I Beatles da oggi su Spotify!

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: I Beatles da oggi su Spotify!

Messaggioda Cristiano » giovedì 31/12/2015 21:01:38

Aggiungo una sola cosa: la smaterializzazione della fruizione musicale e non solo..è già avvenuta.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MaxFrames » sabato 02/01/2016 22:59:56

Mi pareva infatti strano che ci fossero solo cover.
Avevo smesso di usare Spotify, ora magari ricomincio.
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mackenzie » venerdì 17/06/2016 12:48:54

Approfitto di questo topic per comunicare, a chi fosse interessato, che da oggi l'album "Love" è disponibile in streaming in tutto il mondo.
http://www.broadwayworld.com/bwwmusic/a ... -20160616#
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » domenica 20/11/2016 15:07:32

Sbaglio o i video di youtube non ufficiali con le canzoni dei Beatles non sono più disponibili? Hanno fatto anche loro tabula rasa come Dylan?
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Mackenzie » lunedì 21/11/2016 10:18:49

John Paul ha scritto:Sbaglio o i video di youtube non ufficiali con le canzoni dei Beatles non sono più disponibili? Hanno fatto anche loro tabula rasa come Dylan?

Esattamente, me ne sono accorto da circa 3/4 mesi.
A dire il vero pare che siano spariti anche quelli ufficiali.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » lunedì 21/11/2016 10:35:46

Mackenzie ha scritto:
John Paul ha scritto:Sbaglio o i video di youtube non ufficiali con le canzoni dei Beatles non sono più disponibili? Hanno fatto anche loro tabula rasa come Dylan?

Se per ufficiali intendiamo quelli pubblicati dalle loro pagine yt, ci sono ancora. A questo punto sono gli unici ascoltabili...

tra l'altro stamattina iniziavo a leggere quel Rolling Stone con l'intervista a Paul, e prima c'era un articolo su come lo streaming non autorizzato di yt stia rovinando gli artisti...e tra questi citava anche Paul...
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 22/11/2016 16:29:07

John Paul ha scritto:
Mackenzie ha scritto:

Se per ufficiali intendiamo quelli pubblicati dalle loro pagine yt, ci sono ancora. A questo punto sono gli unici ascoltabili...

tra l'altro stamattina iniziavo a leggere quel Rolling Stone con l'intervista a Paul, e prima c'era un articolo su come lo streaming non autorizzato di yt stia rovinando gli artisti...e tra questi citava anche Paul...

Non moriranno di fame...
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » mercoledì 23/11/2016 02:03:53

Loro, stramiliardari da decenni, sicuramente no, ma le nuove generazioni di musicisti con sta storia del "tutto gratis" la fame la stanno già facendo ora. E senza money anche l'ispirazione va a picco, come è abbondantemente documentato.

Giusto che vengano prese delle contromisure. Il lavoro va pagato e va fatto pagare, se no si torna all'età della pietra.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » mercoledì 23/11/2016 11:44:46

Fosse per me, tornerei ai 45 giri... altro che spoti e tubi.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » mercoledì 23/11/2016 14:18:28

Cristiano ha scritto:Loro, stramiliardari da decenni, sicuramente no, ma le nuove generazioni di musicisti con sta storia del "tutto gratis" la fame la stanno già facendo ora. E senza money anche l'ispirazione va a picco, come è abbondantemente documentato.

Giusto che vengano prese delle contromisure. Il lavoro va pagato e va fatto pagare, se no si torna all'età della pietra.

Concordo abbondantemente.
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda John Paul » mercoledì 23/11/2016 22:38:30

MrTwoOfUs ha scritto:Fosse per me, tornerei ai 45 giri... altro che spoti e tubi.

Purtroppo è sempre il solito discorso che si fa sulle tecnologie d'oggigiorno: possono essere tutte positive, dipende sempre dall'uso che se ne fa...è chiaro che che noi che ancora compriamo cd o vinili amiamo ascoltare la musica in alta fedeltà e se usiamo questi strumenti è perchè magari ne abbiamo bisogno in quel momento per ragioni pratiche (io sono il primo a farlo)...c'è purtroppo invece chi ascolta musica solo dal tubo, che a differenza dei vari canali ufficiali di streaming ha purtroppo in sè dei video con dell'audio che fa letteralmente pena...ma certa gente purtroppo ascolta solo quello...
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 24/11/2016 09:58:39

Io, da vecchio consumatore di musica, ho benedetto l'avvento dei nuovi sistemi legati a internet in quanto ho potuto trovare cose prima inimmaginabili, sia tramite youtube o il download e sia tramite ebay, discogs, amazon etc. Come si dice, basta un click ed eccoti a casa delizie che prima cercavi di trovare materialmente in giro per l'Europa... e a volte inutilmente.
Ma quanto all'ascolto, pur avendo tanto in mp3 per comodità o per sicurezza, sono sempre per i supporti classici. Lo stesso vale per la parte video. Ieri ho tolto il cellophane da Live at the Hollywood Bowl in vinile...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » giovedì 24/11/2016 11:35:39

A entrare in gioco poi é anche la componente colkezionistica e la filosofia dell'avere l'oggetto fisico...
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 24/11/2016 12:14:45

John Paul ha scritto:A entrare in gioco poi é anche la componente colkezionistica e la filosofia dell'avere l'oggetto fisico...

Anche quello ha un suo peso. Ma prima ancora di diventare collezionista, ai tempi uno il disco se lo doveva cercare e trovare non per averlo, ma per... ascoltarlo.

Questo è un aspetto che oggi molti sottovalutano o addirittura ignorano. Sembra impossibile, ma se non ti compravi l'elleppì tu non lo avresti mai potuto ascoltare, e ti dovevi accontentare del singolo alla radio quando decidevano di trasmetterlo. Sto leggendo l'autobiografia di Springsteen, in cui racconta che non riesce a far capire ai figli di come ci si sentiva a stare ore attaccati alla radiolina per cercare di prendere una stazione che trasmettesse un qualsiasi singolo di Elvis. Si parla degli anni 50, ed era un tantino presto anche per me, ma nei 60 e 70 non era poi così differente.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda John Paul » giovedì 24/11/2016 13:52:08

MrTwoOfUs ha scritto:
John Paul ha scritto:A entrare in gioco poi é anche la componente colkezionistica e la filosofia dell'avere l'oggetto fisico...

Anche quello ha un suo peso. Ma prima ancora di diventare collezionista, ai tempi uno il disco se lo doveva cercare e trovare non per averlo, ma per... ascoltarlo.

Questo è un aspetto che oggi molti sottovalutano o addirittura ignorano. Sembra impossibile, ma se non ti compravi l'elleppì tu non lo avresti mai potuto ascoltare, e ti dovevi accontentare del singolo alla radio quando decidevano di trasmetterlo. Sto leggendo l'autobiografia di Springsteen, in cui racconta che non riesce a far capire ai figli di come ci si sentiva a stare ore attaccati alla radiolina per cercare di prendere una stazione che trasmettesse un qualsiasi singolo di Elvis. Si parla degli anni 50, ed era un tantino presto anche per me, ma nei 60 e 70 non era poi così differente.

Si, posso immaginarlo.

E' divertente perche' poiche' al lavoro non posso accedere a nessun sito di streaming (tranne uno russo che ho pescato :D ), l'unico modo per ascoltare la musica in una qualita' decente che ho e' proprio quello di comprare il cd e ripparlo su google play...ovviamente se vale la pena farlo, per tutto il resto c'e' (appunto) il tubo! :D
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Precedente

Torna a All You Need Is...The Beatles