen MacKenna) è veramente bravo e convincente nel ruolo. Non so, ma l'impostazione dei movimenti sia sul palco che (cosa più difficile) nella vita normale sono proprio quelli che ti aspetteresti da John. Ma anche gli altri sono bravi e il Paul della situazione (Rod Culbertson) è discretamente somigliante all'originale (anche se il vero Paul era più bello). Anche le voci sono riproposte abbastanza bene, sembrano quasi quelle loro originali di A Hard Days Night. Differentemente da Backbeat il film è una biografia sui Beatles per cui il ruolo di Stu è ridimensionato, rispetto a quel film. L'attore che fa Stu non gli somiglia molto ma ne rende bene il personaggio, soprattutto sul palco, con gli occhiali, defilato rispetto agli altri, spesso di spalle. Pete Best (che ha dato la consulenza tecnica per il film) appare sin dall'inizio meno "legato" agli altri quattro, un po' per i fatti suoi.
La colonne sonora, come ben disse Crabalocker, è fatta molto bene.
Dette le cose che mi hanno colpito favorevolmente veniamo agli aspetti meno riusciti. La storia è in certi casi cambiata rispetto alla storia reale penso per snellire il copione altrimenti troppo lungo (il film copre il periodo dai "Silver Beatles" all'Ed Sullivan Show); però chi conosce la materia ci rimane un po' di stucco! Poi c'è sempre , in tutto il periodo amburghese e anche al Cavern, la presenza di Ringo che li va ad ascoltare, cosa che non mi risulta ....sì vabbé è fiction e ce n'è tanta anche in Backbeat.
Il film non è di grandi pretese, nell'insieme, è un film "povero"; vi garantisco però che per un fan è molto divertente.
Voto alla pellicola 6 1/2 ....ma anche 7 se la guardo con gli occhi della fan.

un assaggio del film:
qui li vedete ad amburgo http://www.youtube.com/watch?v=PCs2on_LsvA&p=09E5EADA4B848A45&index=3&playnext=1
e qui al Cavern con Ringo :http://www.youtube.com/watch?v=0lTtjHqn9L8&feature=related
ah potete tranquillamente vedere più o meno tutto il film legalmente su you tube, se volete
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 28/12/2010 09:50:12

La Nascita Dei Beatles: doppiato in italiano. Ce l'ho in VHS e l'ho trasferito su DVD. Si vede discretamente e si sente bene.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda danrevella » domenica 30/01/2011 18:46:34

MrTwoOfUs ha scritto:La Nascita Dei Beatles: doppiato in italiano. Ce l'ho in VHS e l'ho trasferito su DVD. Si vede discretamente e si sente bene.

Per tutte queste rarità italiane, ma anche per altro, non sarebbe opportuno istituire una sorta di server ftp mprivati per gli iscritti, ove poter uplodare queste rarità, ed ognuno possa contribuire con ciò che possiede?
Ad es. io (non so bene dove....) possiedo MMT in italiano e sarei felice di donarlo alla comunità.

Saluti

danevella
danrevella
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 30/01/2011 20:58:35

non so mica se sarebbe legale, anzi sono quasi sicura che non lo sia affatto.

comunque BENVENUTO dan, presentati se vuoi nella sezione Yellow Submarine.
Ti consiglio di leggere la netiquette del forum (la trovi in alto nella pagina indice) e soprattutto il punto 8
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Folgore66 » martedì 17/09/2013 10:24:26

Il film uscì in due versioni, quella destinata all'europa e quella per gli stati uniti, per le differenze si possono consultare i siti dei cineasti.
Per quanto riguarda la versione in lingua italiano esiste una sola copia in 35mm in quanto il negativo originale è andato distrutto.
Il film riveste importanza autobiografica perchè quando uscì nelle sale John Lennon era ancora in vita.
Se qualcuno fosse interessato alla copia del film, considerato l'unicità dello stesso, mi faccia sapere.
Folgore66
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda MAX » domenica 01/12/2013 10:26:42

I Bitles che sò? Inglesi? Bitles!
M. Troisi
MAX
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Ginko66 » lunedì 02/12/2013 19:31:15

Ginko66
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda crabalocker fishwife » mercoledì 04/12/2013 10:54:30

Acc, speravo si parlasse della più rara versione in italiano. Perché quella originale in inglese è appunto abbastanza comune.
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 04/12/2013 11:21:27

crabalocker fishwife ha scritto:Acc, speravo si parlasse della più rara versione in italiano. Perché quella originale in inglese è appunto abbastanza comune.

La versione italiana ce l'ho in VHS.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a Help!