FILM: Sgt. Pepper & Beyond

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: FILM: Sgt. Pepper & Beyond

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 31/05/2017 16:18:11

Cito dal sito "UFFICIALE" del film (il grassetto è mio):
"Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles: Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale."

Se il progetto non è in continuità con 8 Days e non è ufficiale, qui siamo in piena pubblicità ingannevole.
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » mercoledì 31/05/2017 17:14:33

Max, chi si era documentato per tempo (me compreso) aveva scoperto in breve che si trattava di un tipico prodotto da grey market.

Solo che sarebbe stato del tutto inutile sottolinearlo, perché la cosa avrebbe dato adito a polemiche ed insulti furibondi, e non sarebbe stato molto gentile nei confronti di tutta quella gente che aveva comunque già acquistato i biglietti, convinta di andare a vedere (leggo ora dal post di uno "una specie di Let It Be, con loro che provano in studio".. vaglielo a spiegare che le sessions del Pepper non sono state filmate, tra l'altro).

Bisogna imparare a leggere tra le righe, tra quello che viene scritto e quello che NON viene scritto.

Non era citata nessuna partecipazione diretta di uno o più ex Beatles, non era citata la Apple (che è la sola che possa sancire l'ufficialità di un prodotto)..era solo fuffa e ci sono cascati in tanti. Speriamo serva di lezione per il futuro.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Cristiano » mercoledì 31/05/2017 17:21:27

Hairless Heart ha scritto:Certo che fare un film, o un documentario, sui Beatles, senza una-nota-una dei Beatles, ce ne vuole....

Sono stati dei furbastri.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 31/05/2017 17:37:13

MrTwoOfUs ha scritto:Per soli tre giorni, dal 30 maggio al 2 giugno, al cinema: Sgt. Pepper & Beyond, film documentario di Alan G. Parker:
https://www.theguardian.com/music/2017/ ... n-g-parker
http://www.mondofox.it/2017/04/26/the-b ... lm-evento/
NB: Alan G.Parker è il documentarista (Clash, Sex Pistols...) e scrittore (John Lennon & The FBI Files):
https://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Parker_(author)
Da non confondere con il più celebre Alan Parker di Fuga di mezzanotte e The Wall.

Io però l'avevo scritto chiaramente che Parker non è Parker...
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 31/05/2017 21:36:37

Non avevo letto nulla di nulla fino a stamattina, a film già visto. In effetti per la fretta di vuotare il sacco non ho nemmeno letto questa discussione, ho solo visto che esisteva e che nessuno aveva ancora recensito e ho premuto "rispondi".
Dubito però che la sola conoscenza della verità sull'identità del regista mi avrebbe dissuaso dall'acquisto (e comunque, già che c'erano potevano affidare la colonna sonora a James Lennon e Polly McCartney).
L'intera operazione è pubblicità ingannevole. Come se i Monkees avessero pubblicato un disco con le note di copertina: "Dopo il grande successo di A Hard Day's Night...".
La prossima volta cercherò il fatidico logo Apple Corps...
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 01/06/2017 12:12:22

Io communque vado lo stesso... avevo organizzato seratina doc e pazienza se il film non lo sarà.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 02/06/2017 11:26:35

Tutto dipende da cosa ti aspetti. Dopo aver letto le recensioni negative, mi aspettavo una gigantesca ciofeca, invece in fondo si tratta di un buon documentario con interventi di gente che c'era. Un documentario come tanti.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » venerdì 02/06/2017 17:07:45

MrTwoOfUs ha scritto:Tutto dipende da cosa ti aspetti. Dopo aver letto le recensioni negative, mi aspettavo una gigantesca ciofeca, invece in fondo si tratta di un buon documentario con interventi di gente che c'era. Un documentario come tanti.

Sui ceci. In ginocchio :D
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Precedente

Torna a All You Need Is...The Beatles