Let It Be, la storia infinita !

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Let It Be in Blu-ray e DVD....

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 09:05:52

E non è mica finita, su Let it be !

All'inizio dell'intervista Paul prende la chitarra e canticchia una canzoncina scritta con Lennon quando erano adolescenti.

Delle decine e decine di motivetti tuttora inediti...quale va a ripescare? Ma ovviamente proprio quella che lo si vede canticchiare nel film, in una delle sequenze di Twickenham :thumbleft:

Secondo me è lampante che abbia appena rivisto il film, o che lo sta rivedendo in vista di una prossima release.

"Paul McCartney strums an acoustic guitar on a sofa in his London office, humming to himself as he tries to recall a melody from his adolescence – one of the first, never-recorded songs he wrote with his teenage friend John Lennon, on their way to starting the Beatles in Liverpool. "It was like …" McCartney says, then hits a rockabilly rhythm on his guitar and sings in a familiar, robust voice: "They said our love was just fun/The day that our friendship begun/There's no blue moon that I can see/There's never been in history/Because our love was just Fun".

"'Just Fun,'" McCartney says, announcing the title proudly. "I had a little school-exercise book where I wrote those lyrics down. And in the top right-hand corner of the page, I put 'A Lennon-McCartney original.' It was humble beginnings," he admits. "We developed from that."
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda John Paul » venerdì 12/08/2016 09:13:17

corchians ha scritto:
Cristiano ha scritto:
agrasso ha scritto:"Continuo a pensare che sia già uscito" e "non ho idea cosa ci impedisca di farlo uscire" sono due ruffianate o potrebbero corrispondere a verità...? :laughing6:

"che sia già uscito" o " che sia già pronto" ? (sappiamo che ci hanno lavorato per anni e con ogni probabilità è pronto, ndr)

La seconda frase è chiaramente una sua gigioneggiata :laughing6: ..in realtà sa benissimo perchè ci sta mettendo così tanto: perchè lo hanno lasciato in fondo alla lista delle re-releases ufficiali. Ma ormai, è rimasto solo quello, il che unito al fatto che ne parla spontaneamente va a formare un ottimo, ottimo indizio.

Oh, e in un'altra parte dell'intervista accenna alla possibilità di far uscire per ogni loro singolo album un cofanetto con le outtakes di studio, a-la-Pet Sounds.

Quest'ultima notizia delle outtakes è quella che mi interessa di più!
Sarebbe stupendo avere tutte le outtakes! Che a parte She loves you e poche altre andate perdute, sono li ad Abbey Road a prendere polvere...
Time will tell!

...tuttavia il rischio che non sia esaustiva e' sempre dietro l'angolo con la Apple...insomma, farebbero mai qualcosa tipo i Cutting edges di Dylan? E aggiungerei anche una doppia versione, per il pubblico e per i collezionisti (magari iper-costosa ma completa al 100%)? Beh, dopo una cosa del genere, da vendere ci sarebbero solo i pezzi del parquet dello Studio 2...
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 09:16:56

TUTTE le outtakes di Let it be? Penso sia fuori questione. Solo il cofanetto che ho io è un mattone di 83 CD...
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda John Paul » venerdì 12/08/2016 09:41:37

Cristiano ha scritto:TUTTE le outtakes di Let it be? Penso sia fuori questione. Solo il cofanetto che ho io è un mattone di 83 CD...

In realta' mi riferivo a quanto hai detto su "ogni singolo album"...ma e' chiaro, in quel caso sarebbe anche peggio. Il punto e': ne abbiamo davvero bisogno? Intendo di qualche outtake di pochi secondi e magari anche insulsa e che nulla potrebbe aggiungere all'analisi del processo creativo dei quattro? Diverso invece sarebbe se uscissero fuori cose impossibili come la Strawberry Fields acustica mai registrata da Martin e simili...qualcosa, insomma, che non si e' ancora sentito sulle Anthology...

Sapete che miracolo sognerei io, invece? Che uscissero fuori dei video di loro durante le sessions dei vari album...possibile che in tutti quei mesi nessuno abbia mai girato qualcosa al di fuori di quanto gia' visto in giro?
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 12:47:12

"Cose impossibili" credo non ce ne siano ormai più.

"Abbiamo bisogno di cofanetti a tema sui singoli album?" è una domanda a doppio taglio, nel senso che la risposta più logica è un no. Come siamo sopravvissuti finora, sopravviveremmo anche in futuro anche se decidessero di non pubblicare più niente o quasi.

Il bisogno indotto, però, è sempre dietro l'angolo. Basta che dicano che l'anno prossimo usciranno 6 CD con tutte le outtakes complete di Revolver, e in un attimo quello che fino ad oggi è sembrato superfluo, per pochi fanatici, diventa un oggetto ambito, col libro, le didascalie, i crediti, le prove vocali, quelle strumentali...

E poi la cosa più importante, forse: non è che NOI ne abbiamo bisogno. Ne hanno paradossalmente bisogno LORO, perché sono una ditta ed una ditta che si rispetti fa uscire periodicamente dei prodotti. Loro almeno una volta l'anno, preferibilmente dopo l'estate e prima di Natale, hanno bisogno di piazzare un prodotto da lanciare e vendere in grande stile.

Quindi, per concludere: il catalogo ormai è ri-uscito in tutti i formati: vinile, CD, digitale, mono, stereo..i video lo stesso, i film lo stesso (tranne uno, ma ormai è questione di poco).. I concerti escono quest'anno su film e disco.. È chiaro che per i prossimi anni si dovranno dedicare alle outtakes di studio :thumbleft:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Mackenzie » venerdì 12/08/2016 12:59:18

Per quanto mi riguarda, sarò banale e pragmatico, tutto ciò che è da collezione fine a se stessa, non mi interessa.
A me piace viverlo e sfruttarlo il prodotto anche se si raschia il fondo del barile quindi, ben venga qualsiasi cosa con decente qualità video e/o sonora, ma tutto ciò che rappresenta la brutta copia di un qualcosa già visto e sentito, non mi interessa.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 13:10:34

Mackenzie ha scritto:Per quanto mi riguarda, sarò banale e pragmatico, tutto ciò che è da collezione fine a se stessa, non mi interessa.
A me piace viverlo e sfruttarlo il prodotto anche se si raschia il fondo del barile quindi, ben venga qualsiasi cosa con decente qualità video e/o sonora, ma tutto ciò che rappresenta la brutta copia di un qualcosa già visto e sentito, non mi interessa.

Tutto giusto in linea di principio, Filippo. Ma qui ci sono di mezzo i Beatles, e come ben sappiamo una qualsiasi delle loro prove "così così" vale intere carriere altrui...
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda John Paul » venerdì 12/08/2016 14:11:07

Cristiano ha scritto:E poi la cosa più importante, forse: non è che NOI ne abbiamo bisogno. Ne hanno paradossalmente bisogno LORO, perché sono una ditta ed una ditta che si rispetti fa uscire periodicamente dei prodotti. Loro almeno una volta l'anno, preferibilmente dopo l'estate e prima di Natale, hanno bisogno di piazzare un prodotto da lanciare e vendere in grande stile.

Senza dubbio! Sono loro i veri "clienti"! In fondo è sempre stato così, basti pensare alla Oldies but Goldies compilation...
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda corchians » venerdì 12/08/2016 17:45:18

Pensate che bello poter sentire finalmente le outtakes di canzoni come "With a little help from my friend" o di "All my loving" e "Michelle" per nominarne alcune di cui fino ad ora abbiamo solo la take finita su disco.
Ovviamente nel progetto Anthology ne hanno messe parecchie, ma non potevano certo metterle tutte.
Lewisohn nel suo splendido libro "Otto anni ad Abbey Road" ci racconta molti particolari delle sessions, che avuto la fortuna sfacciata di sentire tutte :D
Il racconto più bello rimane per me quello della "Ballad of John e Yoko" a cui partecipano solo John e Paul, che provano la canzone più volte, scherzando e rivolgendosi l'uno a l'altro come fossero Ringo e George! Ecco queste take sono le prime che mi piacerebbe sentire se dovesse mai uscire un progetto outtakes!
corchians
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » venerdì 12/08/2016 19:13:16

La leggendaria Helter Skelter incisa con i posacenere infuocati sulla testa e Please Please Me prima versione.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » lunedì 15/08/2016 17:56:23

Uncut, la famosa rivista, ha visionato "Eight Days a Week" in anteprima...a quanto pare c'è una sorpresa alla fine del lungometraggio:

"Eight Days A Week ends with extended footage from The Beatles’ final gig on the rooftop of Apple’s Savile Row offices – a tantalising glimpse of the still unreleased Let It Be film, the band older, hairier and on the brink of collapse. “By the end things became quite complicated,” reflects McCartney wistfully. “But at the beginning, it was quite simple.”
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » sabato 20/08/2016 12:59:25

Intervista a Giles Martin sul Sunday Times del 31 luglio..caro Giles, qui gatta ci cova o sbaglio ? 8)

“I was looking at some Let It Be footage,” he says. “They made it over a month or so, in Twickenham, in January 1969. So I’m watching every day of the filming of it, like a diary, and I suddenly realised, ‘I’m watching my dad on one of the days I was conceived.’
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda John Paul » sabato 20/08/2016 14:41:13

Cristiano ha scritto:Intervista a Giles Martin sul Sunday Times del 31 luglio..caro Giles, qui gatta ci cova o sbaglio ? 8)

“I was looking at some Let It Be footage,” he says. “They made it over a month or so, in Twickenham, in January 1969. So I’m watching every day of the filming of it, like a diary, and I suddenly realised, ‘I’m watching my dad on one of the days I was conceived.’

Più che la gatta è il padre che covava a questo punto...
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda revolver66 » mercoledì 31/08/2016 16:38:49

per me aspettano il 2020 ormai. quest'anno c'è revolver, il prossimo pepper, poi bianco, abbey road...
revolver66
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Cristiano » mercoledì 31/08/2016 19:24:08

revolver66 ha scritto:per me aspettano il 2020 ormai. quest'anno c'è revolver, il prossimo pepper, poi bianco, abbey road...

Se è per quello possono anche aspettare il centenario allora. Ti risulta che abbiano pubblicato qualche edizione speciale per i 50 anni di, che so, Help! o lo stesso Revolver?

Alla Apple se ne fregano delle ricorrenze tonde. Sono pronto a scommettere che non faranno nulla di ufficiale neanche il prossimo anno per il Pepper.

I 30/40/50/60 anni di questo o quel titolo sono una questione che riguarda solo ed esclusivamente i fans che organizzano mangiate, raduni, pubblicano riviste ecc.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

PrecedenteProssimo

Torna a All You Need Is...The Beatles