Define ... White Album (The Beatles)

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Define ... White Album (The Beatles)

Messaggioda HarryBudiniFan » martedì 25/08/2009 10:39:21

Cristiano ha scritto:Il parco giochi delirante riguarda più il 1967.

quello non era un parco giochi, era pepperland: un'altra dimensione dell'esistente, o, meglio, dell'inesistente.

il parco giochi del white album vira verso il mental asylum.

in sgt. & magical non ci sono i divertissement demenziali alla wild honey pie o bungalow bill od obladi oblada, il rock maniacale di helter skelter o except my monkey, o lo sperimentalismo estremo free-form avulso dal concetto di canzone come revolution #9, o il continuo gioco di presa in giro di stili e generi, quando non della stessa mitologia beatlesiana (glass onion).
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda GreyGoose » martedì 25/08/2009 19:08:38

HarryBudini ha scritto:il punto è che, ad ogni modo, in quest'effetto non c'è nulla di spregevole. non mi viene in mente un finale migliore per il disco, di quello rappresentato da r#9 più good night.

"elaboratene, dai". così posso bocciarveli.

Harry sputi i dolciumi marca Macca ma quelli marca Lennon noto che li mangi volentieri... traditore!

Partendo dal presupposto che Revolution 9 per me dovrebbe essere l'ultima, alla fine ci avrei messo o Don't let the sun catch you crying, magari registrata al contrario o a 78 giri, o Why don't we do it in the road, o una nuova versione di In spite of all the danger, o Blackbird (per voler essere banali), o un brano strumentale di Samuel Barber, o qualcosa tipo Glasses, o What's the new mary Jane, o un gregge di pecore al pascolo, un rutto di lennon o un urlo di Yoko, o Suicide cantata da Frank Sinatra, una sagra di paese oppure obladì obladà a cappella su una base shogaze... e perchè no Besame Mucho!
In poche parole, tutto fuorchè Walt Disney...

"elaboratene, dai". così posso promuoverveli.
GreyGoose
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda hulloder » giovedì 10/09/2009 16:21:27

Sono nuovo..ma a mio modesto parere R9 sarebbe stato il finale piu' appropriato..a parte il fatto che riuscire a far entrare nelle case dell'ascoltatore medio un pezzo di "musica"? del genere e' tutto a vantaggio di un gruppo come i Beatles..nel senso ...i Fugs nn lo potevano fare per esempio ..o i Velvet o Zappa...all'epoca molto piu' di nicchia come generi..ma sarebbe anche stato il finale piu' giusto...il caos regna padrone embè?? quello era e quello rimarrà...
«Occhio zombie che stasera vi spacco il cervello»
ONORA IL TUO ERRORE COME UN'INTENZIONE NASCOSTA
Ah, but I was so much older then I’m younger than that now
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda lucyinthesky63 » venerdì 28/01/2011 20:48:55

riascoltavo oggi il White album e mi sono ritrovata a pensare due cose:
1. l'accoppiata I Will e Julia è una delle cose più dolci che io abbia mai sentito
2. il gioco di voci in Dear Prudence è fantastico. Dietro a Lennon e solista c'è tutto un rincorrersi di Harrison e McCartney: armonizzazione a due, controcanto a uno di nuovo armonizzazione. Notare poi che chi fa il controcanto a 2.41 tiene per tantissimo tempo una nota altissima. E, in primo piano, un John veramente ispirato.
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » venerdì 28/01/2011 22:18:39

lucyinthesky63 ha scritto:2. il gioco di voci in Dear Prudence è fantastico. Notare poi che chi fa il controcanto a 2.41 tiene per tantissimo tempo una nota altissima.

Quello è Jackie Lomax, ospite speciale del pezzo. Una voce notevole, da bluesman bianco, come si può appurare su Sour Milk Sea ad esempio!
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda lucyinthesky63 » martedì 26/04/2011 18:23:51

ascoltavo questa sera il CD2 del White ....ma cacchio.... il prossimo che mi dice che i Beatles non erano (anche) un gruppo rock lo mando a zappare la terra......giusto giusto Honey Pie e Goodnight le puoi definire pop in quanto Mother nature son e Long long long sono semmai dei pezzi acustici .....certo se ci fosse stata Revolution quella "vera" ......
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Yellow BeaTles » venerdì 18/11/2011 13:57:52

Il white album,è stato tra gli album con più canzoni,due sono considerate "sataniche"anche se nn è vero,sono Helter Skelter e Revolution 9,comunque è un bell'album.
Yellow BeaTles
strawberry fields forever
Yellow BeaTles
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Beatle preferito: Ringo

Messaggioda Mr. Rubber » mercoledì 13/03/2013 16:58:44

A mio parere può piacere o non....personalmente mi piace e non! :wink:

Alcuni pezzi (I Will, Blackbird, Dear Prudence) sono meritevoli di attenzioni....purtroppo sembra che altri pezzi siano perlopiù materiale "da scarto" (Wild Honey Pie e Revolution 9).
Mr. Rubber
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Precedente

Torna a Define ... the Beatles