Avvistamenti fab ... in narrativa!

The Beatles Zone!! Tutto sulla band più amata delle storia della musica.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Avvistamenti fab ... in narrativa!

Messaggioda Danyssima » venerdì 09/12/2011 13:48:04

Ciao Mr Kite e benvenuto!
Grazie della segnalazione :wink:
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Mr. Kite » venerdì 09/12/2011 17:42:08

Grazie Miss/Mrs. Dany;
non ho trovato alcuna sezione per le presentazioni dei nuovi iscritti.
Comunque posso farlo qui:
mi chiamo Paolo e sono nato due settimane dopo
la pubblicazione di A Hard Day's Night :faroah: :D
Mr. Kite
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Danyssima » venerdì 09/12/2011 17:51:47

Beh, caro Paolo, benvenuto a bordo! La sezione delle presentazioni è questa viewforum.php?f=31 (Yellow Submarine), se apri un topic lì ti accogliamo come si deve, con tanto di coriandoli, stelle filanti e trenino :D
Scherzi a parte, felicissima di averti con noi!
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » sabato 10/12/2011 13:43:36

Su iTunes è scaricabile gratuitamente il libro Yellow Submarine, che su iPhone e iPad diventa anche audio-libro.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Devil » mercoledì 04/01/2012 20:00:57

In "Steve Jobs" di Walter Isaacson, oltre a innumerevoli citazioni tratte da canzoni dei Beates, è raccontato un episodio curioso di cui non ero a conoscenza.

Secondo l'autore, Yoko Ono organizzò per il nono compleanno di Sean Lennon un mega party esclusivo a New York City. Tra gli invitati Keith Haring, Andy Wahrol e lo stesso Jobs. Quest'ultimo portò in dono al piccolo un computer Machintosh (che sarebbe stato lanciato sul mercato di lì a poco) e pare che lui ne rimase estasiato.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Devil » mercoledì 20/06/2012 22:33:32

Nell'ultimo libro (capolavoro) di Stephen King 22/11/63, il protagonista torna nel passato per salvare John Kennedy. Azione che muta il corso naturale della storia. Infatti:

"I Beatles erano tornati insieme e avevano fatto un concerto per la pace. Un bombarolo kamikaze si era fatto saltare in aria in mezzo al pubblico, uccidendo trecento spettatori. Paul McCartney era rimasto cieco."

wtf.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Danyssima » martedì 27/11/2012 16:41:51

In Molto forte, incredibilmente vicino di Foer, ci sono continui accenni beatlesiani... Ultimo fra questi, il piccolo protagonista riceve una lettera di risposta da Ringo.
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Danyssima » martedì 12/03/2013 10:53:45

Sto leggendo un libro di fantasmi newyorkesi e uno dei capitoli è "The Dracula". Ho cominciato a leggerlo e, giusto giusto, parlava dei fantasmi che popolano il Dakota.
Uno di questi non poteva non essere quello di John :D Ho riso...e non poco!

<< [...] John Lennon's ghost often crosses from the 72nd Street entrance to the Dakota, to the Imagine mosaic at Strawberry Fields across Central Park West in the park.
[...] Lennon has been as playful in the afterlife as he was while he was among the living. His ghost has allegedly flashed a peace sign just before vanishing; waved to doormen at nearby buildings; has been heard humming "Give peace a chance" by a hot dog vendor; and has been seen peering out of the basement window, presumably from where his studio and office was once located>>.

Anche un'appassionata di fantasmi come me non può credere a queste parole... anche perchè, se fosse stato vero, John sarebbe apparso anche durante la mia breve sosta al Dakota! ;)
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 12/03/2013 11:00:47

Danyssima ha scritto:Sto leggendo un libro di fantasmi newyorkesi e uno dei capitoli è "The Dracula". Ho cominciato a leggerlo e, giusto giusto, parlava dei fantasmi che popolano il Dakota.
Uno di questi non poteva non essere quello di John :D Ho riso...e non poco!

<< [...] John Lennon's ghost often crosses from the 72nd Street entrance to the Dakota, to the Imagine mosaic at Strawberry Fields across Central Park West in the park.
[...] Lennon has been as playful in the afterlife as he was while he was among the living. His ghost has allegedly flashed a peace sign just before vanishing; waved to doormen at nearby buildings; has been heard humming "Give peace a chance" by a hot dog vendor; and has been seen peering out of the basement window, presumably from where his studio and office was once located>>.

Anche un'appassionata di fantasmi come me non può credere a queste parole... anche perchè, se fosse stato vero, John sarebbe apparso anche durante la mia breve sosta al Dakota! ;)

...appassionata di fantasmi?!?
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Danyssima » martedì 12/03/2013 11:04:36

Assolutissimamente sì. Patita di horror, fantasmi e roba scacazzosa varia. Ti basti sapere che mentre ero a New York volevo fare una capatina ad Amityville, luogo di un terribile massacro. La casa dove avvennero gli omicidi dicono sia stregata. Alla fine abbiamo "poltrito" fra le strade di New York rinunciando a prendere una serie di mezzi pubblici per arrivare lì. :D w la pigrizia!
Veny Vidy Dany
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr. Kite79 » martedì 12/03/2013 11:24:01

La Gazzetta dello Sport scrive che "Walls and Bridges" è un album dei Beatles.....
Si limitino a scrivere di sport.....
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Mackenzie » mercoledì 13/03/2013 07:27:54

Il guaio è che non sono credibili neppure quando parlano di sport.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MAX » giovedì 24/10/2013 18:41:15

Ciao ragazzi, è molto che non scrivo quì ma un occhio ce lo butto sempre. Quello che sto per fare non è proprio... il massimo, però, che volete, la pubblicità è l' anima del commercio e poi, hai visto mai? Se a qualcuno venisse la curiosità di leggerlo e magari gli piacesse pure, alla fine? Di cosa sto parlando? Di un romanzo del quale già avevo parlato qualche anno addietro, intitolato "Ascoltando Let It Be", l' ho scritto e pubblicato nel 2004 e ora esce in formato e-book presso la casa editrice "Officine Editoriali".
Ci sono molti Beatles, in questa storia di un' amicizia trentennale attraversata da tanta musica, ognuno dei 10 capitoli che lo compongono inizia con una frase con la quale comincia un brano dei Fab Four e si chiude con la frase che da il titolo al romanzo. Scusate ancora per questa forma di pubblicità così sfacciata, spero di non aver dato fastidio ( e se ovviamente i moderatori vogliono cancellare il post, lo facciano tranquillamente ). E visto che ci sono, la faccio sporca fino in fondo e vi posto il link del romanzo:

http://www.officineditoriali.com/index. ... t&Itemid=3

Grazie, scusate ancora e... W I FAB FOUR.
I Bitles che sò? Inglesi? Bitles!
M. Troisi
MAX
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda MAX » giovedì 04/09/2014 11:11:08

Per chi è della capitale segnalo che oggi alle 19, a Ponte Milvio, Gino Castaldo ed Ernesto Assante presenteranno il loro libro "The Beatles". Io farò di tutto per esserci.
I Bitles che sò? Inglesi? Bitles!
M. Troisi
MAX
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda asylanten » sabato 12/12/2015 15:13:59

Visioni Rock di Lewis Shiner 1999, in questo libro il protagonista si immagina che i Beatles si ritrovino e suonino "la versione giusta" di The Long and winding road, descrivendone l'esecuzione e poi magicamente si ritrova il prodotto della sua immaginazione su nastro ... decide così di ripetere l'operazione con altre opere incompiute The Celebration of the Lizard dei doors, Smile dei Beach Boys
Drumming is my madness
asylanten
Fab4Junior
Fab4Junior

Beatle preferito: John

PrecedenteProssimo

Torna a All You Need Is...The Beatles