bootlegs

Cerco, vendo, scambio..il Mercatino di Fab4Fans!! Ed ancora: Libri, DVD's, Video, Bootlegs, MP3's. Dove trovarli, consigli utili e recensioni! (n.b: Solo materiale Beatlesiano ed affine!!!)

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

bootlegs

Messaggioda rickenbacker65 » giovedì 15/12/2005 21:53:18

sera a tutti e da tantissimo ke cerco qualke registrazione del tour italiano dei beatles..ma niente ...qualkuno sa dove posso trovare qualkosa???????????????
i'd love to turn you on..........j.w.l.
rickenbacker65
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda crabalocker fishwife » venerdì 16/12/2005 03:28:17

Devi cercare i seguenti CD bootleg:

1) The Beatles in Italy 1965 - Bulldog BGCD006

Contenuto:
1-3 Live in Milan 24/6/65 Velodromo Vigorelli
4 interview
5-16 Live in Rome 27/6/65 Teatro Adriano

oppure altro Cd dallo stesso titolo, ma con contenuto leggermente diverso

2) The Beatles in Italy 1965 - MISTERCLAUDEL MCCD-033

Contenuto:
1-12 Live in Rome 27/6/65 Teatro Adriano evening show
13-15 Live in Rome 27/6/65 Teatro Adriano afternoon show (radio aired)
16-17 Live in Rome 27/6/65 Teatro Adriano afternoon show QUALITA' PERFETTA!!!
18 Interview

NOTA BENE: la qualità della registrazione è molto scadente in qualsiasi versione tranne il 16 ed il 17 (solo porzione) del secondo.
Dove trovarli? Su eBay oppure a qualche fiera del disco raro.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda PaulRamon66 » venerdì 16/12/2005 12:39:49

Ciao Rick's, se non ricordo male ho tra i miei vinili quello dei concerti all'Adriano, però la qualità lascia molto ma molto a desiderare. Sicuramente, a parte il valore affettivo del disco, non è tra quelli dal vivo venuti meglio. Comunque si trovano senza enormi difficoltà; mi ricordo di averli visti per diversi anni alla fiera del disco a Modena, ed anche al Beatles day a Brescia. In bocca al lupo per la tua ricerca!! :wink:
Un uomo apparve su una torta fiammeggiante e disse loro: "D'ora in poi vi chiamerete Beatles con una a". "Grazie, Signor Uomo", risposero loro, ringraziandolo".

"I'm the man on the Flaming Pie"
PaulRamon66
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda rickenbacker65 » venerdì 16/12/2005 14:05:50

grazie ragazzi...potreste dirmi qualcosa riguardo a queste fiere?dove e quando si svolgono?......altra cosa è vero ke esistono dei video..forse del live a genova o milano ke nel 65 furono trasmessi per tv?se si, sn piu reperibili in qualke angolo della terra da voi conosciuto?
rickenbacker65
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Cristiano » venerdì 16/12/2005 21:36:17

So per certo che Mamma RAI registrò l'intero show al Teatro Adriano di Roma ( ecco spiegata la qualita' altissima di svariati bootlegs apparsi nel corso degli anni ) , ma ovviamente, di trasmetterlo, MANCO A PARLARNE..

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Andrea » venerdì 16/12/2005 22:39:47

Non ci credo che la RAI possa perdere l'occasione di battere un po' di record di share(o perlomeno il programma concorrente dele reti mediaset) con un concerto pubblicizzato come si deve...

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » sabato 17/12/2005 00:10:10

Cristiano ha scritto:So per certo che Mamma RAI registrò l'intero show al Teatro Adriano di Roma ( ecco spiegata la qualita' altissima di svariati bootlegs apparsi nel corso degli anni ) , ma ovviamente, di trasmetterlo, MANCO A PARLARNE..

Cristiano

Questa leggenda metropolitana circola da circa 40 anni, se ti riferisci al tour italiano sinceramente non ho mai ascoltato nessun bootleg di qualità altissima, anche perchè oltre i 2 summenzionati non ne sono mai usciti altri. Su quello più recente, della MisterClaudel, è apparsa una Twist&Shout impeccabile, poi subito dopo l'inizio di I'm a Loser, pluuffff, tutto sparisce.....
Ti posso assicurare che esistono persone che da decenni raschiano a fondo gli archivi della RAI in cerca di chicche beatlesiane ma nessuna registrazione del tour italiano è saltata fuori finora, se non è già accaduto dubito che lo possa a distanza di oltre 40 anni. E' anche possibile che dopo l'uso sia stato cancellato tutto, succedeva spesso, persino agli Abbey Road Studios!
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda maccamania » sabato 17/12/2005 11:50:31

Non è una tesi assurda, può darsi che il concerto sia stato registrato ma poi cancellato, forse perchè non si diede la giusta importanza alla cosa. Andrea ha ragione, la Rai l'avrebbe già tirato fuori e fatta una pubblicità mastodontica, specialmente vicino a qualche anniversario (tipo lo scorso 8 dicembre sarebbe stato perfetto).

"Invece tutte le registrazioni di Sandra e Raimondo a partire dal 1567 le hanno. E tutte."
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » sabato 17/12/2005 16:19:45

crabalocker fishwife ha scritto:
Cristiano ha scritto:So per certo che Mamma RAI registrò l'intero show al Teatro Adriano di Roma ( ecco spiegata la qualita' altissima di svariati bootlegs apparsi nel corso degli anni ) , ma ovviamente, di trasmetterlo, MANCO A PARLARNE..

Cristiano

Questa leggenda metropolitana circola da circa 40 anni, se ti riferisci al tour italiano sinceramente non ho mai ascoltato nessun bootleg di qualità altissima etc etc..

Beh, il fatto che tu non abbia mai ascoltato niente del genere relativo a quel tour non significa niente, o significa poco, causa la quantità esorbitante di bootlegs apparsi negli ultimi 40 anni.
A meno che tu non possa assicurare di aver sentito tutto l'ascoltabile, ma ne dubito.. :wink:

Pezzi di quella performance all' Adriano sono stati messi in onda in alcuni special televisivi di fine anni Ottanta/ primissimi Novanta, anche in occasione del decennale della morte di Lennon e del quarantennale di Love me Do.
Si tratta di un nastro registrato direttamente dal banco del mixer ( o come cavolo si chiamavano allora simili apparecchiature), ed esiste davvero, te l'assicuro.
Posso dire di averlo ascoltato quasi interamente, in quelle occasioni, e che avessero pensato ad una uscita "particolare" per il mercato italiano è testimoniato anche dall 'LP "Beatles in Italy" , che era una semplice raccolta ma che aveva una copertina scattata in occasione del tour italiano.

Intendiamoci: anche i concerti parigini del (mi pare) 1965 erano stati incisi professionalmente, come risulta dal CLAMOROSO bootleg della Bulldog in mio possesso, uscito nell'87 o giu' di li'.
All' Hollywood Bowl, stessa cosa, con la differenza che i nastri sono stati poi messi in commercio nel 1977.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Sora » sabato 17/12/2005 16:34:47

boh non so se sono l'unico a possedere sta cosa...nel '95 o '96 trovai questo cofanetto di 2 vhs dal titolo"I favolosi Beatles"di mario Pezzolla e Marcello Villella -i Beatles visti dall'italia attraverso tutti i filmati prodotti dalla rai dal 1963 al 1970- e in una parte appunto dei concerti italiani ci sono spezzoni "amatoriali" del concerto all'adriano e al vigorelli..ovviamente di scarsa qualità video e audio,immagini traballanti , perche penso siano stati girati con una cinepresa dell'epoca da qualche fans ...
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda rickenbacker65 » sabato 17/12/2005 17:37:56

cavolo......kredo ke piu volte ne ho sentito parlare di questa raccolta in vhs...ma nn avrei mai pensato ke ci fossero stati anke spezzoni riguardanti il tour italiano del 65.......cmq io sn nat0 nel 60 pertanto i beatles iniziai ad amarli e conoscere nel 75circa .....ma miopadre anke lui amante dei beatles...mi disse ke nel 65 lui a tutti i costi sarebbe voluto andare a vedere i beatles a milano ma purtroppo nn trovo il biglietto e casualmente si akkorse ke in tv trasmetteveno il concertodel tour italiano dei beatles(non rikordo se fosse a genova milano o roma,ma roma la escluderei)...cmq ora nn so se questa storia è vera o mio padre si stava confondendo quando mi disse questo????????
rickenbacker65
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Sgt. Pepper » sabato 17/12/2005 18:47:02

Cristiano ha scritto:e che avessero pensato ad una uscita "particolare" per il mercato italiano è testimoniato anche dall 'LP "Beatles in Italy" , che era una semplice raccolta ma che aveva una copertina scattata in occasione del tour italiano.

La copertina di quel disco invero ha poco a che fare con il tour italiano, è stata scattata durante il concerto di Washington del '64, quello Ringo sulla piattaforma rotante, per intenderci.
A Hard Day's Night Fans Club!!!

Gran Visir Dei Fagioli Con Le Cotiche

deh

The Shocks!
Sgt. Pepper
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda MaxFrames » sabato 17/12/2005 19:32:17

The Beatles in Italy non era un prodotto della EMI italiana fatto per veicolare il minitour e/o per lucrare dalla popolarita' da esso derivante?
Devo ammettere che non mi sono mai informato in materia, ma ero sicuro che fosse cosi' e nulla piu'.
Le foto in effetti non hanno attinenza con l'Italia. Il disco se non erro contiene roba inedita in Italia (uscita in UK su EP) risalente a quel periodo.
PS: rickenbacker65, se e' vero che sei del '60 devo farti i complimenti per la padronanza del nuovo slang giovanile alla SMS! :wink:
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda rickenbacker65 » sabato 17/12/2005 19:49:26

grazie....merito di mia figlia.....lei mi ha martellato con questo tipo di scrittura ke devo dire la verite prima mi stava antipatika perke nn riuscivo nemmeno a scrivere cosi ma poi quando ho preso il via mi sn trovato estremamente meglio..............
rickenbacker65
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Cristiano » sabato 17/12/2005 19:55:00

Sulla copertina di Beatles in Italy avete ragione voi, in effetti.
ERRATA CORRIGE :lol:

Ah, l'età.....

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Prossimo

Torna a Help!