Album preferito da solisti

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Album preferito da solisti

Messaggioda Hairless Heart » venerdì 27/05/2016 10:51:27

Imagine.
E non certo per la title track.

(l'ha già detto qualcuno? :?: )
Hillary Clinton presidente degli USA dopo il marito Bill?
Gli americani non hanno proprio il senso del ridicolo. Sarebbe come se la Roma, una volta ritiratosi Totti, schierasse col numero 10 Ilary Blasi.
(H.H.)
Hairless Heart
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda aorlansky60 » lunedì 30/05/2016 15:54:25

Per intensità emotiva (per ciò che il suo autore voleva trasmettere al mondo esterno in quel determinato periodo di vita, nel quale quest album ebbe gestazione e prese poi forma),

sono convinto che niente e nessuno (anche al di fuori dell'universo Beatles) riesca a superare
JOHN LENNON PLASTIC ONO BAND

...

A livello assoluto, il titolo "ex Beatles" da me preferito rimane e rimarrà ALL THINGS MUST PASS che lambisce il precedente -pur senza arrivarci- in certi aspetti, aggiungendo all'intensità creativa una squisita musicalità tipica di George Harrison, che quel poderoso album di LENNON che ho citato, per le ragioni note, non poteva avere, ma questa osservazione non costituisce un demerito intrinseco, tutt'altro.

...

Nella mia personalissima classifica, a ruota un altro titolo di LENNON, "IMAGINE", a tratti più melodico e meno crudo [ed essenziale] del predecessore.

E' mia personale opinione (e sottolineo personale), che niente di quanto creato e prodotto da Paul in vari decenni da "ex-Beatles", nonostante i pur notevoli RAM, BAND ON THE RUN, VENUS AND MARS e FLOWERS IN THE DIRT (i miei titoli preferiti di Paul, in ordine cronologico di pubblicazione), riesca ad eguagliare il livello degli albums dei colleghi che ho citato su.

Anche se, va detto, alla lunga Paul esce vincente, non per album assoluto, ma per continuità e numero di albums ad un certo livello,
anche perchè ha avuto a disposizione più tempo di JOHN (prematuramente scomparso), e perchè quella che sembrava una sfolgorante ispirazione creativa di George si è spenta ben presto (ma va riconosciuto ad Harrison che sarebbe stato ben difficile riuscire a proseguire al livello di ALL THINGS MUST PASS, per chiunque) lasciando progressivamente il posto ad albums mediocri.
Imagine no hell below us, above us only sky, nothing to kill or die for, and no religion too...
aorlansky60
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda segretario_90 » lunedì 30/05/2016 16:38:54

MrTwoOfUs ha scritto:
segretario_90 ha scritto:Imagine? Banale.

Banale la scelta, intendi? Perchè un disco con Jealous guy, Gimme some truth, How, Oh my love, Crippled inside e Imagine non si discute. E anche How do you sleep, contenuto a parte, è una grande canzone.
Secondo me, tutti i dischi solisti hanno della inevitabile zavorra che non avrebbero avuto se fossero stati pubblicati da tutti e quattro i Beatles insieme, per forza di cose e di spazio. Era inevitabile.
Ritengo che Imagine sia uno dei quattro o cinque dischi dei solisti con meno zavorra. Ma il discorso è vecchio.

Avete già capito tutto, bravo! In effetti poteva prestarsi ad equivoco (visto che il revisionismo anti-Lennon è di gran moda) quella mia dichiarazione, ma davvero non è il caso, amo quel disco con tutto ciò che rappresenta, anche la produzione (lo dico per darmi un tono da intenditore). Gran bella esposizione, ma anche questo è un discorso vecchio.
Sarò lì quando i tuoi sogni saranno spezzati;
per rispondere alle tue preghiere silenziose.
Quando le piccole cose che fai
non riescono bene,
non ti preoccupare, io sarò lì
segretario_90
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda asylanten » martedì 31/05/2016 17:45:21

Per me il top è Plastic Ono Band
Drumming is my madness
asylanten
Fab4Junior
Fab4Junior

Beatle preferito: John

Messaggioda Cristiano » martedì 31/05/2016 19:12:15

All Things Must Pass e non ce n'è per nessuno.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda revolver66 » mercoledì 01/06/2016 18:27:10

ma la domanda era sul disco preferito al momento o ho capito male? oggi flowers in the dirt...
revolver66
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Dr.Ebasta » giovedì 23/06/2016 10:08:05

ATMP potrebbe essere anche il migliore per molti versi, ma se mi chiedi il preferito mi sorprendo a non riuscire a indicare altro che Ram, che pure ho ascoltato fino allo sfinimento. "Moving, charming and musically superb."
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » martedì 13/06/2017 15:01:09

Nel terzo appuntamento di quattro, su BBC Radio 2, Paul Merton immagina una plausibile tracklist di un album dei Beatles del 1974:

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08t3dzt
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Precedente

Torna a All You Need Is...The Beatles