Define ... Please Please me

Parliamo insieme delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno degli album dei Beatles!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda aorlansky60 » martedì 02/01/2007 11:50:59

jpgr ha scritto:
aorlansky60 ha scritto:Con "I saw her standing there", uno dei primi "classici".

A distanza di tanti anni è sempre emozionante ascoltarla.
E poi nella mitica apparizione del 74 durante il concerto di Elton John , Lennon rese omaggio al suo ex compagno Paul proprio con I.S.H.S.T.

Jpgr :)

E non l'ho citata intesa come "classico" riferito allo standard Beatlesiano, no, no... molto di più!
Rimane un "classico" del Rock'n Roll di matrice Britannica (e non) di tutti i tempi!
Se poi penso che la composero e pubblicarono nel '63... INCREDIBILE.
Imagine no hell below us, above us only sky, nothing to kill or die for, and no religion too...
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Ybgir Ronaele » martedì 02/01/2007 17:12:33

Veramente fu composta ben prima del 1963.
La datazione è verosimilmnete 1960-1961.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda aorlansky60 » mercoledì 03/01/2007 11:35:15

Ybgir Ronaele ha scritto:Veramente fu composta ben prima del 1963.
La datazione è verosimilmnete 1960-1961.

È vero, e questo fatto dà ancora maggiore rilevanza alla cosa. :)
Imagine no hell below us, above us only sky, nothing to kill or die for, and no religion too...
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda dudu junior » lunedì 12/02/2007 20:51:54

album estivo si comincia subito con un bellissimo rock'n'roll e poi volevo dire anche le cover mi piacciono fatte da loro maronnaaaa quanti ricordi di quest'album la mia preferita e ther's a place non mi stufero' mai di ascoltarlo ne questo e ne gli altri
dudu junior

Messaggioda crazygirl_beatlesmania » mercoledì 11/04/2007 21:03:55

BELLISSIMOOO...DEL RESTO COME TUTTI GLI ALTRI ALBUM...ASCOLTO SEMPRE "PLEASE PLEASE ME", "TWIST AND SHOUT", "DO YOU WANT TO KNOW A SECRET?", "THERE'S A PLACE".....
MA OVVIAMENTE ME GUSTAN TODAS!!!! SI TUTTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
POI "TWIST AND SHOUT" CANTATA CN LA VOCE RAUCA.......STUPENDISSIMAAAAAAAAAAAA......
:wink:
[*]http://i151.photobucket.com/albums/s151/Kcgig1/beatles-the-the-beatles-1192706.jpg[*]
LUNGA VITA AI QUATTRO FANTASTICI RAGAZZI DI LIVERPOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
THE BEATLES ARE THE BEST!!!!!!!!!!!!!
crazygirl_beatlesmania
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Beatle preferito: John

Messaggioda taxman » domenica 22/04/2007 14:20:11

è stato il mio primo disco comprato,e secondo me è veramente un gran bell'esordio,specialmente se si considera che all'epoca i 33 giri non avevano nessuna importanza per i discografici,ma erano semplicemente un modo per vendere nuovamente i singoli di un cantante raggruppandoli in un unico disco con in aggunta qualche pezzo riempitivo,generalmente covers,per arrivare ad almeno 13/14 canzoni;in questo caso invece non solo i brani nuovi erano ben 10 su 14,ma di questi addirittura 4 erano degli originali firmati da loro,che,se aggiunti ai quattro già pubblicati su singolo presenti nel disco(please please me/ask me why e love me do/p.s.i love you)portano a 8 su 14 la quota di brani autografi dell'album,altra cosa non da poco per degli esordienti se si considera anche che all'epoca la mentalità più diffusa era che gli interpreti dovevano cantare e basta e lasciar scrivere le canzoni agli autori pagati dalle case discografiche;questa doppia caratteristica dell'album(alto numero di brani inediti e maggioranza di canzoni a firma lennon/mccartney)anche se col senno di poi può non stupire,all'epoca invece venne vista come una rivoluzione nell'ambiente e la cosa venne percepita come tale anche dal pubblico che premiò il disco con vendite altissime,facendolo andare immediatamente primo in classifica e tenendocelo quasi ininterrottamente per 6 mesi,per venire poi scalzato solo dal loro secondo lp;ed infatti se si ascolta la maggioranza degli altri lp del 1963 si capisce come in effetti per qualità e contenuti-non mi riferisco però ai testi che invece erano più o meno nello standard dell'epoca-non potessero competere nè con please please me,nè col successivo with the beatles,inciso sulla stessa falsariga ma ugualmente ancora quasi altrettanto innovativo grazie anche al fatto che questa volta i 14 brani presenti erano tutti quanti inediti;inoltre le prime song dei fab possono anche sembrare semplici dopo più di 40 anni,ma secondo me non è così,basta ascoltare per esempio gli impasti vocali:quanti gruppi al giorno d'oggi riescono a fare parti vocali,controcanti e cori altrettanto bene nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante? non molti secondo me. :)
Ultima modifica di taxman il lunedì 23/04/2007 20:12:09, modificato 1 volta in totale.
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Lavi-Schroeder » lunedì 23/04/2007 20:01:33

Il disco perfetto per un grandissimo esordio, secondo me.
Adoro tutte le tracce, anche se la maggioranza son cover.
Le ascolto sempre molto molto volentieri.
* John Lennon * Paul McCartney * George Harrison * Ringo Starr * The Beatles *
.IWasThatMichelle.
Uno dei tanti Membri degli Alcolisti Anonimi
Lavi-Schroeder
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda BlueBird » mercoledì 18/07/2007 21:32:49

Se non fosse stato per George Martin probabilmente avremmo avuto una Please Please Me di questo tipo...
Fortunatamente viene tramandata così invece!
BlueBird
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda segretario_90 » giovedì 19/07/2007 07:28:45

Molte grazie per questi post! L'ho sempre detto che George Martin è un grande...

certo che il buon vecchio Macca lo vedo proprio bene, da quando è tornato... vedovo, mi sembra ringiovanito :)
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda luchibeat » sabato 28/07/2007 13:09:48

essendo il primo album dei fab. il loro stile si limita alla musica rock and roll............si potrebbe dire un album normale a quei tempi.ma si notano le differenze gia in questo album magnifico.gli assoli, le voci insieme.naturalmente é dalle cover che cresce un gruppo.lo si nota in there's a place o i saw herer standing there.le specialita ci sono in questo e in tutti i loro album ...............erano sono e saranno sempre speciali.ciao

living is easy with eyes closed
luchibeat
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Danyssima » sabato 28/07/2007 13:23:03

luchibeat ha scritto:naturalmente é dalle cover che cresce un gruppo.lo si nota in there's a place o i saw herer standing there.

uhm...nel senso che There's a place e I saw her standing there sono così belle grazie all'esperienza che accumularono i Beatles suonando le cover? Non capisco -.-°
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda taxman » sabato 28/07/2007 19:56:36

anch'io non ho capito :? ,chiarisci please...
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda segretario_90 » lunedì 30/07/2007 18:37:10

jpgr ha scritto:
E poi nella mitica apparizione del 74 durante il concerto di Elton John , Lennon rese omaggio al suo ex compagno Paul proprio con I.S.H.S.T.

Jpgr :)

voglio dedicare questa canzone al mio vecchio fidanzato... Paul! :lol:

Grandioso Lennon... ho sempre amato alla follia il suo sense of humour
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Re: Define ... Please Please me

Messaggioda Dear Prudence » domenica 10/02/2008 18:13:24

Il loro primo album...che tenerezza, certo alcune canzoni non sono loro, ma nelle loro si capisce già che questi quattro ragazzini diventeranno qualcuno :)
Dear Prudence open up your eyes
Dear Prudence see the sunny skies
The wind is low the birds will sing
that you are part of everything
Dear Prudence won't you open up your eyes?
Dear Prudence
Fab4Member
Fab4Member

Beatle preferito: John

Re: Define ... Please Please me

Messaggioda Mr. Rubber » mercoledì 13/03/2013 16:55:56

Da I Saw Her Standing There sino a Twist And Shout....che dire,energia pura!
Mr. Rubber
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Precedente

Torna a Define ... the Beatles