Define ... Yellow Submarine

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 22/03/2007 14:37:17

aorlansky60 ha scritto:Ovviamente, come tutti i geni incompresi, questo brano non piacque al produttore della United Artist che lo volle tagliare dal film (e lo fece), tant'è che la prima versione di "YellowSubmarine" ne è orfana...

No, Aor, ti sbagli.
La prima versione del film, quella distribuita in UK nel 1968, consta della scena di Hey Bulldog.
Fu quando il film venne distribuito negli USA, qualche mese dopo -Inizio 1969- che la scena fu tagliata. La versione italiana uscì contemporaneamente a quella statunitense, ed è quindi pure quella priva della scena -Ridoppiata malamente trent'anni dopo-.
Quindi è il contrario: Nella prima versione il film aveva la scena, nelle successive edizioni la scena fu eliminata.

Per quanto riguarda il disco: L'ho ascoltato proprio ieri sera e ne sono rimasto estasiato. Tutti e quattro i pezzi "nuovi" spaccano, e la colonna sonora della George Martin Orchestra è semplicemente meravigliosa e molto "inventiva".
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda guido » giovedì 22/03/2007 14:41:56

Droghe usate?
guido
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 22/03/2007 14:45:27

Bah.
Ribadisco le mie positivissime note sull'album.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda aorlansky60 » venerdì 23/03/2007 11:54:09

Ybgir,
hai perfettamente ragione per la tua precisazione circa il famoso "taglio"; sapevo che il produttore Americano (ho dimenticato di specificare e la cosa può generare confusione) non gradì il brano in oggetto ed infatti eseguì lo scempio per la versione distribuita in USA...
La stessa che la RAI mandò in onda nel '74 e che io vidi...
Sapevo infatti che per la "prima" a Londra del '68 il film era integrale, comprendente anche la parte di HeyBulldog.
Imagine no hell below us, above us only sky, nothing to kill or die for, and no religion too...
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Lavi-Schroeder » martedì 27/03/2007 21:21:27

Premetto che non ho mai visto il film, infatti sto cercando di recuperarlo, originale, da qualche parte.
Il disco ce l'ho, tra tutti quanti è forse quello che sento di meno e ciò non sta a significare che non mi piace, anzi!
Trovo ottimi i lavori della George Martin Orchestra per le musiche del film, così come "Only A Northern Song", "Hey Bulldog", "All Together Now" e "It's All Too Much", nella loro semplicità, sono assolutamente splendide, anch'esse piccole perle della grande collana che è il loro immenso canzoniere.
Sottovalutare questo album/colonna sonora, secondo me non è corretto, anche se gli stessi Beatles lo ritennero un'opera minore.
:)
* John Lennon * Paul McCartney * George Harrison * Ringo Starr * The Beatles *
.IWasThatMichelle.
Uno dei tanti Membri degli Alcolisti Anonimi
Lavi-Schroeder
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Mothernature » martedì 27/03/2007 22:25:26

Mah, Hey Bulldog è un capolavoro.
Indubbiamente la inserisco tra i migliori pezzi dei Beatles.
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Re: Define ... Yellow Submarine

Messaggioda Ketty Lennon » mercoledì 25/02/2009 02:05:55

Quest'album in genere è quello che piace meno...non è il mio caso, mi piace abbastanza... i pezzi di George Martin li trovo molto belli, suggestivi e rilassanti...in quanto alle canzoni trovo "All you need is love" e "Only a northern song" due gioiellini, "Hey bulldog" bella ed energica, "Yellow submarine" e "All together now" simpatiche, solari e divertenti...in conclusione lo ritengo un bell'album....di quattro pigroni :laughing6: ma pur sempre un bell'album
Life is very short and there's no time, for fussing and fighting my friend.
Ketty Lennon
Fab4Senior
Fab4Senior

Beatle preferito: John

Re: Define ... Yellow Submarine

Messaggioda Mr. Rubber » mercoledì 13/03/2013 18:16:55

Onestamente non è proprio il massimo....
Mr. Rubber
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Beatle preferito: Tutti e 4!

Precedente

Torna a Define ... the Beatles