Il testo di Eleanor Rigby

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda harigirl » mercoledì 14/02/2007 17:30:54

Vabbè, come al solito estrapolate solo la frasetta da mettere alla gogna, mi riferivo a ciò che ha scritto Abbey e di certo non al Mod o al forum nel suo insieme!! :!:
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: George

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 14/02/2007 17:48:06

Allora e' tutto chiaro. Quando dici "voi" intendi "tu che hai postato per ultimo". L'hai appena rifatto, tra l'altro, hai notato? Oppure volevi intendere che "noi del forum" come al solito estrapoliamo, ecc. ecc.?
Un consiglio: se vuoi dire qualcosa a qualcuno sii specifica. :wink:
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda harigirl » mercoledì 14/02/2007 17:58:47

MaxFrames ha scritto:Un consiglio: se vuoi dire qualcosa a qualcuno sii specifica. :wink:

Ok Max, tenterò ma il problema è semplicemnte che ancora confondo i nick, per un certo verso è un bene almeno le mie opinioni sono sempre pure e mai dettate da antipatie o simpatie personali.
Avendo notato che la mia antipatia mai celata per Paul crea qualche fastidio mi riferivo ad Abbey ma anche a qualcun altro che nel corso della mia permanenza quì mi rimbecca ogni volta che parlo a mio modo di Paul, e lo stesso o fatto poi con te.

Lo ripeterò fino alla morte: Paul è un grande talento musicale ma è quello che meno amo dei Beatles e i suoi lavori solisti mi scivolano addosso come l'acqua e li ritengo 'medi', in più mi stà antipatico a pelle!
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 14/02/2007 19:19:45

Ma visto che per l'appunto l'hai ripetuto a morte, il punto e': perche' non perdi occasione per ripeterlo, in ogni topic che parla di lui? Non riesci a trattenerti?
E con questo chiudo l'off topic. :)
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda harigirl » giovedì 15/02/2007 10:37:56

MaxFrames ha scritto:Ma visto che per l'appunto l'hai ripetuto a morte, il punto e': perche' non perdi occasione per ripeterlo, in ogni topic che parla di lui? Non riesci a trattenerti?

Semplicemente rispondo e chiarisco, comunque eviterò in futuro, credo sia ormai chiaro il concetto.

Tornando in topic, scusate l'estrema mia ignoranza ma il nome Eleanor Rigby da dove proviene?? :?: Lo sapevo ..... ma ora mi sfugge. :?
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mothernature » giovedì 15/02/2007 11:30:34

Il nome Eleanor si palesò nella mente di Paul durante le riprese di Help (dove recitava, con gli altri, insieme all'attrice Eleanor Bron), che poi associò alla parola Rigby letta sull'insegna di un negozio di Bristol.
Paul dichiara che, all'epoca degli eventi, non era a conoscenza del fatto che nel cimitero di Woltoon ci fosse la tomba di una donna di nome, guarda caso, proprio Eleanor Rigby. E guarda caso anche quella di un certo signor McKenzie.
In effetti, con ogni probabilità, il tutto scaturì da ricordi d'infanzia legati a passeggiate proprio all'interno di quel cimitero.
Alla faccia dell'allegria.
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Abbeyroad » giovedì 15/02/2007 15:55:47

Non mi sembra che George abbia avuta una carriera solista migliore di Paul. Anzi!
Living is easy with eyes closed
Abbeyroad
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda harigirl » giovedì 15/02/2007 17:57:56

Abbeyroad ha scritto:Non mi sembra che George abbia avuta una carriera solista migliore di Paul. Anzi!

Che è successo? :shock: Sei esploso? :roll: Cioè, che c'entra?? :?:
Mai sentito parlare di gusti personali, perchè di quelli trattasi non essendo io ne musicista ne critica musicale (ed anche in quel caso non so se potrei osare).... e nemmeno tu mio caro, o sbaglio? :!:
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Abbeyroad » giovedì 15/02/2007 18:53:55

Mi riferisco alla frase evidenziata:
harigirl ha scritto:Lo ripeterò fino alla morte: Paul è un grande talento musicale ma è quello che meno amo dei Beatles e i suoi lavori solisti mi scivolano addosso come l'acqua e li ritengo 'medi', in più mi stà antipatico a pelle!

Cioè se si giudica secondo la produzione da solista allora che dire di George? Se non è media quella... Addirittura per la sua canzone più famosa fu condannato per plagio!
Abbeyroad
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda harigirl » giovedì 15/02/2007 19:08:30

Abbeyroad ha scritto:Cioè se si giudica secondo la produzione da solista allora che dire di George? Se non è media quella... Addirittura per la sua canzone più famosa fu condannato per plagio!

Abey, scusa, perchè vuoi farti del male? E' ovvio che è una mia opinione, a mio giudizio sono medi .... Riguardo a George se hai qualcosa da dire sulla sua produzione o sul suo presunto plagio ci sono sezione e discussioni apposite, spostiamoci di là che è meglio.
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 15/02/2007 21:49:44

La canzone è indiscutibilmente uno dei grandi capolavori di Paul.

Anche chi non conosce i Beatles molto a fondo, chi non ha particolare simpatia per il McCartney successivo, o precedente, o fritto assieme alle patatine riconosce che Eleanor Rigby è lassù assieme ad alcune altre come Yesterday e Here There and Everywhere.

Si dirà: i gusti sono gusti, e mi sta benone, ma detto in tutta sincerità trovo davvero stupefacente che ci siano conoscitori dei Beatles capaci, nonostante un topic interessante e se vogliamo "serio" come questo, di mandare tutto in vacca con considerazioni del piffero e di una superficialità devastante come tirare in ballo My Sweet Lord e la famosa causa che ne seguì, al solo scopo autocompiacente di dire "noi siamo meglio di voi".

Cresciamo, su ragazzi: possiamo farcela.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Abbeyroad » venerdì 16/02/2007 01:43:28

Ti sbagli di grosso, Cristiano. Semplicemente contesto il metodo di giudizio che porta a non avere un opinione obiettiva di Paul: 1) l'antipatia che prova a pelle che c'entra con i suoi meriti musicali? 2) la produzione da solista definita "media", quando si ha per preferito uno che ha fatto pochissimo dopo lo scioglimento (dandosi più alla produzione cinematografica :!: :!: :!: :!: ).
Abbeyroad
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr.Ebasta » venerdì 16/02/2007 01:44:58

Pochissimo non direi, comunque qui siamo ot, c'è una sezione intera per parlare di carriere soliste.
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda harigirl » venerdì 16/02/2007 10:36:53

Abbeyroad ha scritto:l'antipatia che prova a pelle che c'entra con i suoi meriti musicali?

Nulla infatti, sono due cose distinte e separate, già detto mille volte.

Quoto Cristiano, i gusti sono gusti ma ER rimane un innegabile capolavoro .... e l'ha scritta Paul mi sembra. :? :)
I Love GEORGE!!
harigirl
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda aorlansky60 » venerdì 16/02/2007 13:39:51

Cristiano ha scritto:La canzone è indiscutibilmente uno dei grandi capolavori di Paul.

Anche chi non conosce i Beatles molto a fondo, chi non ha particolare simpatia per il McCartney successivo, o precedente, o fritto assieme alle patatine riconosce che Eleanor Rigby è lassù assieme ad alcune altre come Yesterday e Here There and Everywhere.

Cristiano

Ti quoto, Cristiano; :)
però, pleaaase, consentimi di includere nella tua lista anche quella perla di PENNY LANE, lassù con le altre, thank. :wink:
Imagine no hell below us, above us only sky, nothing to kill or die for, and no religion too...
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

PrecedenteProssimo

Torna a The Word