Anna (go to Him), Chains, Baby it's you

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Anna (go to Him), Chains, Baby it's you

Messaggioda Lovelyrita » sabato 10/01/2009 15:24:51

Recentemente sono presa da queste canzoni che non ascoltavo da tempo. Anna.... delizioso il coretto... è John che lascia la sua ragazza a quello che la ama di più, si lamenta perchè tutte lo lasciano, le chiede di restituirgli l'anello..ha una voce disperata...non si sente spesso...qui in Italia è mai uscita? e su che album?
Chains:mi sembra un giovanissimo George: si lamenta perchè incatenato dai legami di amore...che non lo lasciano libero, yeah! Anche questa, dove era uscita?
Baby, it's you:::Sha la la la la..di nuovo John che, disperato, la notte piange da solo pensando al ei ...what can I do? can't help myself, but babe it's you......
Questo mi sembra il retro di un45 giri...quale???
Chi mi aiuta? Sono un po' arruginita....Questi primi brani mi fanno impazzire...Ahhh! Mi chiamo davvero Rita e, quando è uscito Lovely Rita, per poco non mi prendeva un colpo...avevo 16 anni... poi, quando ho sentito che era una meter maid, ci sono rimasta un po' così...ma nel finale non ci ho mai visto la malizia che ci vedete voi... ..mi sembrano suoni senza senso....ciaoo :P
Living is easy with eyes closed,
misunderstanding all you see
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Re: Anna (go to Him), Chains, Baby it's you

Messaggioda lucyinthesky63 » sabato 10/01/2009 21:09:46

sui 45 giri mi trovi un po' impreparata, ma ti posso dire con assoluta certezza che tutte e tre le canzoni si trovano sull'album "Please please me" (il primo dei Beatles che all'epoca in Italia uscì col nome di....."The Beatles").
Non ti sbagli su Chains: il cantante è proprio George.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda segretario_90 » sabato 10/01/2009 23:57:25

Ti chiami Rita, e avevi 16 anni quando è uscita Lovely RIta? Grandioso... :)
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » domenica 11/01/2009 10:38:29

Ciao Rita,
occorre ricordare in ogni caso che le canzoni da te citate appartengono al repertorio delle cover, nel senso che non provengono dalla penna di alcuno dei Beatles.
Quanto al brano cui il tuo nome è legato è oramai credenza comune che quei mattacchioni di P e J con quei rumori volessero proprio fare ciò che si sente...... :oops:
Però scommetto che tu non fai l'ausiliaria del traffico!
Non condivido ciò che dici, ma darei la vita affinché tu possa dirlo
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lovelyrita » domenica 11/01/2009 22:18:54

lucyinthesky63 ha scritto:sui 45 giri mi trovi un po' impreparata, ma ti posso dire con assoluta certezza che tutte e tre le canzoni si trovano sull'album "Please please me" (il primo dei Beatles che all'epoca in Italia uscì col nome di....."The Beatles").
Non ti sbagli su Chains: il cantante è proprio George.

Ciao Lucy, grazie. E' vero: quell'album mi era sfuggito perchè compravo all'inizio per lo più 45 giri che costavano meno: il mio primo Lp era "i Favolosi Beatles" della Carish Parlophone che cominciava con "it won't be long" ...e terminava con "mr Postman". Sulla copertina c'era una foto con i fab 4 fotografati intorno ad una aiuola :lo conservo ancora. Era uscito solo in Italia, mentre gli altri Lps più o meno, corrispondono a quelli inglesi. Ehi ! Complimenti per la tua preparazione! dovrò andare a ripassarmi la discografia... :? Ciao
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Lovelyrita » domenica 11/01/2009 22:25:28

segretario_90 ha scritto:Ti chiami Rita, e avevi 16 anni quando è uscita Lovely RIta? Grandioso... :)

Si, e ne avevo 13 e mezzo al loro concerto a Genova... ho scritto un resoconto poco fa....era un periodo incredibile! Peccato che ero troppo giovane: non era per niente facile essere una teenager negli anni '60! Uscivano di continuo dischi pazzeschi (Beatles, Stones, Pink Floyd,etc...) e non avevamo mai i soldi per comprarli... non avevamo nessuna libertà e i "capelloni" erano disprezzati. Ascoltando Paul che chiamava il mio nome, beh insomma...puoi immaginare come mi sentivo....il pezzo poi è bellissimo...grazie, Paul!!! :lol:
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Lovelyrita » domenica 11/01/2009 22:37:30

crabalocker fishwife ha scritto:Ciao Rita,
occorre ricordare in ogni caso che le canzoni da te citate appartengono al repertorio delle cover, nel senso che non provengono dalla penna di alcuno dei Beatles.
Quanto al brano cui il tuo nome è legato è oramai credenza comune che quei mattacchioni di P e J con quei rumori volessero proprio fare ciò che si sente...... :oops:
Però scommetto che tu non fai l'ausiliaria del traffico!

Ciao, ho visto che non sono sstate scritte da loro e forse è per questo che le avevo sentite poco. Però sono bellissime, con la voce struggente di John e quella da ragazzino di George...Ho risentito il brano Lovely Rita, e, incredibile, avete ragione...ma io, per più di 40 anni non me ne ero accorta perchè ogni volta che la ascolto, sono troppo sconvolta dal sentire una canzone di Paul che chiama il mio nome e seguo la storia della meter maid: sarà stata vera o immaginaria? ma cosa ci facevano le due sorelle sul sofa? E alla fine si sente...FINE...boh scusate la mia ignoranza, no, non sono una ausiliaria del traffico ma per colpa dei fab 4 ho svolto una professione attinente all'inglese...nel bene e nel male!!! :|
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda segretario_90 » lunedì 12/01/2009 17:08:19

Lovelyrita ha scritto: il mio primo Lp era "i Favolosi Beatles" della Carish Parlophone che cominciava con "it won't be long" ...e terminava con "mr Postman".

Io credevo che ricalcasse la track list di With The Beatles, e che quindi terminasse con Money...
non riescono bene,
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » lunedì 12/01/2009 17:37:01

segretario_90 ha scritto:
Lovelyrita ha scritto: il mio primo Lp era "i Favolosi Beatles" della Carish Parlophone che cominciava con "it won't be long" ...e terminava con "mr Postman".

Io credevo che ricalcasse la track list di With The Beatles, e che quindi terminasse con Money...

Se intende il solo lato A ha ragione lei.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda segretario_90 » lunedì 12/01/2009 17:43:06

Ah beh, certo. Ma lei non ha specificato
non riescono bene,
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » lunedì 12/01/2009 17:45:14

Sei proprio un segretario precisino.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lovelyrita » lunedì 12/01/2009 17:46:40

Scusa, ho sbagliato, la track list era:
Side 1 : It won't be long, All I've got to do, All my loving, Don't bother me, Little Child, Till there was you, Please Mr postman.
Side 2 : Roll over Beethoven, Hold me tight, You really gotta a hold on me, I wanna be your man, Devil in her heart, Not a second time, Money.

Dischi Parlophon Carish spa Milano

Corrisponde a ""With the Beatles", uscito poi in Italia "the Beatles"? Come mai il mio è diverso?
Dobbiamo confrontare le track lists!!!!! CIAO :( :( :(
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda segretario_90 » lunedì 12/01/2009 17:57:23

I favolosi Beatles è l'equivalente di With The Beatles, mentre The Beatles (uscito con la copertina di With The Beatles) ha la track list di Please Please Me
non riescono bene,
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda crabalocker fishwife » lunedì 12/01/2009 18:09:38

Eccellente. Non costa tanto, non sporca troppo e si intende abbastanza anche di Beatles.
crabalocker fishwife
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » lunedì 12/01/2009 21:05:48

Lovelyrita ha scritto:...Ho risentito il brano Lovely Rita, e, incredibile, avete ragione...ma io, per più di 40 anni non me ne ero accorta perchè ogni volta che la ascolto, sono troppo sconvolta dal sentire una canzone di Paul che chiama il mio nome

pensa invece che io il mio nome lo sento cantato da Umberto Tozzi!(va bene, sì: anche da Van Morrison, da Jim Morrison e da Bono)

Lovelyrita ha scritto:e seguo la storia della meter maid: sarà stata vera o immaginaria? ma cosa ci facevano le due sorelle sul sofa? E alla fine si sente...

su Lovely Rita ci sarebbero da dire un sacco di cose, andrei però Ot e quindi ti rispondo qui: viewtopic.php?f=33&t=5130&p=154361#p154361
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Torna a The Word