Cipolla di vetro

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità dei testi delle canzoni dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda RinghioStarr » domenica 07/03/2004 14:05:51

Che io sappia Come Together una canzone politica non lo è mai stata. E' alquanto evidente si tratti di una canzone sul personale andante.
Il suo spunto è stato uno slogan rubato a Timothy Leary "Come Together" (e di cui egli si è sentito alquanto derubato), che in effetti gli aveva richiesto, mi pare, un pezzo basato su di esso e relativo al tipo di iniziative appoggiate da Leary (il fatto che io rimanga sul vago non è un caso). Ma John l'ha presa e ne ha fatto quel che gli pareva - cioè l'ha inserita in un grottesco contesto personale.
Ultima modifica di RinghioStarr il domenica 07/03/2004 21:03:56, modificato 1 volta in totale.
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 07/03/2004 14:11:45

beh in prima fase di lavorazione era intesa come canzone di supporto a leary (non scordiamoci, citato amichevolmente anche in GIVE PEACE A CHANCE), è per quello che dissi che era inizialmente una canzone politica. che poi sia diventato tutt'altro me ne sono accorta anch'io, cioè un pannello surrealistico e visionario che potrei solo secrivere come dalì in musica, e meno male perchè è stupenda così comìè!!!
real love :-*
jude
ps: torno però a ribadire: GLASS ONION è una bellissima canzone, punto.
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda Lucifer Sam#1 » lunedì 08/03/2004 14:30:25

Io Come Together l'ho sempre vista come un inno alla libertà ("One thing I can tell you is you got to be free")...
"Tieni la testa a posto e portati sempre dietro una lampadina!"
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda paperog@ » lunedì 08/03/2004 19:09:31

Lucifer Sam#1 ha scritto:Io Come Together l'ho sempre vista come un inno alla libertà ("One thing I can tell you is you got to be free")...

Io come un inno all'orgasmo simultaneo... :roll:

-
paperog@
Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza; peto in abbondanza, non ho più sgomento, lieto mi addormento, ebbro dei miei gas.
paperog@
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MaxFrames » martedì 09/03/2004 10:49:44

rockin_raccoon ha scritto:un pannello surrealistico e visionario che potrei solo secrivere come dalì in musica

A quanto pare abbiamo una terza passione in comune, dopo i Beatles e il musical. :wink:
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Lucifer Sam#1 » martedì 09/03/2004 14:38:01

MaxFrames ha scritto:A quanto pare abbiamo una terza passione in comune, dopo i Beatles e il musical.

Siamo in tre! I quadri di Dalì sono la cosa più simile alla mia vita che abbia mai visto. :shock:
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda RinghioStarr » martedì 09/03/2004 14:41:12

Sei fortunato, la mia somiglia alla Guernica di Picasso.
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda walrus in penny lane » martedì 09/03/2004 14:42:35

[quote="RinghioStarr"]Era un pezzo che prendeva in giro tutti coloro che si perdevano in assurde interpretazioni delle liriche dei [b]Beatles [/b]attribuendo loro chissà quali significati nascosti ecc. Questo è il motivo per cui dissemina il testo di riferimenti ai vecchi pezzi affastellando frasi criptiche su frasi criptiche - come a dire: e adesso quale idiozia riuscirete a vedere in questa frase senza senso?
[/quote]
dice bene ringhio starr, quello che dice non è opinabile, sono le testimonianze dell'epoca riportate in ogni buon libro che si rispetti!!
walrus in penny lane
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Lucifer Sam#1 » martedì 09/03/2004 14:59:08

walrus in penny lane ha scritto:dice bene ringhio starr, quello che dice non è opinabile, sono le testimonianze dell'epoca riportate in ogni buon libro che si rispetti!!

Eh eh Ringhio... ti hanno sgamato...! :lol:
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda RinghioStarr » martedì 09/03/2004 15:15:46

Lucifer Sam#1 ha scritto:
walrus in penny lane ha scritto:dice bene ringhio starr, quello che dice non è opinabile, sono le testimonianze dell'epoca riportate in ogni buon libro che si rispetti!!

Eh eh Ringhio... ti hanno sgamato...! :lol:

Diamine, che voi siate maledetti, mi avete scoperto - fondo le mie opinioni su argomentazioni ben ponderate e documentate - oh ma non mi avrete mai
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » martedì 09/03/2004 15:23:48

RinghioStarr ha scritto:oh ma non mi avrete mai

Eh eh... troppo tardi... ho già avvertito l'FBI e la CIA. Sei circondato... Esci fuori con le mani in alto!
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » martedì 09/03/2004 20:08:17

beh come together anch'io l'avevo sempre vista come inno alla liberta alla POWER TO THE PEOPLE, anche se l'idea dell'orgasmo simultaneo è interessante!!!
BEATLES, MUSICAL, DALI' - LA TRINITA'!!! evvai max!!!
guarda ringhio che i quadri di dalì sono pieni di angoscia, solo che bisogna saperla trovare, in alcuni quadri è anche bella evidente, non so guardando la STAZIONE io non direi che lo trovo un dipinto di uno con l'animo armonizzato - a parte che vedendo quello al museo di arte moderna a colonia mi sono dovuta sedere, tanto forte era l'attacco di sindrome di stendhal, svenivo a momenti, minchia che bello!!!
comunque in realtà l'idea di affastellare concetti assurdi su concetti assurdi è partita prima con I AM THE WALRUS, che come i tuoi libri ben documentati ti diranno che gli è venuta in mente quando era con pete shotton, rinvangando i vecchi tempi, il quale gli ha raccontato di professori che facevano analizzare i suoi testi in classe, e a quel punto a john sono girati i maroni ha scritto sta geniale assurdità e ha detto, mo vediamo cosa ne tirano fuori!!!
jude, che mette dalì perfino nella tesina di maturità, mannaggia che non ho musica come materia sennò i beatles dentro subito!!!
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda paperog@ » martedì 09/03/2004 21:07:25

MaxFrames ha scritto:
rockin_raccoon ha scritto:un pannello surrealistico e visionario che potrei solo secrivere come dalì in musica

A quanto pare abbiamo una terza passione in comune, dopo i Beatles e il musical. :wink:

Presente!

-
paperog@
Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza; peto in abbondanza, non ho più sgomento, lieto mi addormento, ebbro dei miei gas.
paperog@
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda rockin_raccoon » martedì 09/03/2004 21:34:16

UN'ALTRO??? YAY!!! quadro preferito, gente??? e non dite LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA che non voglio banalità da gente arguta e profonda come voi, non lo accetto proprio!!!
jude
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » mercoledì 10/03/2004 15:01:54

Direi che fra le opere dal '17 al '35 i "Piaceri Illuminanti", "Il Grande Masturbatore" e "Enigma del desiderio" sono i punti più vertiginosamente alti. Dal '35 al '50 direi il "Cannibalismo d'Autunno", "Giraffe in Fiamme" e la "Costruzione leggera con fagioli bolliti". Poi dell'ultimo periodo amo la "Natura morta: movimento veloce", la "Crucifissione (corpo ipercubico)" e il "Totero Allucinogeno".
Niente mi fa sentire tremendamente morto o tremendamente vivo come i quadri di Dalì. (Non ridere Ringhio...)
Sono un'esperienza allucinante (non necessariamente negativa...)

Lucifer Sam#1
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a The Word