Define ... A Hard Day's Night

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Define ... A Hard Day's Night

Messaggioda lucyinthesky63 » domenica 20/04/2008 13:17:01

AlanCivil ha scritto:If I Fell. Due voci.

hai ragione! ora modifico....(mi ero ripromessa di controllare poi me lo sono dimenticato)
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Sunshine_90 » venerdì 27/06/2008 23:15:31

Questo è stato il primo disco dei beatles che ho comprato. Canzoni semplicissime... ma veramente belle. Come è già stato detto è del 1964, è la colonna sonora del film omonimo (se non l'avete visto vedetelo che fa troppo ridere XD) e contiene, per la prima volta, tutti pezzi originali Lennon/McCartney. Cosa dire? "A hard day's night" la conoscono tutti... una singolo scatenato che ti prende subito... elettrizzante :P , poi si continua col pop di "I should have knonwn better" (non molti la pensano come me... ma io trovo che abbia una melodia tanto semplice... ma altrettanto stupenda stupenda) per poi continuare con "If I fell", una ballata dove si incominciano a sentire le influenze di un certo Bob Dylan... (questi 3 pezzi bellissimi sono stati partoriti da un allora ventiquattrenne Lennon... complimenti!!!! ^^) dopo "I'm happy just to dance with you" (pezzo sempre firmato Lennon/McCartney dato a george, che allora non riusciva ancora ad eguagliare paul e john nello scrivere) arriviamo a uno dei tanti capolavori di Paul... "and I love her" è stata definita, non per niente, da john, come la prima "yesterday" di mr. McCartney...e infatti è una melodia stupenda. Il disco continua con altri brani uno più scatenato dell'altro... da citare sono sicuramente pezzi come "any time at all", "you can't do that" e "I'll be back"... pezzi scritti da Lennon... uno più bello dell'altro... in particolare sono rimasto colpito dall'ultimo... una melodia sempre semplicissima... ma davvero... una gemma.... e sicuramente non possono mancare "things we said today" e can't buy me love", pezzi di McCartney ^^ anche questi bellissimi... insomma, un album scatenato. Sicuramente il migliore del primo periodo. E, a mio parere, con le sue melodie fresche, semplici e immediate ancora modernissimo... molti autori dovrebbero prendere spunto da queste canzoni. Primo capolavoro degli scarafaggi
Sunshine_90

Messaggioda I am the walrus » venerdì 21/10/2011 07:11:12

Ottimo album, il migliore della prima parte di carriera dei nostri, in my opinion.

Tutte le composizioni, anche quelle minori, hanno un qualcosa che si lascia ricordare, in più (particolare da non sottovalutare) sono tutte iper-orecchiabili, con forse l'unica eccezione di "When I get home", che davvero ancora non mi è entrata in testa (forse è la peggiore dell'album).

A parte i pezzi da 90 (A hard day's night, If I fell, And I love her, Can't buy me love, Things we said today) io stravedo per "You can't do that", grandissimo pezzo tirato e originalissimo per l'epoca (sembra un pò la sorella maggiore di Ticket to ride).

Originalissima e piacevolissima anche la canzone finale, I'll be back.

E poi, ma che voce ha Lennon in quest'album? graffia.
And your song will play on wihtout you.
And this world won't forget about you.
Every part of you was in your song.
Now we will carry on, Never without you
Within you Without you
Here comes the sun is about you.
I am the walrus
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: John

Messaggioda Mod XXII » venerdì 21/10/2011 07:55:20

I am the walrus ha scritto:E poi, ma che voce ha Lennon in quest'album?

Da paura.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Mr. Rubber » mercoledì 13/03/2013 17:00:08

Come ho già avuto modo di scrivere è una album che adoro, emozionante e perfetto, salvo la piccola stonatura di I'll be Back.
Mr. Rubber
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Beatle preferito: Tutti e 4!

Precedente

Torna a Define ... the Beatles