Woolton Village Fete - 60 anni dopo

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Woolton Village Fete - 60 anni dopo

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 03/07/2017 16:48:27

Apro questo topic calderone per eventuali discussioni sull'imminente sessantesimo anniversario del primo, mitologico, incontro tra John Lennon e Paul McCartney, avvenuto il 06 Luglio 1957 sul praticello/cimitero della chiesetta di Saint Peter a Woolton, Liverpool, per comunicarvi che io, il 06 Luglio, ovvero Giovedì, sarò lì.

Come forse ricorderete, l'avevo già scritto qui sopra quando avevo descritto la mia visita alle case di Lennon e McCartney, ho due amiche che vivono in pianta stabile a Liverpool da oramai due anni e mezzo.
Avevo già preso l'aereo mesi fa per essere a Liddypool in questi giorni -Partirò dopodomani mattina-, senza sapere se poi effettivamente ci sarebbero stati degli eventi a tema, anche se ipotizzavo, giustamente, che ce ne sarebbero stati.

E difatti la parrocchia di Saint Peter, in combutta con l'organizzazione del Cavern Club, ha organizzato una ricreazione totale di quella giornata. Ovvero: L'intero programma di quella giornata del 1957 verrà replicato integralmente. La sfilata dei cani, l'incoronazione della reginetta di Woolton e quant'altro.
Spiccano, ovviamente, le esibizioni dei Quarrymen, che non vedo l'ora di poter ascoltare e magari, successivamente, approcciare in qualche modo.
Si avrà un'esibizione all'aperto il pomeriggio, gratuita, e poi la sera l'esibizione dentro l'abside della chiesetta, a pagamento e con altri gruppi Beatles-related "offerti" dal Cavern, a pagamento.
Il programma completo della giornata è consultabile su questo sito apposito:
www.beatlesatstpeters.co.uk/about/thursday-july-6/

Sarà sicuramente una giornata emozionante per me, tanto più che Greta, una delle mie amiche, mi ha rivelato che per il mio compleanno (Caduto poco più di una settimana fa) mi ha regalato una bicicletta, a mia disposizione ogniqualvolta sarò in città, attualmente parcheggiata da un suo amico ad Allerton.
Di conseguenza, Giovedì arriverò alla chiesa di Saint Peter in bicicletta da Allerton, sperabilmente attraversando il campo da golf in mezzo ai due quartieri -Anche se l'altra volta che ci sono passato a piedi mi hanno fatto storie-, esattamente come Paul McCartney quel giorno di sessant'anni fa.

Un giorno di importanza fondamentale nella storia della musica e del costume popolare del secolo scorso -E di questo, pure-
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Re: Woolton Village Fete - 60 anni dopo

Messaggioda Cristiano » lunedì 03/07/2017 22:42:35

Divertiti Walter, bel colpo :)
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Torna a All You Need Is...The Beatles