[SdS #28] The Night Before vs. Another Girl

Una settimana, due canzoni. Le canzoni dei Beatles si sfidano a colpi di voti...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Quale preferite, di grazia?

The Night Before
43
68%
Another Girl
20
32%

Voti totali : 63

[SdS #28] The Night Before vs. Another Girl

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 20/10/2004 11:01:17

Paul contro Paul in questa mirabolante sfida settimanale che vede, l'una contro l'altra, le due canzoni offerte da Paul McCartney al film Help! -ritrovabili sull'album omonimo-:

The Night Before vs Another Girl

Ingiustamente poco considerate un pò da tutti (in primis, dal loro autore) e mai eseguite in concerto, ne dai Beatles ne dal loro artefice (appunto...), queste canzoni conservano però la freschezza e la bellezza a quasi quarant'anni di distanza, degno passaggio che porta il Paul di She's A Woman al Paul di Yesterday, così simili ma così diverse, l'una autunnale l'altra estiva, entrambe -l'una sicuramente, l'altra quasi- con lo stesso Macca alla chitarra solista....
Insomma, quel che volete, ditemi solo quale preferite!

I cori a risposta di TNB od il tempo in levare di AG?

Ai POSTER l'ardua sentenza....
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda RinghioStarr » mercoledì 20/10/2004 12:17:07

Appassionante, una sfida tra due dei pezzi più orridi dei Beatles.
Una scelta difficile.
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » mercoledì 20/10/2004 12:47:24

Appunto.....quoto Ringhio.........e poi nn li ascolto da un pezzo e manco me li ricordo bene per poter dare un giudizio....
Vedremo piu in la'....

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda RinghioStarr » mercoledì 20/10/2004 13:10:55

The Night(mare) Before per la variazione che entra con discreta prepotenza incalzante - oh e poi non ha dei fraseggi dementi alla chitarra al contrario dell'altra...
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda meltea » mercoledì 20/10/2004 15:57:35

oddio...il Paolino d'annata...io direi Another Girl...ma non saprei assolutamente dire perchè...

:roll: :roll: :roll:

forse perchè il Night Before certe volte sembra che Paolino si raschi le corde vocali in modo assurdo...a parte che non la trovo proprio così malaccio, è carina, è fresca...

:roll: :roll: :roll:

sì, another Girl, (fraseggi dementi a parte- che però non ci stonano, dai!) confermo e l'accendo!
love, mel
Ultima modifica di meltea il mercoledì 20/10/2004 15:59:49, modificato 1 volta in totale.
"There's Nothing you can do that Can't be done"

http://www.myspace.com/melteakeller
http://www.myspace.com/melteaamygeorgianakeller (i miei demucci)
e sto anche da qualche parte sul FacciaLibro
meltea
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda alifib » mercoledì 20/10/2004 15:59:39

The night before ... Per i bei cori!

Pciukkk

Claudia
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Sgt. Pepper » mercoledì 20/10/2004 20:16:35

Voto difficile, anche se non sono due capolavori mi piacciono entrambe... ci penso su e poi vi diro'.
A Hard Day's Night Fans Club!!!

Gran Visir Dei Fagioli Con Le Cotiche

deh

The Shocks!
Sgt. Pepper
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda rockin_raccoon » mercoledì 20/10/2004 22:14:35

beh... another girl non la posso vedere proprio (diverse volte dissi che le canzoni dei beatles mi piacciono proprio tutte - ora ritratto che forse per questa potrei quasi fare un'eccezione), è maschilista in una maniera ignobile. lo so che lo sono anche run for your life, you can't do that e please please me - ma perlomeno in queste c'è la giustificazione della gelosia, e del sentirsi poco considerati e resi importanti dalla ragazza in questione, il che è umiliante e frustrante e fa male e dire cose cattive. ma another girl, per dirla francamente, è una canzone troppo stronza.
e comunque the night before mi piace tanto... senza contare che adoro il pezzo di help! dove la cantano, tutti infreddoliti a stonehenge coi capelli ai vento... mmm. invece another girl, alle bahamas, con quella ragazza in braccio a paolino che mi fa un'invidia allucinante - no, no, no.
the night before, quindi.
real love :-*
roretta
Ultima modifica di rockin_raccoon il lunedì 16/05/2005 12:47:10, modificato 1 volta in totale.
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda meltea » giovedì 21/10/2004 10:43:07

[e comunque the night before mi piace tanto... senza contare che adoro il pezzo di help! dove la cantano, tutti infreddoliti a stonehenge coi capelli ai vento... mmm. invece another girl, alle bahamas, con quella ragazza in braccio a paolino che mi fa un'invidia allucinante -

uh-uh, rortetta ha ragione...posso cambiare voto???
Love, mel
"There's Nothing you can do that Can't be done"

http://www.myspace.com/melteakeller
http://www.myspace.com/melteaamygeorgianakeller (i miei demucci)
e sto anche da qualche parte sul FacciaLibro
meltea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 21/10/2004 14:36:26

RinghioStarr ha scritto:Appassionante, una sfida tra due dei pezzi più orridi dei Beatles.
Una scelta difficile.

Della serie: "Come farti cadere le braccia (per non dire altro)"

Ma dico... Posto la sfida con tanto entusiasmo e tu me la smonti in due righe?

....Vabbè -Eppoi Ringhio, il mio secondo alla MPL, Partito di liberazione paulista... Tu quoque!-

Avrei preferito un pò più entusiasmo -anche fasullo-, diciamo....
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda RinghioStarr » giovedì 21/10/2004 17:15:54

"Yahu! Che Grande Sfida! E' Stato Arduo Scegliere Tra Queste Due Gemme Dal Fulgore Abbacinante!"

Ecco, spero basti ad aumentare il mio stipendio come parlamentare (raddoppiarlo no, lo zero moltiplicato non dà molti frutti).
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda claudy » lunedì 25/10/2004 14:59:53

rockin_raccoon ha scritto:senza contare che adoro il pezzo di help! dove la cantano, tutti infreddoliti a stonehenge coi capelli ai vento... mmm. invece another girl, alle bahamas, con quella ragazza in braccio a paolino che mi fa un'invidia allucinante - no, no, no.
the night before, quindi.
real love :-*
roretta

come non quotarti, roro!
ragazza in braccio a paolino a parte, comunque, il mio voto va a comunque a The night before perché è più... boh... direi suggestiva. Che cavolo di definizione! sta di fatto he la sento volentieri, è una canzone carina che va via bene, Another girl invece la trovo più piatta, più banale.
The night before inoltre mi ispira anche da cantare!
claudy
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda maccamania » lunedì 01/11/2004 10:11:47

preferisco The Night Before, un pochino più varia rispetto all'altra, ma di certo non sono tra i miei brani favoritissimi!
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

The night before

Messaggioda RingoStarr » mercoledì 22/12/2004 18:17:01

WOOOOOOOW io voto The night before perchè è stata la mia canzone preferita quando ho ascoltato per la prima volta l'album HELP! (luglio 2004). Quando andavo a lavorare vacevo 20 km di strada in moto (tragitto Predazzo-Passo Rolle partendo da 1018 mt fino a 1985 mt in ben 1 ora con la moto che mi ritrovo (media dei 30 km/h)... lol... beh mi divertivo in quell'ora ad ascoltarmi con il lettore cd la canzone the night before, quindi non dite niente ai carabinieri sennò mi ritirano la patente per uso degli auricolari... Invece Another Girl è la prima canzone che ho ascoltato senza avere l'album Help! è mi è piaciuta molto... ma poi è arrivata The night before... perciò...
NoNo non si può continuare in queste condizioni...
RingoStarr
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda °Katoblepa° » lunedì 16/05/2005 12:31:26

Another girl non mi è mai piaciuta molto....molto meglio the night before!!! HA I CORETTI!!!!! I CORETTI!!!

Monica.
°Katoblepa°
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a *SdS* 'La Sfida della Settimana'