Flowers in the Dirt (The Archive Collection)

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di Paul McCartney.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Flowers in the Dirt (The Archive Collection)

Messaggioda backseat » domenica 02/04/2017 20:11:53

agrasso ha scritto:Grazie, ricordi come si erano collocati gli altri remaster?

Parliamo di UK:
BAND ON THE RUN n.17 (5 settimane)
McCARTNEY -
McCARTNEY II -
RAM n.41 (1 settimana)
TUG OF WAR n.47 (1 settimana)
PIPES OF PEACE n.56 (1 settimana)
backseat
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda backseat » martedì 04/04/2017 12:26:33

N.33 nella Billboard 200.
backseat
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda backseat » venerdì 07/04/2017 17:31:03

backseat
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 13/04/2017 13:17:40

Trattato piuttosto maluccio il box. Credo questa sia la fine degli Archives:

"I'm knocking this two stars because of the decision to make the b-sides to the singles and various unreleased tracks available only as a download. The excuse given by the producers of the set is that people want music digitally now, and that Paul is all about keeping current. This, as excuses go, is idiotic."

Worse yet, the downloading mechanism has meant I've spent two hours downloading these tracks, and not in any convenient manner, either. If I'm spending over $100 on a release, I shouldn't be buying frustration along with it.

The bad: two CDs of Elvis/Paul demos from 1987/88. Both CDs contain the same nine McCartney/McManus compositions; the first disc containing acoustic renditions, the second full-band versions (some of which, with additional overdubs, were used on the final album). These demos are interesting, but unfortunately, each disc runs about a half hour; both sets of demos could have been issued on one CD

THE UGLY: Most fans who buy the Archive Collection releases do so to obtain some of Paul's many non-LP B-sides, many of which were only issued on 7" or 12" vinyl, or out-of-print CD singles. Unfortunately, the 16 tracks included here are only available as DOWNLOADS! Paul, while the Millennial Generation and kids love to download stuff, your mostly older fan base prefers CDs. To make matters worse, you cannot burn these tracks to a CD; the McCartney Web site states that they can only be downloaded to a computer's hard drive. So, if you're like me, and prefer to listen to music the old-fashioned way, on vinyl or CD, not on a computer, you are out of luck.
And to add insult to injury, there are a number of FITD-era B-sides that are completely missing in action.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda agrasso » giovedì 13/04/2017 17:09:18

MrTwoOfUs ha scritto:To make matters worse, you cannot burn these tracks to a CD

Probabilmente è lui che non lo sa fare, ma penso che sia fattibile in un modo o nell'altro.
Comunque chi è questo tizio che parla? E perchè la sua opinione negativa (che non dice nulla che non sapessimo già) sarebbe così influente da decretare la fine della serie?
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: Paul

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 13/04/2017 17:57:07

Non è uno solo. Sono stralci di diverse recensioni prese qua e là, da parte di gente che ha comprato il box e ne è rimasto deluso. Riguardo la fine del progetto, la cosa non ha niente a che vedere con queste critiche, ma ne avevamo già parlato: in caso di accoglienza negativa (in termini economici, ovvio) difficilmente sarebbero usciti altri box. Purtroppo, aggiungerei. E l'assenza delle consuete card che annunciano i prossimi titoli conferma la tesi.
In effetti, è un'uscita assurda, che fa acqua da tutte le parti. Che senso ha non inserire i lati B ma ben due CD di mezz'ora l'uno con le stesse tracce, prima demo e poi con la band, di cui uno contenuto solo nel box? Poi i download only! Dicono: è Paul che vuole apparire moderno! Il risultato è che lui appare una presa per i fondelli. E dove sarebbe il tornaconto? Ci vorrebbe uno psichiatra per capire.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 13/04/2017 19:10:37

Mah. Per me l'assurdità sono proprio i brani presentati in formato non fisico...in un cofanetto di due kg con quattro dischetti che avrebbero potuto benissimo accoglierli.

Non abbiamo nessuna certezza che sarà l'ultimo della Archive Collection, abbiamo quelli che si chiamano rumours che danno per probabile la cosa. Staremo a vedere.

Oggi comunque ho riascoltato ì demo di Paul e Costello. Niente da dire, sono spettacolari: sembrano gli Everly Brothers, o Simon e Garfunkel, e i pezzi sono veramente validi.

In conclusione: a parte Luca Perasi, qualcun altro ha comprato il cofanettone deluxe ?
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda agrasso » giovedì 13/04/2017 23:05:18

Io prima o poi lo prenderò, quando lo troverò a un prezzo decente. Al di là dell'assurdità dei download ecc. lo voglio comunque per collezione e per ascoltare le demo, ma non sono disposto a prenderlo all'attuale prezzo di listino.
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Devil » lunedì 17/04/2017 01:22:56

Il super deluxe box è altamente al di fuori della mia portata. Come sempre mi sono dovuto accontentare dell'edizione 2CD.

Sapete dirmi dove posso trovare le tracce del "downlod only"? Non si possono acquistare singolarmente da nessuna altra parte se non dal codice? Ma è ASSURDO! Non dovevano incentivare il download e lo streaming digitale? Quindi se non posso permettermi di sborsare 100 e passa € non posso neanche scaricare a parte i b-sides?

Che brutta politica...
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cavendish » domenica 23/04/2017 19:55:29

i demo con la band a mio avviso sono molto validi...so like candy e playboy to a man su tutti!
...well the night was beautiful and mellow
Cavendish
Fab4Junior
Fab4Junior

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 27/04/2017 00:35:33

Qualcuno ha preso la cassettina con i tre demo extra uscita per il Record Store Day?

P.S. Altra cosa che farà incazzare tutti quanti
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda agrasso » giovedì 27/04/2017 09:22:38

Qui da me ci sono due negozi che hanno aderito al Record Store Day...ho chiesto della cassettina al primo e mi ha detto che non era nemmeno ordinabile in quanto non compariva nella lista dei "dischi" disponibili per l'Italia. Fidandomi di quest'affermazione non ho sentito inizialmente nemmeno il secondo. Poi, cercando altre cose, ho sentito anche il secondo che mi ha detto che l'avevano avuta e venduta... :cry:
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 27/04/2017 09:39:17

agrasso ha scritto:Qui da me ci sono due negozi che hanno aderito al Record Store Day...ho chiesto della cassettina al primo e mi ha detto che non era nemmeno ordinabile in quanto non compariva nella lista dei "dischi" disponibili per l'Italia. Fidandomi di quest'affermazione non ho sentito inizialmente nemmeno il secondo. Poi, cercando altre cose, ho sentito anche il secondo che mi ha detto che l'avevano avuta e venduta... :cry:

Su ebay ne girano parecchie, e molte sono all'asta. Con un po' di fortuna puoi provare.
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » giovedì 27/04/2017 10:02:30

Eventualmente si trova anche qui, anche se il prezzo non è proprio basso:
http://amzn.to/2oLZfLb
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda fungomatto » giovedì 27/04/2017 11:31:46

Ybgir Ronaele ha scritto:Qualcuno ha preso la cassettina con i tre demo extra uscita per il Record Store Day?

P.S. Altra cosa che farà incazzare tutti quanti

Cassettina presa! 15 euro!
Emotional moments, you left in a rage
But if you could love me now, I wouldn't be in a cage
fungomatto
Fab4Junior
Fab4Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Let It Paul