[NEW] Capitol Catalog Reissues: CD, LP e Limited LP

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di Paul McCartney.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

[NEW] Capitol Catalog Reissues: CD, LP e Limited LP

Messaggioda Devil » mercoledì 04/10/2017 11:03:21

PAUL McCARTNEY CATALOGUE REISSUES

RELEASE DATE: NOVEMBER 17, 2017

Immagine

8 classic albums from Paul McCartney, Linda McCartney and Wings being reissued worldwide on CD, 180-gram heavyweight vinyl and limited edition coloured vinyl.
No bonus Tracks, just the regular album songs.

01-McCARTNEY:
CD
REGULAR LP
RED VINYL LIMITED EDITION

02-RAM
CD
REGULAR LP
YELLOW VINYL LIMITED EDITION

03-BAND ON THE RUN
CD
REGULAR LP
WHITE VINYL LIMITED EDITION

04-VENUS AND MARS
CD
REGULAR LP
RED/YELLOW VINYL LIMITED EDITION

05-WINGS AT THE SPEED OF SOUND
CD
REGULAR LP
ORANGE VINYL LIMITED EDITION

06-McCARTNEY II
CD
REGULAR LP
CLEAR VINYL LIMITED EDITION

07-TUG OF WAR
CD
REGULAR LP
BLUE VINYL LIMITED EDITION

08-PIPES OF PEACE
CD
REGULAR LP
SILVER VINYL LIMITED EDITION

Fonte: http://wogew.blogspot.it/2017/10/paul-m ... vinyl.html
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Re: [NEW] Capitol Catalog Reissues: CD, LP e Limited LP

Messaggioda Devil » mercoledì 04/10/2017 11:05:14

Insomma, col cambio di etichetta ci tocca subire un'ennesima ristampa dei vecchi album. Assolutamente evitabile, direi.

Speriamo solo che l'Archive Collection non finisca con Flowers In The Dirt, ma che prosegua concludendo (almeno) gli anni '70 e '80.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » mercoledì 04/10/2017 12:49:56

Sono tutti quelli già pubblicati dalla Hear Music (come Archive Collection) tranne Wings Over America (forse perchè doppio? O perchè live?).
E' una mossa tattica...?
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda backseat » mercoledì 04/10/2017 14:23:47

Devil ha scritto:Insomma, col cambio di etichetta ci tocca subire un'ennesima ristampa dei vecchi album. Assolutamente evitabile, direi.

Speriamo solo che l'Archive Collection non finisca con Flowers In The Dirt, ma che prosegua concludendo (almeno) gli anni '70 e '80.

Mi sembra che ne avessimo accennato... ma perchè si vuole vedere questa operazione in contrasto con la Archive Collection? Questo che ripropongono è il catalogo recente già edito dalla Hear Music visto il cambio di etichetta, poi la Capitol metterà in campo le sue idee per promuovere anche le novità e la rimanente parte del catalogo. Magari troveranno una formula diversa, chissà. Certo anche il resto del catalogo sarà ristampato, visto che è già stato rimasterizzato tutto.
backseat
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda agrasso » mercoledì 04/10/2017 14:31:50

Hai ragione backseat, anche io la penso così.
Però allo stesso tempo mi chiedo: chi acquisterà queste ulteriori ristampe, a parte i completisti che vogliono avere per collezione qualsiasi uscita? Magari i vinili colorati, che sono "novità", attireranno qualche collezionista in più, così come gli LP attireranno i vinilofili (ma le uscite in LP della Hear erano a 180g?). Ma i CD senza bonus track chi attireranno, considerando che le edizioni con bonus track degli stessi sono uscite appena pochi anni fa (due nel caso di Tug e Pipes)? Forse chi, non ritenendosi particolarmente fan ma volendo avere solo gli album essenziali senza demo e rarità, si è rifiutato di acquistare le ristampe precedenti a 2CD? Ma in questo caso, per attirare questo tipo di pubblico, questi CD dovrebbero costare molto poco...
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda backseat » mercoledì 04/10/2017 16:53:27

agrasso ha scritto:Hai ragione backseat, anche io la penso così.
Però allo stesso tempo mi chiedo: chi acquisterà queste ulteriori ristampe, a parte i completisti che vogliono avere per collezione qualsiasi uscita? Magari i vinili colorati, che sono "novità", attireranno qualche collezionista in più, così come gli LP attireranno i vinilofili (ma le uscite in LP della Hear erano a 180g?). Ma i CD senza bonus track chi attireranno, considerando che le edizioni con bonus track degli stessi sono uscite appena pochi anni fa (due nel caso di Tug e Pipes)? Forse chi, non ritenendosi particolarmente fan ma volendo avere solo gli album essenziali senza demo e rarità, si è rifiutato di acquistare le ristampe precedenti a 2CD? Ma in questo caso, per attirare questo tipo di pubblico, questi CD dovrebbero costare molto poco...

Sai, mi sembra un'operazione dovuta più che pensata in termini commerciali. La fanno tutte le case discografiche non appena acquisiscono il catalogo di un artista, ristampano subito tutto e da adesso in poi uno trova sul mercato solo la roba nelle versioni nuove. Sono convinto anche io che sia per "completisti" ma del resto sperare nelle bonus quando abbiamo avuto fulgidi esempi di Archive Collection con le outtakes ridotte al minimo... era purtroppo fuori dalle logiche cui ci ha abituato Macca.
backseat
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Cristiano » venerdì 06/10/2017 09:29:36

Ristampe assolutamente evitabili per chi ha già tutto, ma il punto è un altro: il fatto che quelli della nuova label si siano presi la briga di riprendere le fila delle passate ripubblicazioni è un buon segno.

Significa che con buonissima probabilità la Archive continuerà.

Oh tra l'altro, Amazon Italia ha abbassato il box di Flowers in The Dirt a meno di 90 euro, finalmente :thumbleft:
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Torna a Let It Paul