Define ... The Beatles Anthology

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 15/05/2006 11:58:10

Sgt. Pepper ha scritto:un ascoltatore neofita che dovesse sorbirsi di seguito tutte le takes di Straberry Fields Forever finirebbe probabilmente per odiare i Beatles.

Non è assolutamente vero.
Io ho scoperto prima queste tre versioni che il "master edit" del 1967, e mi piacevano da matti già così...

Insomma, non si vuole capire che i pezzi, già così, hanno un'elevata qualità, che può essere intuita ed apprezzata da chiunque, ripeto...
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda Mothernature » giovedì 14/09/2006 13:59:12

Sì il discorso sarebbe piuttosto lunghino....Mai idea più gradita della creazione di TUTTO il progetto Anthology.
Dal primo doppio.....sono straordinarie le primissime canzoni: That'll be the day, Like dreamers do, Searchin', per citarne alcune....Shout è travolgente...My Bonnie mmmmmmmmmm.....e le varie take dei grandi successi sono imperdibili ( compresi i vari interventi dei 4 che fanno da intermezzo).

Il secondo doppio è eccezionale....Adoro le versioni di Yes it is, You've got to hide your love away, It's only love, I'm looking through you, Got to get you into my life ( che preferisco alla versione definitiva!), I'm only sleeping e lo strumentale di Eleanor Rigby...che fà venire la pelle d'oca.
Nel secondo cd....originali e secondo me addirittura migliori delle definitive...Strawberry fields forever e I'm the walrus.
Ascoltare, poi, le loro voci che scherzano e giocano o si correggono.........!
Real love e Free as a bird....sono canzoni che mi toccano nel profondo....il motivo è evidente.

Per quanto riguarda il terzo doppio, provo vergogna nel dire che ancora non l'ho acquistato. Non chiedetemi perchè......provvederò molto molto presto.
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » venerdì 15/09/2006 12:56:19

Se è per questo, cara MotherNature, il discorso non si esaurisce certo con i tre doppi Cd..

Anthology è anche un film-documentario realizzato dapprima per la Tv -E trasmesso, se non erro, nel 1996-, poi ampliato e pubblicato in otto Vhs -Credo nel 1997- ed infine ancora ampliato con extra e pubblicato su cinque Dvd nel 2003.

Non solo, Anthology è anche il titolo di un libro, e che libro...!
L'unica e sola autobiografia del gruppo, uno splendido volume arricchito di stupende fotografie pubblicato nel 2000.

Come puoi vedere, è un progetto assai più ampio, che tocca molti media e mezzi.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda Mothernature » venerdì 15/09/2006 19:07:04

Ybgir Ronaele ha scritto:Se è per questo, cara MotherNature, il discorso non si esaurisce certo con i tre doppi Cd..

Anthology è anche un film-documentario realizzato dapprima per la Tv -E trasmesso, se non erro, nel 1996-, poi ampliato e pubblicato in otto Vhs -Credo nel 1997- ed infine ancora ampliato con extra e pubblicato su cinque Dvd nel 2003.

Non solo, Anthology è anche il titolo di un libro, e che libro...!
L'unica e sola autobiografia del gruppo, uno splendido volume arricchito di stupende fotografie pubblicato nel 2000.

Come puoi vedere, è un progetto assai più ampio, che tocca molti media e mezzi.

Bhè...lo sò perfettamente....il topic però si riferiva solamente ai cd...e io ho considerato quelli.
Conosco TUTTO il progetto Anthology....Mi sono fatta regalare quel MERAVIGLIOSO (è dir poco!) librone.....Un vero e proprio TESORO per chì adora i Beatles! E con la stessa vergogna che ho provato nell'ammettere di non avere il terzo doppio....confesso di non aver ancora comprato i dvd....(anche questo errore facilmente rimediabile!)
ANTHOLOGY è un capolavoro....

And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda jpgr » sabato 16/09/2006 11:52:20

[/quote] Bhè...lo sò perfettamente....il topic però si riferiva solamente ai cd...e io ho considerato quelli.
Conosco TUTTO il progetto Anthology....Mi sono fatta regalare quel MERAVIGLIOSO (è dir poco!) librone.....Un vero e proprio TESORO per chì adora i Beatles! E con la stessa vergogna che ho provato nell'ammettere di non avere il terzo doppio....confesso di non aver ancora comprato i dvd....(anche questo errore facilmente rimediabile!)
ANTHOLOGY è un capolavoro....[/quote]

Mother,

gusta il materiale pian piano, non avere assolutamente fretta. :)

Jpgr
He's a poet he's a picker he's a prophet he's a pusher
He's a pilgrim and a preacher and a problem when he's stoned
He's a walking contradiction partly truth and partly fiction
Taking every wrong direction on his lonely way back home
jpgr
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Mothernature » sabato 16/09/2006 14:16:02

jpgr ha scritto:
Mother,

gusta il materiale pian piano, non avere assolutamente fretta. :)

Jpgr

:wink: Lo stò facendo.....Credo che avrò e saprò (possibile?) tutto quello che riguarda i Beatles in età pensionabile...!!!!!

And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda terry » sabato 16/09/2006 18:54:32

..bhè l'antologia è spettacolare in tutti i sensi...ed è molto piacevole sentire qualche conversazione tra il gruppo... :D
nothing's gonna change my world
terry
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda dudu junior » sabato 17/02/2007 21:59:12

io cio' anthology libro me' costato una cifra .poi io le anthology le amo mi piacciono molto gli errori stecche risate cose che su album ufficiali te le puoi scordare
dudu junior

Messaggioda Mothernature » sabato 17/02/2007 22:00:38

dudu junior ha scritto:io cio' anthology libro me' costato una cifra .

Ti adoro!

And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda dudu junior » sabato 03/03/2007 21:05:03

grazie mother nature son
dudu junior

Messaggioda Danyssima » venerdì 13/04/2007 10:48:06

Volevo riprendere il commento di Cristiano sul video di Real Love...
Hai assolutamente ragione. Per la miseria com'è emozionante...mi spuntano le lacrime ogni volta che lo vedo.
E poi...guardo George... :cry: ...si intravede Linda... :cry: Quante persone di quel video non ci sono più :(
Fin da piccola adoravo vedere quanto fossero amici, quanto stessero bene insieme...e questo video riprende il mio concetto quasi trent'anni dopo la loro separazione. Che meraviglia...
Lo stavo guardando insieme a Mom (insieme si fa per dire...in contemporanea). Entrambe siamo state colpite da un senso di nostalgia incredibile.
Adorabili *___*
Essendo un post condiviso, il clone (già sparito) non si offenderà se utilizzo il suo nick come firma :wink:
DanielaIsabelita :D
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda jpgr » domenica 15/04/2007 10:35:55

Sono completamente d'accordo. Se su Real Love viene dato risalto al gruppo/compagne, nel video di Free as Bird scorrono immagini che richiamano le loro canzoni.

Meglio di così non si poteva davvero fare.

Jpgr :)
He's a poet he's a picker he's a prophet he's a pusher
He's a pilgrim and a preacher and a problem when he's stoned
He's a walking contradiction partly truth and partly fiction
Taking every wrong direction on his lonely way back home
jpgr
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda billyshears » domenica 15/04/2007 13:26:19

A me piace quando George canta un verso e poi guarda verso la sala controllo e ammicca lisciandosi i baffi come per dire "questa è venuta bene"...
"Mi piace tutto quanto ha quattro ruote o due tette, e non necessariamente in questo ordine"
Steve McQueen (god save McQueen)
billyshears
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: Tutti e 4!

Re: Define ... The Beatles Anthology

Messaggioda TomDrums » venerdì 09/05/2008 10:51:42

Io volevo solo ricordare il nodo in gola che mi è venuto (nonostante fossi abbastanza giovinetto) quando ho sentito la strofa di Paul in "Free as a bird"...bella davvero, belli tutti e tre i cd, è uno di quei rari casi nei quali la qualità generale aumenta col passare del tempo anziché diminuire; sembrano usciti in scala, dal meno attraente al più succoso. Il terzo è super, le varie versioni acustiche fatte da John solo, il mini-strumentale "In the beginning" e le varie "No Guilty" rendono il terzo album veramente speciale; mi ricordo ancora che la mia delusione iniziale (pensavo ci fosse "Grow old with me" fatta dai 3 superstiti con Lynne) fu subito eliminata dall'ascolto di tutte le tracce...Assolutamente magnifici.
PS qualche post fa qualcuno chiedeva il prezzo dei cd doppi...io il primo l'ho avuto come regalo a Natale, ma gli altri due li ho pagati da me, pagati 60mila lire (il secondo) e 58mila lire (il terzo)...per cui penso ora si aggirino sui 33/35 euro a testa-
"...can't you see he's fooled you all??"
TomDrums
Fab4Senior
Fab4Senior

Re: Define ... The Beatles Anthology

Messaggioda AlanCivil » venerdì 09/05/2008 10:53:20

Costavano davvero diversi occhi della testa. E infatti non li ho comprati.
It's the way that we bong on the bongo

"Did we meet somewhere before?".
AlanCivil
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Define ... the Beatles