Define ... The Beatles Anthology

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Define ... The Beatles Anthology

Messaggioda alifib » martedì 09/05/2006 23:32:11

Su suggerimento di jpgr, ecco aperto un nuovo topic della sezione "define", dedicato ai 3 doppi cd dell'anthology!

Divertitevi! ;)

Pciukkkk

Claudia
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Danyssima » mercoledì 10/05/2006 09:01:02

Uhm...ma qui il discorso si fa lungo!!!!!!!!!

Che dire delle meravigliose Anthology?
Le prime due contengono due perle che mi hanno fatto sognare, immaginando che i Beatles fossero tornati insieme, scatenando in me una nostalgia in un certo senso piacevole. Due canzoni meravigliose che col contributo di Paul, George e Ringo hanno raggiunto l' "apoteosi". Tutte e tre ci regalano versioni mai sentite di loro canzoni stra-famose, versioni simpaticissime che spesso mi hanno fatto sorridere (che dire della versione di "And your bird can sing", dove si scompisciano dalle risate?? :D) o canzoni che hanno scritto per altri gruppi e quindi mai incise ("Come and Get it" che amo alla follia). Special Tracks dove sentiamo i loro commenti, le loro vocine :D ("He was a beautiful guy..." riferito a Brian, pronunciato da John...). Insomma, questi 6 dischi sono un vero tesoro, io li ho amati subito e ne ho apprezzato subito la particolarità. Quel che ho scritto è solo un sunto di un discorso che andrebbe per le lunghe ma che porterebbe sempre allo stesso giudizio: MERAVIGLIOSE :wink:

Daniela
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda meazza » mercoledì 10/05/2006 11:18:55

io non ho le antology...sapete dirmi piu' o meno quanto le avete pagate voi..li vendoni a cd sfusi vero?
meazza
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda BlueBird » mercoledì 10/05/2006 12:50:55

Sono tre doppi CD... non credo esista una versione da 6 CD venduti separatamente.
Comunque è un acquisto obbligato solo per fan all'ultimo stadio.
Di fatto ti stanno vendendo degli "scarti"... :roll:
E sarebbero bastati al massimo 4 CD, in cui avrei inserito anche le esecuzioni migliori del Live at the BBC...
Ma lo sappiamo bene che l'onestà non è una dote delle major... 8)
Scripta volant.
BlueBird
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 10/05/2006 17:39:34

BlueBird ha scritto:Sono tre doppi CD... non credo esista una versione da 6 CD venduti separatamente.
Comunque è un acquisto obbligato solo per fan all'ultimo stadio.
Di fatto ti stanno vendendo degli "scarti"... :roll:
E sarebbero bastati al massimo 4 CD, in cui avrei inserito anche le esecuzioni migliori del Live at the BBC...
Ma lo sappiamo bene che l'onestà non è una dote delle major... 8)

Non sono d'accordo con te...
Credo che i sei Cd siano ottimi così come sono e fruibili da tutti, non solo un must da "fan all'ultimo stadio" -Immagino tu intenda dire "fan ultra-accanito"-...
Difatti io conosco gente che come dischi dei Beatles ha solo questi cofanetti, e li apprezza per quello che sono e per il proprio valore artistico, o gente che è partito dalle Anthology per poi scoprire i lavori "maggiori", io tra questi...
Per me sei Cd sono il compromesso più naturale tra, diciamo, un certo rigore che sappia soddisfare sia l'ascoltatore più casuale, che di certo non si comprerebbe quindici Cd di rarità e cose varie, ed una voglia di stafare che accontenti il superfan che li vorrebbe, invece, quindici o più Cd di outtakes...

Per me sono signori dischi che nulla hanno da invidiare agli album originali, e sono un naturale consiglio per gli acquisti per chiunque.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda rockin_raccoon » giovedì 11/05/2006 01:50:39

BlueBird ha scritto:Comunque è un acquisto obbligato solo per fan all'ultimo stadio

... non sono d'accordo.
ma proprio per nulla.
gli anthology sono stati fra i miei primi album beatlesiani (il percorso e' andato, se ben ricordo: help!, a hard day's night, rubber soul, anthology, tutto il resto) - me li feci regalare per natali e compleanni senza sapere bene cosa fossero, intrigata dal fatto che uuuuuh ci fossero due cd e non solo uno (capitemi, ero piccina).
e mi piacquero tantissimo.
come mi piacciono tantissimo anche adesso. ci sono versioni anthologiche che sinceramente preferisco a quelle diciamo ufficiali - while my guitar gently weeps, you've got to hide your love away, i me mine, two of us, the long and winding road, all things must pass di george, per dirne solo alcune.
senza contare che sono amichevoli, divertenti, coinvolgono - sono pieni di gaffe e risate, ma ancora di buona musica; si umanizzano gli autori, mantenendoli la grandezza.
altro che scarti. piu' anthology per tutti.
real love :-*
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda maccamania » giovedì 11/05/2006 13:40:23

Sono importanti perchè permettono di scoprire diversi aspetti di alcuni brani...da sola, la versione acustica di While My Guitar Gently Weeps merita l'acquisto di tutti e sei i cd.
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda rockin_raccoon » venerdì 12/05/2006 02:50:38

maccamania ha scritto:...da sola, la versione acustica di While My Guitar Gently Weeps merita l'acquisto di tutti e sei i cd

yeah yeah yeah YEAH.
real love :-*
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Re: Define ... The Beatles Anthology

Messaggioda jpgr » sabato 13/05/2006 09:35:45

alifib ha scritto:Su suggerimento di jpgr, ecco aperto un nuovo topic della sezione "define", dedicato ai 3 doppi cd dell'anthology!

Divertitevi! ;)

Pciukkkk

Claudia

...........grazie Claudia per aver accolto il mio suggerimento, ora veniamo ad Anthology

Il progetto di un documentario sui Beatles era in programma già dagli anni 70 e doveva essere realizzato nel decennio successivo con il titolo “the long and winding road” ma poi gli eventi hanno cambiato purtroppo il corso della storia.
Di fronte alla riesumazione del progetto e soprattutto di fronte all’intenzione di pubblicare dei brani di Lennon, i “threetles” si sono esposti a feroci critiche per i motivi che tutti ben conosciamo.
Il risultato finale è stato cmq eccezionale. Anthology ripercorre la storia del quartetto con rarità, frammenti di conversazioni, versioni alternative/prova ed è sicuramente la più completa raccolta mai pubblicata sul gruppo. L’opera è composta da 150 brani in sei cd e non penso, contrariamente a qualcuno di voi, che un neofita possa apprezzare la bellezza di Anthology senza conoscere a fondo la loro musica.
Free as bird è il risultato di un lavoro immenso, chi non l’avesse mai fatto provi ad ascoltare su Lennon Tapes quanto inciso da John , ci si può quindi rendere conto di cosa è stato necessario fare per portare un demo così scarno a reggere il passo con la concorrenza degli anni 90. Il video di Free as Bird il migliore che io abbia mai visto (sarà perché sono di parte) ripercorre la loro storia in tre minuti e non so le volte che mi sono emozionato nel vederlo.
E’ stata un mera operazione commerciale? Ma per alcuni sicuramente si ma per i veri fan non credo, i tre avrebbero potuto fare sicuramente molti più soldi sfruttando l’onda del successo e pianificando magari qualche triste e squallido “concerto evento”. Fortunatamente non è stato così e questo dimostra che Anthology è stata concepita solamente come unico omaggio ai soli fan e alla memoria del grande John.

Jpgr
jpgr
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Sgt. Pepper » sabato 13/05/2006 12:04:38

Perfettamente d'accordo con jpgr e BlueBird, le Anthology non sono assolutamente un prodotto da primo approccio: un ascoltatore neofita che dovesse sorbirsi di seguito tutte le takes di Straberry Fields Forever finirebbe probabilmente per odiare i Beatles.
A Hard Day's Night Fans Club!!!

Gran Visir Dei Fagioli Con Le Cotiche

deh

The Shocks!
Sgt. Pepper
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Street Blackburn Hole » sabato 13/05/2006 13:01:35

Mi piace molto la versione di I'm only sleeping con lo xilofono.
'nk' e guà...
Street Blackburn Hole
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr.Ebasta » sabato 13/05/2006 13:39:15

Io fui ascoltatore neofita che amava sentire e risentire tutte e 3 le versioni di Strawberry Fields Forever.
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda BlueBird » sabato 13/05/2006 16:19:00

Mi fece alterare molto la versione karaoke di Eleanor Rigby.
Scripta volant.
BlueBird
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda jpgr » sabato 13/05/2006 18:05:57

Street Blackburn Hole ha scritto:Mi piace molto la versione di I'm only sleeping con lo xilofono.

Concordo

Jpgr
jpgr
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Cristiano » sabato 13/05/2006 19:49:47

A me piace alla follia anche il video di Real Love, specie la sequenza in cui Paul, cuffie addosso, "sostiene" delicatamente e con uno sguardo pensieroso il cantato originale di Lennon, e quella in cui George e Paul si abbracciano.

Sono cose per le quali vale la pena vivere !!!

Per il resto, quoto sia Ygbir che Roretta ( a propositi, complimenti per il taglio :shock: :) )

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Prossimo

Torna a Define ... the Beatles