Io e Le Ali

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di Paul McCartney.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Io e Le Ali

Messaggioda junky » martedì 27/06/2017 12:25:14

Per non parlare di alcune che ha dato via: On the wings of a nightingale è stupenda.
Adesso grasso dice che ho lodato gli Everly Brothers. :laughing6:

A me piacciono molto Ode to a Koala Bear e Kicked around no more, quest'ultima con un "vestito" diverso penso che sarebbe potuta diventare un classico di McCartney...e rimaniamo sempre in attesa dell'uscita di Your School che non mi sembra malaccio...
junky
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Cristiano » martedì 27/06/2017 12:27:04

junky ha scritto: gli Wings tra il 1973 ed 1978 sono stati probabilmente il gruppo più venduto negli USA ed il gruppo più trasmesso alle radio. McCartney non ha mai badato molto alla critica (anche se ovviamente era dispiaciuto vedersi stroncare un album come Ram) ma gli interessava solo il favore del pubblico.

Eccolo, il bandolo della matassa. Non gliel'hanno MAI perdonato, e tuttora moltissimi non glielo perdonano.

Per fortuna, molta più gente se ne frega del parere dei critici (gente solitamente pagata per sproloquiare sul lavoro altrui).
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/06/2017 12:30:41

Cristiano ha scritto:A me pare che quello che si scalda ogni volta sia tu, scusa se te lo dico. Io non ho nessun problema a tollerare altre opinioni diverse dalla mia, viceversa ho molti problemi quando qualcuno mi dice di documentarmi e farmi piacere per forza X,Y, e Z.

Se una cosa non è nelle mie corde, non è nelle mie corde. Punto e fine della storia, ascoltatevela voi.

Non puoi pretendere di rieducare a tuo piacimento la gente: Silly Love Songs mi piace, Say Say Say è piacevole e via discorrendo, nessun argomento mi farà cambiare idea perchè la scelta è personale, soggettiva, irrazionale.

Qui si farnetica. Io ho parlato di London Town e mi avete dato addosso come lupi, o sbaglio? Chi si scalda? Controllatevi i post, nel caso. E' sempre la stessa italica storia.
Bene: non intervengo più sui post di Paul, così vi mettete belli belli e vi dite quanto è bella questa e quanto è bella quella. Esattamente come ha fatto Paul da quando ha inciso da solo. Ai seguaci di Macca non piace il contraddittorio e detestano le critiche. Lapalissiano.

Quanto al documentarsi, non intendevo mica offenderti. Solo che se dici che Lou Reed è sudato e Bowie è pessimistico, o i Jethro sono problematici, allora ti dico che non li conosci bene, cosa vera peraltro visto che lo hai detto tu. E' più ironico Thick as a brick ed è più leggero Songs from the wood di tutta la discografia di Paul. Questo non è un parere mio, è un dato di fatto.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/06/2017 12:34:58

Cristiano ha scritto:
junky ha scritto: gli Wings tra il 1973 ed 1978 sono stati probabilmente il gruppo più venduto negli USA ed il gruppo più trasmesso alle radio. McCartney non ha mai badato molto alla critica (anche se ovviamente era dispiaciuto vedersi stroncare un album come Ram) ma gli interessava solo il favore del pubblico.

Eccolo, il bandolo della matassa. Non gliel'hanno MAI perdonato, e tuttora moltissimi non glielo perdonano.

Per fortuna, molta più gente se ne frega del parere dei critici (gente solitamente pagata per sproloquiare sul lavoro altrui).

Adesso fanno anche le vittime. Povero Paul.
Cosa avrebbero dovuto perdonare? Ma davvero pensate che nei 70 Paul fosse così importante? Ha dovuto iniziare a fare i Beatles per essere ripreso in considerazione...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 27/06/2017 12:42:03

Io so solo che in queste polemiche ci sguazzi come un pinguino che agile nuota nelle fredde acque polari. Vedi tu se partecipare o no, finora la parte del leone l'hai fatta tu, questo è chiaro a tutti :D

Risulta evidente che non sopporti la presenza e le argomentazioni di alcune persone che amano quello che tu detesti. A leggerti, pare tu sia convinto che siamo tutti d'accordo in chissà quale complotto. E ti inventi assalti, scene di guerra, fai tutto tu. Scarsa propensione all'accettazione delle idee altrui, questo vedo io.

Boh.

Ma non esistono forum anti McCartney dove tu possa sfogare la tua innegabile verve? Forse sarebbero più indicati per te, come soluzione :laughing6:

Dopo di che, se e quando arriverà il momento andrò a "studiare", va bene, va bene. Madonna ragazzi, ma che è? Il caldo?
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda corchians » martedì 27/06/2017 13:35:19

E tra poco un nuovo super album di Macca vi seppellirà! :lol:
corchians
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/06/2017 13:48:54

Cristiano ha scritto:Io so solo che in queste polemiche ci sguazzi come un pinguino che agile nuota nelle fredde acque polari. Vedi tu se partecipare o no, finora la parte del leone l'hai fatta tu, questo è chiaro a tutti :D
Risulta evidente che non sopporti la presenza e le argomentazioni di alcune persone che amano quello che tu detesti. A leggerti, pare tu sia convinto che siamo tutti d'accordo in chissà quale complotto. E ti inventi assalti, scene di guerra, fai tutto tu. Scarsa propensione all'accettazione delle idee altrui, questo vedo io.
Boh.
Ma non esistono forum anti McCartney dove tu possa sfogare la tua innegabile verve? Forse sarebbero più indicati per te, come soluzione :laughing6:

Dopo di che, se e quando arriverà il momento andrò a "studiare", va bene, va bene. Madonna ragazzi, ma che è? Il caldo?

Sicuramente è il caldo. Ma come fate a non capire che io ho solo detto la mia opinione? Siete voi che attaccate me. Ma non è che siete voi che non sopportate chi non apprezza ciò che a voi piace? Tra l'altro ho detto pure che London Town mi piaceva abbastanza salvo tre o quattro cose, figuriamoci.
Già immagino la prossima: quando Hairless continuerà nella sua ottima iniziativa, si parlerà di Back o the egg. Allora, siccome mi piaciucchia, nessuno fiaterà. Poi a McCartney II si scatenerà l'inferno: tutto prevedibile e scontato. Prima arriva il sermone di Cristiano, poi la battutina di agrasso, poi qualcuno tira in mezzo Lennon che non c'entra una mazza, e poi si starnazzerà di nuovo.
Rileggetevi i post, sono lì.
PS: non ho bisogno di sfogare la mia verve sui forum, la conservo per altre faccende. :laughing6:
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » martedì 27/06/2017 13:56:05

Mah. Che dire? Niente.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/06/2017 13:58:07

Bontà tua.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda junky » martedì 27/06/2017 14:12:48

Cosa avrebbero dovuto perdonare? Ma davvero pensate che nei 70 Paul fosse così importante? Ha dovuto iniziare a fare i Beatles per essere ripreso in considerazione...

Non è questione di fare le vittime ma è ristabilire la realtà dei fatti: nel 1975 si sentì di poter inserire di nuovo nella scaletta 5 brani dei Beatles proprio per il motivo opposto, cioè per il fatto che aveva raggiunto l'apice, la vetta, con le proprie forze, da solo.
junky
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda MrTwoOfUs » martedì 27/06/2017 14:21:13

junky ha scritto:

Non è questione di fare le vittime ma è ristabilire la realtà dei fatti: nel 1975 si sentì di poter inserire di nuovo nella scaletta 5 brani dei Beatles proprio per il motivo opposto, cioè per il fatto che aveva raggiunto l'apice, la vetta, con le proprie forze, da solo.

Veramente mi riferivo al 1989, quando in giro si tornò a parlare con dignità di Beatles.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Hairless Heart » domenica 02/07/2017 11:26:18

Hairless Heart ha scritto:.....Ovviamente se ciò ingenererà delle discussioni o se qualcuno vorrà dire la sua, tanto meglio.

Mi avete preso in parola! :lol:

MrTwoOfUs ha scritto: quando Hairless continuerà nella sua ottima iniziativa, si parlerà di Back o the egg. Allora, siccome mi piaciucchia, nessuno fiaterà. Poi a McCartney II si scatenerà l'inferno

Veramente, trattandosi di Wings, l'idea era di fermarsi a Back to the Egg.
Ciò non toglie che si possa prendere in esame anche la carriera solista, ma in questo caso forse si dovrebbe ripartire da McCartney (1).
E non è neppure detto che lo debba fare io, che sto a una recensione come Fabio Volo sta alla Divina Commedia.
Ma si può fare. Oppure, per alternanza, si può mettere in stand-by Paul e analizzare le Opere di John. Basta decidere.
Hillary Clinton presidente degli USA dopo il marito Bill?
Gli americani non hanno proprio il senso del ridicolo. Sarebbe come se la Roma, una volta ritiratosi Totti, schierasse col numero 10 Ilary Blasi.
(H.H.)
Hairless Heart
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Cristiano » domenica 02/07/2017 12:55:05

Suggerisco, onde evitare ulteriori crisi nervose e piazzate, di iniziare ad analizzare la discografia di Ringo.. :D
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 03/07/2017 17:53:49

Cristiano ha scritto:Suggerisco, onde evitare ulteriori crisi nervose e piazzate, di iniziare ad analizzare la discografia di Ringo.. :D

Suggerisco, onde evitare ulteriori crisi nervose e piazzate, di iniziare tutti insieme a tessere lodi sperticate di tutti i dischi di Paul. A prescindere. :mrgreen:
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Hairless Heart » martedì 11/07/2017 14:41:16

BACK TO THE EGG
Fu solo dopo aver acquistato Wings Greatest, preso giusto per avere qualcosa di questo periodo maccartiano, che scoprii il fatto che non copriva l’ultimo album, essendo uscito nel ’78. Effettivamente, adesso che ho ascoltato Back To The Egg, non riesco a pensare ad un solo brano che avrebbe potuto entrare in quel greatest; certo, quasi tutte le canzoni sono meglio di With A Little Luck, ma mica è sufficiente….
Getting Closer è la canzone che si propone come singolo più diretto, ma poi alla fin fine non va molto lontano. Spit It On dovrebbe essere “il punk secondo Paul”, ma il suo cantato così “dolce” stona con l’impeto del pezzo, ci sarebbe voluta una vocalità alla Helter Skelter; tuttavia il tentativo è quanto meno apprezzabile. In Arrow Through Me si fa apprezzare il suono del piano elettrico, ma solo quello.
Rockestra Theme, e la sua gemella, sono da denuncia a Report e alla Gabanelli: per spreco di risorse. Non si può coinvolgere quel popò di nomoni della musica e affidargli questo pezzo che al massimo si può definire caruccio, è proprio l’Everest che ha generato Mickey Mouse (si, insomma, ci siamo capiti: la montagna che ha partorito Topolino, ehm…. :oops: ).
After The Ball sembra una prima prova per la futura That Day is Done, che si farà apprezzare molto di più.
La ballata più carina potrebbe essere Winter Rose, certo i tempi di Love in Song sono già lontani (a ridaje co ‘sti medley…).
Alla fine della fiera, il pezzo migliore è proprio la conclusiva Baby’s Request, Paul dimostra di guidare meglio “in retro”. Ma di pezzi indimenticabili, proprio non sono riuscito a trovarne.
Voto 5-.
Capitolo bonus-tracks: Daytime Nightime Suffering rischia seriamente di passare per la canzone migliore del cd; lo stesso si sarebbe detto per Goodnight Tonight, se fosse stata inserita (che poi, non si spiega la divisione di un 45 giri su due cd diversi…..). Mentre Wonderful Christmastime è Paul che si diletta coi suoi balocchi elettronici, anticipando in questo i “fasti” di McCartney II.
Quanto agli inediti, ho letto che l’esclusa dell’ultima ora Cage, avrebbe potuto essere per qualcuno un buon singolo di lancio, mentre a me pare l’ennesimo brano insignificante.
Hillary Clinton presidente degli USA dopo il marito Bill?
Gli americani non hanno proprio il senso del ridicolo. Sarebbe come se la Roma, una volta ritiratosi Totti, schierasse col numero 10 Ilary Blasi.
(H.H.)
Hairless Heart
Fab4Senior
Fab4Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Let It Paul