All those years ago

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: All those years ago

Messaggioda Mccartina76 » lunedì 24/03/2008 15:55:42

si sarà di certo un omaggio a Lennon però secondo me riadattato perchè penso che la canzone inizialmente fosse un pò diversa...
Cmq mi sfugge una cosa...da quello che so io (e devo dire non mi sono mai interessata troppo all'argomento)John prima di morire si parlava di nuovo con Paul ma con George c'erano problemini.,......poi lessi da qualche parte che Harrison disse che era tornato a parlare con Lennon....mah.Voi ne sapete qualcosa?

P.S:per me Here Today è più bella perchè più diretta,è una vera lettera d'amore.Ma ovvio i gusti sono gusti.
Mccartina76
Fab4Guru
Fab4Guru

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » lunedì 24/03/2008 20:55:02

Mccartina76 ha scritto:John prima di morire si parlava di nuovo con Paul ma con George c'erano problemini

La canzone era stata concepita per il nuovo (all'epoca) album di Ringo; in seguito il batterista la rifiutò in quanto "troppo alta di tonalità" per il suo vocione.

Quanto ai rapporti tra i due ex chitarristi dei Beatles, hai letto bene: dopo un buon inizio all'indomani della separazione del gruppo, si erano raffreddati parecchio ed erano limitati, ora della fine degli anni Settanta, a "qualche cartolina qua e là".

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda AlanCivil » lunedì 24/03/2008 23:42:35

Al riguardo del contenuto della canzone, si può supporre che una volta che fu rifiutata da Ringo, George cominciò a rielabolarla in maniera maggiormente personale, impregnandola del suo usuale fideismo, per poi lennonizzarla dopo gli eventi noti. Questo spiegherebbe l'intonazione vagamente "mistica" che assume qua e là, soddisfando anche la nozione del suo iniziale essere destinata a Ringo.

E' una teoria soddisfacente. Ne sono proprio soddisfatto.

Continuerò a sostenerla anche quando documenti segreti della CIA la smentiranno.
It's the way that we bong on the bongo

"Did we meet somewhere before?".
AlanCivil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mccartina76 » mercoledì 26/03/2008 22:54:41

AlanCivil ha scritto:
Continuerò a sostenerla anche quando documenti segreti della CIA la smentiranno.

:D bravo si deve essere convinti!!!
Grazie delle spiegazioni
Mccartina76
Fab4Guru
Fab4Guru

Beatle preferito: Paul

Precedente

Torna a The Word