"the fool on the hill"

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda Mothernature » sabato 09/09/2006 19:12:29

terry ha scritto:ecco esattamente..ho proprio quello..i disegni sono pietosi...molto distanti dalla mia fantasia..lovely rita sembra una prostituta...bleak il crollo dei sogni...quando apro quel libro cerco sempre di non vedere le figure perchè mi deprimono.. :roll:

Pensa che il disegno che si riferisce a Blackbird è di Folon, famoso pittore contemporaneo francese ( scomparso da poco )...........
Comunque un paio di disegni si salvano....come Sgt Pepper's o mmmmmmm....Fixing a hole. Gli altri sono effettivamente "pietosi".
Ultima modifica di Mothernature il domenica 10/09/2006 13:15:01, modificato 1 volta in totale.
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda terry » sabato 09/09/2006 22:25:12

mothernature son ha scritto:
terry ha scritto:ecco esattamente..ho proprio quello..i disegni sono pietosi...molto distanti dalla mia fantasia..lovely rita sembra una prostituta...bleak il crollo dei sogni...quando apro quel libro cerco sempre di non vedere le figure perchè mi deprimono.. :roll:

Pensa che il disegno che si riferisce a Blackbird è di Folon, famoso pittore contemporaneo francese ( scomparso da poco ).
Comunque un paio di disegni si salvano....come Sgt Pepper's o mmmmmmm....Fixing a hole. Gli altri sono effettivamente "pietosi".

eh eh ...vedo allora che non è solo un mio giudizio personale ....sono davvero pietosi... :D
nothing's gonna change my world
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda paperog@ » domenica 10/09/2006 11:29:53

terry ha scritto:

Pensa che il disegno che si riferisce a Blackbird è di Folon, famoso pittore contemporaneo francese ( scomparso da poco ).

eh eh ...vedo allora che non è solo un mio giudizio personale ....sono davvero pietosi... :D

No, dai, secondo me *alcuni* sono pietosi, la maggior parte non è male... poi ce n'è qualcuno molto bello.
Lovely Rita mi piace molto, Nowhere Man, I'm only sleeping, Yesterday, Eleanor Rigby, While my guitar gently weeps non sono male, Tomorrow Never Knows poi è bellissima! :wink:

Comunque ho un libro di spartiti (molto semplificato a dire il vero) dei Beatles, un libro inglese, che all'inizio ha una trentina di pagine con alcune di queste illustrazioni. Sarà la carta, sarà la stampa, ma hanno una brillantezza tale che rendono 10 volte di più ve lo assicuro!

-
paperog@
Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza; peto in abbondanza, non ho più sgomento, lieto mi addormento, ebbro dei miei gas.
paperog@
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda terry » domenica 10/09/2006 12:19:13

paperog@ ha scritto:
terry ha scritto:

No, dai, secondo me *alcuni* sono pietosi, la maggior parte non è male... poi ce n'è qualcuno molto bello.
Lovely Rita mi piace molto, Nowhere Man, I'm only sleeping, Yesterday, Eleanor Rigby, While my guitar gently weeps non sono male, Tomorrow Never Knows poi è bellissima! :wink:

Comunque ho un libro di spartiti (molto semplificato a dire il vero) dei Beatles, un libro inglese, che all'inizio ha una trentina di pagine con alcune di queste illustrazioni. Sarà la carta, sarà la stampa, ma hanno una brillantezza tale che rendono 10 volte di più ve lo assicuro!

-
paperog@

:D si bhè..io esagero sempre..però...la maggior parte sono lontani dalla mia fantasia...per esempio lovely rita...proprio non me la immaginavo così..!! la immagino meno truccata ...(sembra un trans in quella foto)invece eleanor rigby ...si quella mi piace! anche penny lane è carinissimo... :)
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Abbeyroad » domenica 10/09/2006 16:47:33

Di che disegni parlate?
Living is easy with eyes closed
Abbeyroad
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mothernature » domenica 10/09/2006 16:50:22

Se leggi il mio primo post su questo topic lo capirai...
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda terry » domenica 10/09/2006 16:50:42

Abbeyroad ha scritto:Di che disegni parlate?

disegni su un libro con testi e traduzioni di canzoni beatles...a cura di alan aldrige... (abbey quello di cui ti parlavo nell'altro topic..per via di "stupid get") bhè...ci sono le illustrazioni delle canzoni che non sono delle migliori..o...forse va a gusti..io non li amo tanto.. :D :dontknow:
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Abbeyroad » domenica 10/09/2006 18:02:39

terry ha scritto:
maccamania ha scritto:
Abbeyroad ha scritto:Io ho il mio bel libro di testi e traduzioni delle canzoni dei Beatles dell'Arcana Editrice. :-D

Sono anni che lo cerco! L'hai acquistato di recente?

ma ci sono le traduzioni di tutte le canzoni??? tuttissime? :)

Sì, lo ho da almeno 13 anni. Tutte, ma proprio tutte le traduzioni. Anche delle canzoni che scrissero per altri John e Paul ai tempi dei Beatles.
Living is easy with eyes closed
Abbeyroad
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda terry » lunedì 11/09/2006 06:16:38

Abbeyroad ha scritto:
terry ha scritto:
maccamania ha scritto:
Abbeyroad ha scritto:Io ho il mio bel libro di testi e traduzioni delle canzoni dei Beatles dell'Arcana Editrice. :-D

Sono anni che lo cerco! L'hai acquistato di recente?

ma ci sono le traduzioni di tutte le canzoni??? tuttissime? :)

Sì, lo ho da almeno 13 anni. Tutte, ma proprio tutte le traduzioni. Anche delle canzoni che scrissero per altri John e Paul ai tempi dei Beatles.

:shock: ...eh ma non vale!!!!! :roll:
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Mod XXII » lunedì 11/09/2006 08:35:06

Per cortesia attenetevi al topic ed evitate di parlare come se foste al cellulare. Grazie.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 11/09/2006 10:51:22

terry ha scritto:
mothernature son ha scritto:Io un paio di anni fà ho acquistato "Il libro delle canzoni dei Beatles" a cura di Alan Aldridge, Oscar mondadori. Non ci sono tutte le canzoni ( ce ne saranno circa un centinaio )...ma mi sembrano buone traduzioni. In più molti testi sono accompagnati da disegni che li "interpretano"...anche se alcune volte in maniera poco comprensibile...."Arte" non facile da apprezzare secondo me...ma nel complesso l'idea è carina.

ecco esattamente..ho proprio quello..i disegni sono pietosi...molto distanti dalla mia fantasia..lovely rita sembra una prostituta...bleak il crollo dei sogni...quando apro quel libro cerco sempre di non vedere le figure perchè mi deprimono.. :roll:

Apro e richiudo l'OT solo per dire che io amo i disegni di quel libro...
Per me sono perfetti!
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Precedente

Torna a The Word