Serata George Harrison a Milano - 29 - 11 - 2015

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di George Harrison.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Serata George Harrison a Milano - 29 - 11 - 2015

Messaggioda Riccardo » mercoledì 18/11/2015 23:07:47

Ciao!
Un invito per tutti i beatlesiani milanesi (e anche non milanesi).
Ciao
Riccardo


Serata George Harrison 29 novembre 2015 al cinema Beltrade


Domenica 29 novembre il cinema Beltrade ricorda George Harrison, a quattordici anni esatti dalla sua scomparsa, con la proiezione di “Brian di Nazareth” dei Monty Python, film prodotto da George Harrison.

Ore 20 - Cinema Beltrade - Via Oxilia 10, Milano (metro linea uno – fermata Pasteur // Tram 1 – fermata Venini Morbegno) - tel. 02.26820592 - http://www.cinemabeltrade.net

biglietto: 6,50 euro (5 euro ridotto, fino ai 26 anni, oltre i 65 anni e i militari).
Si può prenotare mandando una email a prenota@cinemabeltrade.net, includendo nome cognome e numero di cellulare. Il biglietto prenotato va ritirato entro quindici minuti prima dell'inizio serata.

Versione originale con sottotitoli in italiano.

Domenica 29 novembre il cinema Beltrade di Milano ricorda George Harrison a quattordici anni esatti dalla sua scomparsa, il 29 novembre 2001, con la proiezione del film Brian di Nazareth (1979) dei Monty Python, che fu prodotto proprio da Harrison. In questo modo si vuole raccontare un aspetto meno noto dell'ex chitarrista e cantante dei Beatles: la sua amicizia con il celebre gruppo comico inglese e la sua attività di produttore cinematografico. La proiezione di Brian di Nazareth sarà introdotta da una presentazione, alla quale parteciperanno Riccardo Russino, giornalista e co-autore dei libri John Lennon – You May Say I'm A Dreamer – testi commentati (Arcana) e Paul McCartney – Dischi e misteri dopo i Beatles (Editori Riuniti), e Davide Verazzani, scrittore, sceneggiatore e autore di La versione di Neil, un testo teatrale dedicato ai Beatles. Durante l'introduzione verrà raccontato come, nei primi anni Settanta, nacque l'amicizia fra George Harrison e i Monthy Python. Inoltre, verrà focalizzato il suo coinvolgimento in alcuni programmi televisivi di Eric Idle, come Rutland Weekend Television show (1975), nel quale Harrison cantò una versione ironica di My Sweet Lord, e nel film tv All You Need Is Cash (1978), una satira sulla storia dei Beatles.
Nel 1979, quando i Monty Python restarono senza produttore dopo che la Emi Films si ritirò spaventata dalla storia di Brian di Nazareth, ritenuta blasfema, George si offrì di produrre il film. Per farsi prestare dalle banche i quattro milioni di dollari necessari ipotecò la sua principesca dimora, Friar Park, poco distante da Londra. «George produsse il film perché lo voleva vedere», ha raccontato Eric Idle. «Penso che sia il biglietto più caro mai pagato per vedere un film».
Per produrre il film Harrison creò la Handmade Film. Brian di Nazareth fu un successo, Harrison recuperò i soldi e iniziò così una nuova carriera come produttore cinematografico. Tra i film prodotti, I banditi del tempo (1981) diretto da Terry Gilliam con Sean Connery, Ian Holm; Mona Lisa (1986) diretto da Neil Jordan con Bob Hoskins e Michael Caine; Shanghai Surprise (1986) diretto da Jim Goddard con Sean Penn e Madonna. La Handmane fu venduta da Harrison nel 1994.

L'introduzione sarà accompagnata dalla lettura di testi di George Harrison e dalla proiezione di filmati che raccontano l'amicizia tra Harrison e i Monty Python, in particolare Eric Idle.

L'amicizia di George Harrison con Eric Idle è durata per tutta la vita e infatti i Monty Python si sono esibiti al Concert For George, organizzato alla Royal Albert Hall di Londra da Eric Clapton, il 29 novembre 2002.

Monty Python: Eric Idle, Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin.

TRAMA DI BRIAN DI NAZARETH
Il film racconta la vita di Brian, nato a Nazareth lo stesso giorno di Gesù. Brian, una volta adulto, entrerà a fare parte del fronte Fronte Popolare di Giudea, organizzazione terroristica che mira a cacciare i romani dalla giudea, e poi sarà scambiato per il Messia. .

Ha detto Michael Palin parlando del film: «Più leggevamo i Vangeli e più capivamo che la vera questione non era di mettere in ridicolo Gesù, il quale non è una figura ridicola, ma di attaccare quelli che utilizzano il suo nome per prendere decisioni che riguardano la vita degli altri. È contro tutto questo che volevamo alzare la voce».

Domenica 29 novembre
ore 20
Cinema Beltrade
Via Oxilia 10, Milano (metro linea uno – fermata Pasteur – Tram 1 – fermata Venini Morbegno)
tel. 02.26820592 - http://www.cinemabeltrade.net
biglietto: 6,50 euro (5 euro ridotto, fino ai 26 anni, oltre i 65 anni e i militari).
Versione originale con sottotitoli in italiano.
Si può prenotare mandando una email a prenota@cinemabeltrade.net
includendo nome cognome e numero di cellulare. Il biglietto prenotato va ritirato entro quindici minuti prima dell'inizio serata.
Gabba Gabba Hey
Riccardo
Fab4Member
Fab4Member
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 22/03/2004 09:53:36
Località: Milano

Re: Serata George Harrison a Milano - 29 - 11 - 2015

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 19/11/2015 14:49:46

Potrei farci un pensiero
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Avatar utente
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan
 
Messaggi: 9341
Iscritto il: lunedì 22/03/2004 14:59:44
Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul


Torna a My Sweet George

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti