Lucy in the Sky with Diamonds

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Lucy in the Sky with Diamonds

Messaggioda Lady Lennon » domenica 03/09/2006 15:53:49

I've got a Bike ha scritto:Vi risulta veritiero l'acronimo contenuto nel titolo in questione ??

O meglio....veritiero lo è, ma vi risulta che sia mai stato "ufficializzato" da qualcuno dei quattro ?

No, John ha spiegato più volte il significato del titolo( disegno del figlio) Lucy, è esistita sul serio ed è morta l'anno scorso... basta vedere riferimenti alle droghe in ogni canzone!
Lady Lennon
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Lady Lennon » domenica 03/09/2006 15:58:49

I've got a Bike ha scritto:
Desmond Jones ha scritto:No bici, non è veritiero.
Avevo aperto anche un topic, che evidentemente non hai neppure degnato di attenzione( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ).

Ahem....sorry, non tengo sotto controllo tutti i topics :cry: ....

Cmq anche io farei la tua stessa considerazione. Cavolo...la concidenza sarebbe eccessiva.....probabilmente non l'hanno mai ammesso perchè qualche "puritano" ci avrebbe visto una sorta di istigazione. Boh !! :shock:

Come John non ha avuto problemi a dire che "I'm the walrus" l'ha scritta sotto effetto della droga, non ne avrebbe avuti a dire il significato del titolo.. non mi sembra che uno che dice "I Beatles son più famosi di Gesù" Si preoccupi tanto del giudizio dei puritani
Lady Lennon
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda terry » domenica 03/09/2006 16:21:48

Lady Lennon ha scritto:
Avevo aperto anche un topic, che evidentemente non hai neppure degnato di attenzione( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ).

Cmq anche io farei la tua stessa considerazione. Cavolo...la concidenza sarebbe eccessiva.....probabilmente non l'hanno mai ammesso perchè qualche "puritano" ci avrebbe visto una sorta di istigazione. Boh !! :shock:

Come John non ha avuto problemi a dire che "I'm the walrus" l'ha scritta sotto effetto della droga, non ne avrebbe avuti a dire il significato del titolo.. non mi sembra che uno che dice "I Beatles son più famosi di Gesù" Si preoccupi tanto del giudizio dei puritani

quella frase che ha creato il finimondo a suo tempo..in realtà non ha il significato che a primo impatto una persona gli dà..piuttosto ritengo che da parte sua è stata detta in buona fede..di certo non aveva intanzione di dire che i beatles sono più importanti di gesù..ma bensì la beatlesmania si è diffusa in modo talmente veloce e in luoghi talmente lontani..dove non cè il cattolicesimo ..cioè che i fan dei beatles erano di ogni nazionalità e di ogni religione... non sò se così riesco ad esprimermi in modo completo per rendere l'idea!!...
nothing's gonna change my world
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Lady Lennon » lunedì 04/09/2006 12:05:54

terry ha scritto:
Lady Lennon ha scritto:

quella frase che ha creato il finimondo a suo tempo..in realtà non ha il significato che a primo impatto una persona gli dà..piuttosto ritengo che da parte sua è stata detta in buona fede..di certo non aveva intanzione di dire che i beatles sono più importanti di gesù..ma bensì la beatlesmania si è diffusa in modo talmente veloce e in luoghi talmente lontani..dove non cè il cattolicesimo ..cioè che i fan dei beatles erano di ogni nazionalità e di ogni religione... non sò se così riesco ad esprimermi in modo completo per rendere l'idea!!...

non hai capito il discorso.. intendevo che a John non interessava tanto del giudizio altrui, quindi se il titolo fosse stato un acronimo non avrebbe avuto tanti problemi a dirlo
Lady Lennon
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda terry » lunedì 04/09/2006 12:54:50

..bhè io penso che sia una pura casualità che il titolo coincida con il nome dell'acido...però..penso che a john importava un pò il parere altrui..se questo parere poteva decidere l'uscita o no della sua canzone... i beatles...tutti...hanno sempre un qualcosa di mistico...quindi magari è anche comprensibile che alcune persone lo credano..io personalmente no... :)
nothing's gonna change my world
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Lady Lennon » lunedì 04/09/2006 13:09:32

terry ha scritto:..bhè io penso che sia una pura casualità che il titolo coincida con il nome dell'acido...però..penso che a john importava un pò il parere altrui..se questo parere poteva decidere l'uscita o no della sua canzone... i beatles...tutti...hanno sempre un qualcosa di mistico...quindi magari è anche comprensibile che alcune persone lo credano..io personalmente no... :)

Io nemmeno :)
Lady Lennon
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda aorlansky60 » martedì 17/10/2006 12:20:02

inutile parlare della genesi del brano, che conoscerete un pò tutti quanti;
il testo è semplicemente affascinante, ha il vero potere di trasportarti nei luoghi dipinti da John (almeno con me ci riesce a meraviglia) in questo brano; unito alla magnificenza di quella musica, il gioco è perfetto. :)
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » domenica 26/08/2007 19:06:57

Oh yes.....si, e' andata cosi':Julian e' tornato da scuola e ha fatto vedere a john un disegno...John ha kiesto:"Qst quassu' ki e'?" E julian:"Qst e' Lucy nel cielo coi diamanti".....

Pare infatti k Julian stesse accanto di banco ad una bambina di nome Lucy O'Donnell,e probabilmente l'ha disegnata.....
LSD...LUCY-SKY-DIAMOND e' pura casualita'......Sapete qnt cose ha inventatato la stampa su di loro in quegli anni per vendere le copie dei giornali?? :twisted:
I've got a feeling...A feeling i can't hide,oh no......
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Dr.Ebasta » mercoledì 29/08/2007 15:33:30

"Ma non era, appunto, inutile (cit.)?"
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda michelle » domenica 28/12/2008 16:03:30

Bene, finalmente mi sono tolta tutti i dubbi su questa controversia. Leggendo i vostri commenti, non posso che essere d'accordo: John non si sarebbe mai fatto paranoie ad ammettere che l'acronimo era voluto.
Grazie a tutti voi, che ne sapete infinitamente più di me!!!!!! :) :) :)
If you want me too, I will.
michelle
Fab4Junior
Fab4Junior

Beatle preferito: Paul

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 28/12/2008 18:51:58

inizio OT: cara michelle è da qualche giorno che posti....ma sappiamo così poco di te...perchè non ti presenti nella sezione Yellow Submarine? ....altrimenti potremmo pensare che sei la Hunziker, o la moglie di Obama (First Lady, quale onore) :laughing6:
fine OT
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda michelle » mercoledì 31/12/2008 15:37:09

lucyinthesky63 ha scritto:inizio OT: cara michelle è da qualche giorno che posti....ma sappiamo così poco di te...perchè non ti presenti nella sezione Yellow Submarine? ....altrimenti potremmo pensare che sei la Hunziker, o la moglie di Obama (First Lady, quale onore) :laughing6:
fine OT

OK, PROVVEDO, SORRY......
If you want me too, I will.
michelle
Fab4Junior
Fab4Junior

Beatle preferito: Paul

Precedente

Torna a The Word