Define ... Beatles For Sale

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Define ... Beatles For Sale

Messaggioda GreyGoose » giovedì 10/09/2009 17:14:03

A questo punto hulloder mi viene da chiederti: come mai sarà l'ultimo che comprerai visto che lo ritieni superiore a PPM?
Ti piace di più PPM? non dimentichiamo che PPM è un disco d'esordio, mentre For Sale non solo è il loro quarto album ma arriva dopo AHDN, il loro primo disco interamente di inediti, questo sì con almeno la metà dei brani memorabili. Contestualizzare in questo caso è importante, e due anni di differenza, all'epoca, voleva dire spesso considerare 2 differenti dimensioni.
GreyGoose
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda hulloder » giovedì 10/09/2009 17:41:07

GreyGoose ha scritto:A questo punto hulloder mi viene da chiederti: come mai sarà l'ultimo che comprerai visto che lo ritieni superiore a PPM?
Ti piace di più PPM? non dimentichiamo che PPM è un disco d'esordio, mentre For Sale non solo è il loro quarto album ma arriva dopo AHDN, il loro primo disco interamente di inediti, questo sì con almeno la metà dei brani memorabili. Contestualizzare in questo caso è importante, e due anni di differenza, all'epoca, voleva dire spesso considerare 2 differenti dimensioni.

No PPM mi sa che nn lo compro proprio almeno per ora...lo amo anche considerato che lo hanno refgstrato in un solo giorno..mi fa tenerezza ...e Twist and Shout merita incensi e inchini basterebbe il fatto che è stato registrato in una sola take (annche se nn è proprio verissimo..e un esperto come te lo sa ..si hai ragione che 2 anni ..in 2 anni passi da titani nn giganti.

Spero di aver chiarito :wink:
«Occhio zombie che stasera vi spacco il cervello»
ONORA IL TUO ERRORE COME UN'INTENZIONE NASCOSTA
Ah, but I was so much older then I’m younger than that now
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda hulloder » martedì 20/10/2009 08:26:17

Lo sto rivalutando..ho ascoltato molto la versione MONO del BOX un bel po di volte e devo dire che è un disco sempre paicevole. Anchequesto registrato un po' di fretta e si sente ma qui abbiamo alcune delle piu' belel prove vocali di JOHn in R&R MUSIC e MR MOONLIGHT..anche la calata in basso della voce su I'M A LOOSRE è sempre spettacolare...PAUL ci da giu i brutto in KANSAS CITY..realizza un vero gioiello della discografia beatlesiana I'LL FOLLOW THE SUN.

A proposito di questa canzone me i cori che si sentono diciamo la voce che armonizza è di John o di Paul setsso? A me è sempre sembrato John ma nel disco nn se ne fa cenno...
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » martedì 20/10/2009 09:10:11

hulloder ha scritto:Lo sto rivalutando..ho ascoltato molto la versione MONO del BOX un bel po di volte e devo dire che è un disco sempre paicevole. Anchequesto registrato un po' di fretta e si sente ma qui abbiamo alcune delle piu' belel prove vocali di JOHn in R&R MUSIC e MR MOONLIGHT..anche la calata in basso della voce su I'M A LOOSRE è sempre spettacolare...PAUL ci da giu i brutto in KANSAS CITY..realizza un vero gioiello della discografia beatlesiana I'LL FOLLOW THE SUN.

A proposito di questa canzone me i cori che si sentono diciamo la voce che armonizza è di John o di Paul setsso? A me è sempre sembrato John ma nel disco nn se ne fa cenno...

La voce è di johnnie.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda segretario_90 » mercoledì 28/10/2009 23:33:12

Ho ascoltato oggi la versione remastered. E' uno degli album sui quali tornavo di meno. Purtroppo per la prima volta un "ritorno" beatlesiano mi ha lasciato molto deluso. Sono infatti giunto alla conclusione che, se c'è un album che si meriti l'appellativo di peggiore dei Beatles, sia proprio questo. Produzione povera, persino le prove strumentali sono approssimative (solo il buon George fa un buon lavoro), e non parlatemi di "svolta" nei testi: siamo sempre al fictional teen romance, solo che invece di balli e strette di mano abbiamo cuori infranti, pianti a dirotto e ragazze in lutto. Insomma, ben poco da segnalare: come sempre nel periodo '63-'64, molto Lennon (una grande Rock and Roll Music, la dylaniana I'm a Loser, No Reply) e poco McCartney (il ripescaggio I'll Follow the Sun, due tentativi abortiti di canzoni orecchiabili, Eight Days a Week e Every Little Thing, la più interessante è What You're Doing, ma grande prova in Kansas City, forse l'unica che ho rivalutato grazie al remastered). Insomma, con tutte le attenuanti, pochino da salvare, e parecchi punti deboli: Mr Moonlight, Everybody's Trying to Be My Baby, il resto difficilmente può figurare tra il meglio del gruppo. E l'accresciuta ricettività dovuta alla rimasterizzazione ha attirato la mia attenzione su un verso di I Don't Want to Spoil the Party che prima avevo sempre ignorato: if she turns while I'm gone please let me know. Non deve averci lavorato molto sulle liriche.

Detto questo, è pur sempre un album dei Beatles, e quindi tre stelle se le becca, ma ciò non toglie che sia forse il pezzo più trascurabile della loro collezione
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda hulloder » mercoledì 28/10/2009 23:40:23

Certo PAUL si muove poco ancora schiacciato da John..ma I'll follow the sun è un signor ripescaggio e anceha rrangiato da Dio secondo me..le altre in effetti nn mi fanno sobbalzare..il primo lato era di solito superiore al secondo..disco nn male ma realizzato troppo di corsa...
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda I am the walrus » venerdì 21/10/2011 06:43:47

Mi sono riascoltato anche questo e... l'ho trovato molto molto bello.

Peccato per qualche cover di troppo, con un paio di buone canzoni in più sarebbe potuto essere il migliore della prima parte di carriera insieme a A hard day's night.

Pezzo che prediligo: in assoluto la Lennoniana I'm A Loser... non riesco a smettere di suonarla.
And your song will play on wihtout you.
And this world won't forget about you.
Every part of you was in your song.
Now we will carry on, Never without you
Within you Without you
Here comes the sun is about you.
I am the walrus
Fab4Member
Fab4Member

Precedente

Torna a Define ... the Beatles