Non entro piu' in chat perche'...

Gli appuntamenti fissi, le serate a tema sul chan di fab4fans, ed uno spazio per discutere dei problemi nel collegarsi alla chat!

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Non entro piu' in chat perche'...

Messaggioda taxman » domenica 06/09/2009 02:41:04

Io propongo un raduno/bed-in.
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mothernature » sabato 19/09/2009 23:20:10

Ad ogni modo.
Ho rivisto il video del meeting Pisa 2007.

:°
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Dr. Kite79 » domenica 20/09/2009 08:08:12

Non entro più in chat perchè quando entro non trovo mai nessuno.......
Ma in ufficio che fate di mattina??? Lavoriamo??? :laughing6: :laughing6: :laughing6:
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda franco » domenica 20/09/2009 10:27:14

Ho dato un occhiata ai vari argomenti del forum.
Mi sono quindi posto una domanda: quanti iscritti hanno una conoscenza cosi vasta da poter dire la loro su questioni tipo "ma si sente meglio il mono in CD o era meglio il vinile mono".
A mio parere tutti questi argomenti possono dare a noia a chi vuole solo ascoltare e basta.
Non possono intervenire.
Se poi vogliono farlo, vanno a rischio di sbagliare topic, come è successo a me ieri.
Se devo stare delle mezzore al computer solo per trovare l'argomento su cui scrivere....
Ho provato a mostrare il forum a un amico, lui suona in una beatles band e ama i Beatles come tutti noi.
Ebbene, non c' ha capito niente, discorsi troppo tecnici, ha detto.
Certo, uno imparerebbe qualcosa, ma che noia.....
Ecco, questo è il punto, se a chi ama i Beatles il forum da noia perchè troppo tecnico, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Il 99 % degli amanti Beatles è cosi, credetemi.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda alifib » domenica 20/09/2009 11:14:24

Perdona, Franco, ma questo tuo discorso cosa c´entra con la chat?

franco ha scritto:Ecco, questo è il punto, se a chi ama i Beatles il forum da noia perchè troppo tecnico, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Comunque, per risponderti: forse tu hai ragione, ma devi sapere che questo forum in 6 anni ha passato varie fasi.
Ricordo ancora il periodo "groupies": il forum era stato invaso da ragazzine/i che scrivevano decine e decine di post modello sms (pieni di k, di difficile lettura) solo per infarcire il forum di complimenti ai Beatles, con scritte colorate, faccine e cuoricini. "Wow, i Beatles sono bravissimi!" ... "Questa canzone é galattica" ... "Paul é strafico". Tutto su questo tenore. E gli OT (off topic) proliferavano in tutte le discussioni.
Avevano preso il forum per una chat.
Secondo me dobbiamo intenderci sul ruolo di un "forum di discussione".
Un "forum di discussione" non é una chat: un forum é un luogo dove si propone un tema (il topic, appunto), e dove le persone si confrontano, possibilmente portando argomenti alla discussione.
É molto bello che i Beatles ancora oggi facciano un grande effetto sui giovani, ed é bello che essi abbiano un luogo dove potersi esprimere.
Ma quale contributo concreto danno i post di cui sopra alla discussione e all´approfondimento?
Non rimpiango quel periodo del forum.
Ti garantisco che, alla lunga, per chi legge diventa ancora piú noioso di un lungo discorso tecnico.
(Sí, vabbé, abbiamo capito, i Beatles sono belli, i Beatles sono bravi, ma poi????)
E alla fine devono essersi annoiate pure loro, visto che se ne sono andate. :lol:
Tipo "fuoco di paglia".
Se il forum si fosse basato solo su questo tipo di contributi, ti garantisco che non sarebbe durato 6 anni.
Per fortuna nel forum ci sono persone che "coltivano" la passione per i Beatles. "Coltivano" nel senso che leggono, studiano, si informano, desiderano ampliare la loro conoscenza anche tecnica sui nostri 4. E condividerla con gli altri.
Questi utenti sono, a mio modo di vedere, una risorsa preziosissima per noi tutti, il vero motore del forum che dá un senso all´esistenza di esso in quanto, appunto, "forum di discussione".
Ed, infatti, guarda caso questi utenti sono i veri "affezionati" del forum, che da anni danno il loro contributo concreto e costituiscono quindi una garanzia del fatto che questo forum continuerá a vivere, e non durerá solo per "una stagione".

Pciukkk

Claudia

P.S. Se sbagli topic, non c´é problema: capita a tutti. Lo staff esiste "anche" per spostare i post e i topic nelle sezioni giuste. ;)
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » domenica 20/09/2009 15:36:08

franco ha scritto:Ho provato a mostrare il forum a un amico.
Ebbene, non c' ha capito niente, discorsi troppo tecnici, ha detto.
Certo, uno imparerebbe qualcosa, ma che noia.....
Ecco, questo è il punto, se a chi ama i Beatles il forum da noia perchè troppo tecnico, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Il 99 % degli amanti Beatles è cosi, credetemi.

Vorrà dire che il 99 % degli amanti dei Beatles (magari un po' meno, visto che ogni tanto qualcuno "nuovo" lo scoviamo pure noi..) seguiterà a NON seguire questo forum.

Il bello di Fab4Fans è proprio questo: oltre alle solite discussioni su "quale canzone preferite" ci sono topic in cui si discute di questo o quel film, di quel libro che arriva dalla Patagonia, di quella notizia che riguarda Paul e che in Italia non arriverà mai.
Il perchè lo ha già spiegato alifib qua sopra: ci sono persone che presumibilmente coltiveranno la passione per il gruppo finchè avranno dita per digitare su una tastiera.

Del resto, hai visto anche tu cosa succede a quei gruppi di discussione come quello - col dovuto rispetto- di maccaplanet: a forza di "wow che bello", "ma che bella quella foto di George", sta chiudendo baracca e burattini.

Questo è l'unico forum in italiano in cui sia possibile argomentare con interlocutori seri ed appassionati di lungo (o medio) corso sui Beatles. L'alternativa è iscriversi a quei megaforum d'Oltreoceano, con 52.000 iscritti.
Lì sì che si fatica ad orientarsi!

Ti ho portato qui perchè ti conosco da parecchio tempo e credo tu abbia l'esperienza (in fondo, nessuno di noi gestisce un negozio Beatles related!!) e la voglia di condividere la tua passione con noi. Giusto ? :wink:

E per le discussioni: inutile che te lo dica, ma sentiti libero di riesumare vecchi argomenti col tasto "cerca"...siamo un po' una congrega di vecchie zie , o una bocciofila come qualcuno ha detto, ma "a noi ci piace così".... :D

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda taxman » lunedì 21/09/2009 01:12:47

alifib ha scritto:Perdona, Franco, ma questo tuo discorso cosa c´entra con la chat?

franco ha scritto:Ecco, questo è il punto, se a chi ama i Beatles il forum da noia perchè troppo tecnico, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Comunque, per risponderti: forse tu hai ragione, ma devi sapere che questo forum in 6 anni ha passato varie fasi.
Ricordo ancora il periodo "groupies": il forum era stato invaso da ragazzine/i che scrivevano decine e decine di post modello sms (pieni di k, di difficile lettura) solo per infarcire il forum di complimenti ai Beatles, con scritte colorate, faccine e cuoricini. "Wow, i Beatles sono bravissimi!" ... "Questa canzone é galattica" ... "Paul é strafico". Tutto su questo tenore. E gli OT (off topic) proliferavano in tutte le discussioni.
Avevano preso il forum per una chat.
Secondo me dobbiamo intenderci sul ruolo di un "forum di discussione".
Un "forum di discussione" non é una chat: un forum é un luogo dove si propone un tema (il topic, appunto), e dove le persone si confrontano, possibilmente portando argomenti alla discussione.
É molto bello che i Beatles ancora oggi facciano un grande effetto sui giovani, ed é bello che essi abbiano un luogo dove potersi esprimere.
Ma quale contributo concreto danno i post di cui sopra alla discussione e all´approfondimento?
Non rimpiango quel periodo del forum.
Ti garantisco che, alla lunga, per chi legge diventa ancora piú noioso di un lungo discorso tecnico.
(Sí, vabbé, abbiamo capito, i Beatles sono belli, i Beatles sono bravi, ma poi????)
E alla fine devono essersi annoiate pure loro, visto che se ne sono andate. :lol:
Tipo "fuoco di paglia".
Se il forum si fosse basato solo su questo tipo di contributi, ti garantisco che non sarebbe durato 6 anni.
Per fortuna nel forum ci sono persone che "coltivano" la passione per i Beatles. "Coltivano" nel senso che leggono, studiano, si informano, desiderano ampliare la loro conoscenza anche tecnica sui nostri 4. E condividerla con gli altri.
Questi utenti sono, a mio modo di vedere, una risorsa preziosissima per noi tutti, il vero motore del forum che dá un senso all´esistenza di esso in quanto, appunto, "forum di discussione".
Ed, infatti, guarda caso questi utenti sono i veri "affezionati" del forum, che da anni danno il loro contributo concreto e costituiscono quindi una garanzia del fatto che questo forum continuerá a vivere, e non durerá solo per "una stagione".

Pciukkk

Claudia

P.S. Se sbagli topic, non c´é problema: capita a tutti. Lo staff esiste "anche" per spostare i post e i topic nelle sezioni giuste. ;)

Mi hai fatto scendere una lacrima...sniff...
Per rispondere brevemente a Franco:se al 99% dei beatlesfan questo forum non piace,hanno solamente da continuare a non frequentarlo,in fondo non succede mica nulla se non lo fanno.
"L'ironia è una dichiarazione di dignità,un'affermazione della superiorità dell'uomo su ciò che gli capita."
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » lunedì 21/09/2009 07:51:36

Che poi era "perche' non entriamo piu' in chat", non "perche' ci siamo rotti le balle del forum".
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda maccamania » lunedì 21/09/2009 10:09:02

MaxFrames ha scritto:Che poi era "perche' non entriamo piu' in chat", non "perche' ci siamo rotti le balle del forum".

Temo che le cose siano strettamente correlate. :(
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » lunedì 21/09/2009 10:26:19

Il forum si è evoluto. All'inizio parlavamo di cose come quale disco ci piace di più o è proprio vero che Ringo non sapeva suonare.
Col tempo abbiamo esaurito tutti gli argomenti più ovvi e siamo passati a cose più capziose.
Chi entra nel forum ora e magari ha appena conosciuto i Beatles perché è giovanissimo, vorrebbe riproporre le discussioni iniziali, ma non le trova.
Personalmente penso di avere detto tutto quello che potevo dire sui Beatles, quindi non ne scrivo più. Intervengo di rado, più con lo spirito dell'amico sposato che ogni tanto fa ancora un salto al bar per vedere chi c'è e fare due chiacchiere.
Si iscrive oggi Johnny Sedicenne, che li ha appena scoperti, è pieno di entusiasmo e deve ancora sentire TUTTO, chiedere TUTTO, scoprire TUTTO.
Arriva qui, perché questo è IL forum italiano sui Beatles, e si sente smarrito.
Bel problema.
E' il destino dei forum longevi, ma è una longevità di cui andare fieri.

Che poi non sono mica d'accordo su quel discorso del 99%: il 99% dei fan dei Beatles che ho conosciuto IO era gente che sapeva anche dirti quanti peli nella barba aveva il Maharishi, e se la godeva pure a dissertarne.
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda taxman » martedì 22/09/2009 00:35:34

Io so dirti quanti capelli ha in testa Dick Lester.
Romain Gary
taxman
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mothernature » giovedì 24/09/2009 09:42:01

Yawn.
[Come to the dark side. We have cookies.]

Silly people run around they worry me
and never ask me why they don't get past my door.
I'm taking my time for a number of things
that weren't important yesterday.
And I still go.

Mothernature
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda franco » giovedì 24/09/2009 10:17:02

"Che poi non sono mica d'accordo su quel discorso del 99%: il 99% dei fan dei Beatles che ho conosciuto IO era gente che sapeva anche dirti quanti peli nella barba aveva il Maharishi, e se la godeva pure a dissertarne.[/quote]

Ti posso assicurare , fans dei beatles ne vedo ogni giorno a centinaia, e ti dico che alla stragrande maggioranza non gliene frega niente di analizzare questo e quello.
Ci sono Beatles band nella mia zona (ma anche in altre parti d'Italia) che non conoscono per niente gli Wings, credimi.
Ma questo non significa che noi non dobbiamo intervenire sul forum oppure andare a fondo inun argomento specifico.
E' che non è facile districarsi nei mille argomenti.
Ad esempio, volevo cercare un topic su Revolution take 20.
L'ho trovato, ma con dificoltà, e ormai il discorso era esaurito.
Non so se mi spiego.
Il forum è molto bello e sono orgoglioso di esserci arrivato. Finalmente c'è qualcuno che sa cosa intendo e voglio dire.
Ma scoraggerebbe la maggior parte dei miei clienti che comprano beatles,
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » giovedì 24/09/2009 12:24:47

franco ha scritto:Ti posso assicurare , fans dei beatles ne vedo ogni giorno a centinaia

Ma dove abiti, a Pepperland? :lol:

L'ho trovato, ma con dificoltà, e ormai il discorso era esaurito.

Questi sono due problemi distinti. Sul primo forse si puo' fare qualcosa (magari con un tutorial su come cercare nel forum), sull'altro ben poco: se è già stato detto tutto è perché il forum è quello che è, ossia IL forum italico sui fab4.
D'altra parte non è che possiamo buttare via tutto, azzerare il database e ripartire da zero per rifarci una verginità.

O sì? :wink:
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda HarryBudiniFan » giovedì 24/09/2009 12:52:39

sì sì, dai, facciamo tutto da capo, tutto di nuovo, tutto da zero!
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a A Splendid Time Is Guaranteed...